AT Luxottica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io non la vedo per niente positiva, ha appena rotto la rialzista di medio periodo e si trova a ridosso di un'importante resistenza che secondo me domani romperà, portandosi verso i 13. Bisogna tenere conto che non è ben vista dagli analisti in questo periodo, per il semplice fatto che l'euro è debole ed erano arrivati di recente dei rating che la davano a 12. Se domani l'America è minimamente negativa, Luxottica perde qualche punto percentuale.
Ciao
 
Scritto da chinosadd
Io non la vedo per niente positiva, ha appena rotto la rialzista di medio periodo e si trova a ridosso di un'importante resistenza che secondo me domani romperà, portandosi verso i 13. Bisogna tenere conto che non è ben vista dagli analisti in questo periodo, per il semplice fatto che l'euro è debole ed erano arrivati di recente dei rating che la davano a 12. Se domani l'America è minimamente negativa, Luxottica perde qualche punto percentuale.
Ciao


la penso come voi, aspettiamo a rientrare su tenuta dei 13 € ma soprattutto su tenuta dei 12,8€
 
concordo!
Luxottica per me pagherà il ragggiungimento di 1.30 dell'euro
ormai è questione di giorni

ciao;)
 
Re: Re: AT Luxottica

Scritto da Giardiniere
Si sta verificando la seconda ipotesi. I 13,25 hanno tenuto per un soffio e le ultime due sedute hanno dato un pattern significativo a valenza rialzista (un Hammer confermato dalla seduta positiva odierna). Ammetto che e' un titolo che trovo difficile tradare, personalmente aspetto il verificarsi del superamento dei 13,75 a completamento del quadro rialzista.

Ciao Giardi.......

mi chiedevo che fine avevi fatto ed eccoti qui... Buon gain a te e a tutti i tuoi amici;)
 
Salve

Secondo me è presto per lo short, ho come target 14,56; stop < 13,92.

Ovviamente dipenderà tutto dall'€/$, se ora perderà 1,2165 penso che possa raggiungere in breve (anche domani) 1,1850.
 
Daily, manca la candela di oggi.
 
Buongiorno

60': sopra 14,16 finisce la forte fascia di congestione, sotto 14,02 si fa pericolosa.
 
€/$ 60':

dovrebbe scendere.
 
Che book di giocherelloni: quattro gatti che ballano il twist. :censored:
 
ci sono anche io a seguirla, certo che questi giorni è una pizza. Sono auasi convinto che supererà i 14,16/20, ma sono sensazioni non comprovate. scusate se non intervengo, ma sono un pivellino al Vostro confronto.
 
X giardiniere
Io seguo sempre le tue analisi ben supportate da grafici anche perchè il tuo modo di vedere i grafici ed i trend è uguale al mio, purtroppo seguo titoli diversi, comunque complimenti un contributo serio e utile per il fol.

P.s i miei titoli sono tim,auto,enel... più piccolini dove l'AT non conta.
 
Buongiorno a tutti... approfitto dello spazio per salutare il Giardiniere:ok:
 
Ciao Rux sai mi fanno sempre piacere le tue visite e sei sempre il benvenuto, mi farebbe piacere se hai tempo e voglia, che postassi qualcosa anche tu su questo titolo in ottica di medio - lungo periodo.
Ringrazio in anticipo e ti saluto.
;)
 
Scritto da Ateo
X giardiniere
Io seguo sempre le tue analisi ben supportate da grafici anche perchè il tuo modo di vedere i grafici ed i trend è uguale al mio, purtroppo seguo titoli diversi, comunque complimenti un contributo serio e utile per il fol.

P.s i miei titoli sono tim,auto,enel... più piccolini dove l'AT non conta.

Ciao Ateo, grazie per l'incoraggiamento, comunque in AT avevo aperto un Thread anche su Enel.
Gran titolo.
Ciao
;)
 
Scritto da tatthio
ci sono anche io a seguirla, certo che questi giorni è una pizza. Sono auasi convinto che supererà i 14,16/20, ma sono sensazioni non comprovate. scusate se non intervengo, ma sono un pivellino al Vostro confronto.

Ciao Tatthio, guarda che qui abbiamo tutti da imparare da tutti.
Qui come spero in qualsiasi altro thread del Fol.
A presto.
OK!
 
buona sera a tutti.
girovagando per il mib30 nel tol ho visto luxottica e ho pensato che non l'ho mai presa in grande considerazione...
per i cassettisti potrebbe essere una buona ocasione di guadagno se il dollaro dovesse rinforzarsi con il passare del tempo... a livello grafico c'è un inizio di incrocio tra le mm che presuppone un eventuale rialzo, che sarebbe giustificato anche dalla violazione definitiva della trend ribassista che funge da resistenza...
che ne pensate? ripeto che non l'ho mai seguito, quindi se ho detto boiate vi prego di correggermi!!!:)
 

Allegati

  • lux.jpg
    lux.jpg
    82,5 KB · Visite: 338
Scambi piuttosto vivaci.

Ho rifatto un po' di spesa.
 
Stiamo sfondando diverse resitenze. La piu' solida è 12,4.
Io faccio acquisti.
Che ne dite?
 
Indietro