Aste Sotheby's

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Grazie per le immagini DVD :bow:

Oltre ai Boettini (OK!) e al bellissimo Morandi, mi era sfuggito sul catalogo quel super Sam Francis, che nelle tue immagini pare veramente un pezzone, forse la cornice non è proprio adattissima.

Vedo che online le offerte sono già partite, sono curioso di vedere i risultati di questa formula ibrida "online + asta in presenza".
 
Buonasera

Su Milano Finanza di sabato 9 aprile ...
 

Allegati

  • Aste e numeri d'artista da Milano Finanza-9 aprile 2022.pdf
    1,2 MB · Visite: 119
Buongiorno

Su Arte numero 584 di aprile 2022 ...
 

Allegati

  • Aste moderno e contemporaneo da Arte N584 Aprile 2022.pdf
    379,4 KB · Visite: 66
sempre a Londra asta di Christie's del primo di Marzo oltre allo Schifano (200*200) un carta da pacchi che con i diritti ha superato il milione, è stato anche battuto un certo Marcello Lo Giudice artista tanto deriso dagli esperti (tantissimi) del fol che da una stima di 7/10 mila ha fatto oltre 30 mila sterline, magari qualcuno avrebbe voluto scommettere su Lo Giudice ma ascoltando gli esperti del fol ha desistito, ma come questo anche altri mica si scherza eh....
 
Ultima modifica:
Sono passato ieri...Accardi e Tancredi su tutti.

Il materico di Tancredi dal vivo rende x 10
 
Ho visto che se n'è parlato nel 3D generico delle aste, ma per restare ordinati aggiungo il catalogo anche qui:
https://www.sothebys.com/en/buy/auction/2022/contemporary-curated

Asta solo in versione online con 90 lotti, in chiusura il 14 luglio.

Sbaglierò, ma un'asta di questo tipo, che include anche opere di livello alto (sia qualitativo che economico), fatta in pieno periodo estivo mi lascia un po' perplesso.
Le stesse basi avrei preferito fossero più contenute.
Forse avrei tenuto le cose "top" per l'autunno e avrei pensato ad un'asta più leggera, appunto più estiva (oppure avrei evitato la stagione estiva del tutto...).
Secondo me a metà luglio - e ancor più a "questa" metà luglio - la gente pensa ad altro...
 
Ho visto che se n'è parlato nel 3D generico delle aste, ma per restare ordinati aggiungo il catalogo anche qui:
https://www.sothebys.com/en/buy/auction/2022/contemporary-curated

Asta solo in versione online con 90 lotti, in chiusura il 14 luglio.

Sbaglierò, ma un'asta di questo tipo, che include anche opere di livello alto (sia qualitativo che economico), fatta in pieno periodo estivo mi lascia un po' perplesso.
Le stesse basi avrei preferito fossero più contenute.
Forse avrei tenuto le cose "top" per l'autunno e avrei pensato ad un'asta più leggera, appunto più estiva (oppure avrei evitato la stagione estiva del tutto...).
Secondo me a metà luglio - e ancor più a "questa" metà luglio - la gente pensa ad altro...

Asta assurda per tempistica . Dinamica incomprensibile.
 
Grazie Biagio!
Qua ormai si segnala pochissimo purtroppo
 
Grazie Biagio!
Qua ormai si segnala pochissimo purtroppo

A te Diego! Mentre seguo l'asta live di Sotheby's, che sta andando piuttosto bene, sto sfogliando anche il nuovo catalogo di Christie's Milano, e lo ho appena condiviso sul relativo 3D!
:)
 
credevo meglio questa asta, con risultati superiori.
 
Boetti (biro e colonna)
Scheggi
Vasarely (2 invenduti su due)
Piacentino

Morandi, grande risultato
 
entrambi invenduti.
Sai, bisogna sempre dire la verità, non si può estrarre solo quello che piace.
 

Allegati

  • Schermata 2022-11-25 alle 12.58.39.jpg
    Schermata 2022-11-25 alle 12.58.39.jpg
    94,8 KB · Visite: 21
  • Schermata 2022-11-25 alle 12.57.46.jpg
    Schermata 2022-11-25 alle 12.57.46.jpg
    102,5 KB · Visite: 19
invenduti per il semplice fatto che le quotazioni di Vasarely dall'inizio di quest'anno battono fiacca in generale .
Nessuna notizia sul catalogo generale e nessuna iniziativa degna di nota da parte della Fondazione latitante.
Penso che si siano tutti rotti le scatole di questo pantano inaccettabile.
Si spera in una inversione di tendenza anche se la vedo dura.
Nel frattempo mala tempora currunt
 
Ultima modifica:
Indietro