AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre dare i numeri perché non sai fare e postare un grafico, non sai neppure riprendere un post per citarlo.? . Cioè in 4 anni di iscrizione siamo a questo livello..??:confused:
Sicuro che gli scoiattoli non siano nella tua testa?
Almeno i buchi son diventati gap... :clap::DMa, fossi in te ripasserei fra 2/3 anni... :yes:

Vivo d'altro non m'importa saper copiare... mezz'ora fa' ho venduto la prima uva da tavola ( prezzo basso ma venduta)
Tu che con la gigina ( credo sia un termine delle tue parti per gli altri rabbia) farai solo frittate.
 
A beneficio di tutti gli scoiattoli usciti dalle tane dopo questo post.

Dai Basta evitiamo polemiche e provocazioni, cosa vuoi che ti si risponda a un post cosi, riaccendi di nuovo la miccia...non ha senso, perde anche senso la componente tecnica che hai scritto dopo sulla TL passata...proviamo a tornare su uno spirito collaborativo, se invece non sei d'accordo con lo spirito del thread puoi anche non scrivere. A me fa piacere se scrivi e posti i tuoi contributi tecnici, ma evitiamo di riaccendere tensioni e rancori.
 
Presi 2 slot sul nasdaq, ieri a 12300 e stamani a ridosso dei 12000, testiamo il relativo supporto, uso WisdomTree NASDAQ 100 3x Daily Leveraged - QQQ3 - AF

NAS100USD_2022-09-14_10-29-13.png
 
Dai Basta evitiamo polemiche e provocazioni, cosa vuoi che ti si risponda a un post cosi, riaccendi di nuovo la miccia...non ha senso, perde anche senso la componente tecnica che hai scritto dopo sulla TL passata...proviamo a tornare su uno spirito collaborativo, se invece non sei d'accordo con lo spirito del thread puoi anche non scrivere. A me fa piacere se scrivi e posti i tuoi contributi tecnici, ma evitiamo di riaccendere tensioni e rancori.

Ascolta :
Prima di oggi 2 post ho scritto entrambi travisati o meglio letti male,
Il primo è stato scritto non per difendere il londinese ( che neanche conosco)ma per dirgli che non tutti sappiamo copiare , la risposta è stata.....vai alla snai facendomi passare per troll.
Su quella risposta sono usciti fuori tanti che a detta vostra non scrivono mai che hanno preso una posizione netta...... senza neanche conoscermi.
 
Ascolta :
Prima di oggi 2 post ho scritto entrambi travisati o meglio letti male,
Il primo è stato scritto non per difendere il londinese ( che neanche conosco)ma per dirgli che non tutti sappiamo copiare , la risposta è stata.....vai alla snai facendomi passare per troll.
Su quella risposta sono usciti fuori tanti che a detta vostra non scrivono mai che hanno preso una posizione netta...... senza neanche conoscermi.

Ma tirare di nuovo fuori sta storia dopo 1 settimana che senso ha...Ignoratevi a vicenda e amen....
 
Presi 2 slot sul nasdaq, ieri a 12300 e stamani a ridosso dei 12000, testiamo il relativo supporto, uso WisdomTree NASDAQ 100 3x Daily Leveraged - QQQ3 - AF

Vedi l'allegato 2847458

Long intendi? Magari nel brevissimo un rimbalzino (verso 350-360) ci sta ma io per come si è messa la vedo più giù sotto i 12 :'(
 
Vivo d'altro non m'importa saper copiare... mezz'ora fa' ho venduto la prima uva da tavola ( prezzo basso ma venduta)
Tu che con la gigina ( credo sia un termine delle tue parti per gli altri rabbia) farai solo frittate.
Ecco ottimo, se fai affari, ti consiglio di perseguire la sfera orto/frutta... OK!Perchè approcciare un 3d di AT, con le tue conoscenze e tirando fuori gli scoiattoli, ti pone di fronte a figure di m...a notevoli...
È un consiglio è... :yes:
 
Nexi

@qualunque spero questo sia il canale che porta Nexi a 9,7/10 euro entro fine mese.
La salita ieri si è fermata sul 61,8 della precedente discesa, in area 8,95. Ora c'è da rompere quegli 8,95 e provare a non perdere gli 8,4 sotto.

Nexi1409.jpg
 
Long intendi? Magari nel brevissimo un rimbalzino (verso 350-360) ci sta ma io per come si è messa la vedo più giù sotto i 12 :'(

ciao Mav, anch'io la penso come te, al max un rimbalzo fino a meta' della candela di ieri
 
Long intendi? Magari nel brevissimo un rimbalzino (verso 350-360) ci sta ma io per come si è messa la vedo più giù sotto i 12 :'(

secondo me la discesa che abbiamo visto ieri la possiamo contare come una 1 di una cinquina verso il basso.
ergo c'è da attendersi un bel rimbalzo in onda 2 prima di priprendere la discesa.

il dubbio ora è: la 1 è già finita o deve fare ancora un minimo prima di rimbalzare?
difficile da capire ora.
Se guardo l'rsi sul grafico orario questo rimbalzino semprerebbe una (iv) di 1.
però la strada è aperta.
diciamo che più sale e più le probabilità che sia una (iv) diminuiscono
 

Allegati

  • 8QLYqlUh.png
    8QLYqlUh.png
    63,4 KB · Visite: 128
S&P... Daily..

Sarà tutto casuale, ma è uno spettacolo per come si è mosso ultimamente.. Super tecnico, il primo rialzo stoppato dalla tl che scende dai max e dalla mm200.. E il rimba di questi giorni, stoppato alle prime resistenze in area 4120..
E ora starei attento...la rottura dei 3930 circa o comunque dei minimi di ieri, attiverebbe pure un T&S di continuazione, con obbiettivi sui 3450 circa...
Ps. Volumi in aumento sul siluro di ieri:rolleyes:

Screenshot_20220914_110955.jpg
 
Sarà tutto casuale, ma è uno spettacolo per come si è mosso ultimamente.. Super tecnico, il primo rialzo stoppato dalla tl che scende dai max e dalla mm200.. E il rimba di questi giorni, stoppato alle prime resistenze in area 4120..
E ora starei attento...la rottura dei 3930 circa o comunque dei minimi di ieri, attiverebbe pure un T&S di continuazione, con obbiettivi sui 3450 circa...
Ps. Volumi in aumento sul siluro di ieri:rolleyes:

Vedi l'allegato 2847467

Buondì.
Lo volevo scrivere anch’io del T&S ma siccome è simile a quello di Kering di qualche settimana fa’, allora mi sono trattenuto :D

Comunque ottima segnalazione come sempre ed ottima anche la scelta della Monica nazionale in apertura di post :p

Ciao ciao
 
secondo me la discesa che abbiamo visto ieri la possiamo contare come una 1 di una cinquina verso il basso.
ergo c'è da attendersi un bel rimbalzo in onda 2 prima di priprendere la discesa.

il dubbio ora è: la 1 è già finita o deve fare ancora un minimo prima di rimbalzare?
difficile da capire ora.
Se guardo l'rsi sul grafico orario questo rimbalzino semprerebbe una (iv) di 1.
però la strada è aperta.
diciamo che più sale e più le probabilità che sia una (iv) diminuiscono

Sempre più che prezioso il tuo contributo. Concordo con chi vorrebbe un'API che bollini giornalmente te, Diago, Guer e Cla :clap:

Da assolutamente ignorante in materia, quel che dico è frutto dell'osservazione dei vostri grafici nei post precedenti: a questa possibile (iv) di 1 dovrebbe seguire una (v) che sta più in basso dei 12.
Questa "conta" salterebbe se questa onda overlappasse la (III) , che così a senso la vedo a 260 ?
E in questo caso vorrebbe dire che dato lo schema diverso, la 1 si è conclusa sul minimo dei 12 e questa è già la 2?

Perdonami se ho sparato qualche cavolata. Grazie per la pazienza e scusami per le domande :bow:
 
Buondì.
Lo volevo scrivere anch’io del T&S ma siccome è simile a quello di Kering di qualche settimana fa’, allora mi sono trattenuto :D

Comunque ottima segnalazione come sempre ed ottima anche la scelta della Monica nazionale in apertura di post :p

Ciao ciao
Grazie Dany..
ciauz:)
 
Sempre più che prezioso il tuo contributo. Concordo con chi vorrebbe un'API che bollini giornalmente te, Diago, Guer e Cla :clap:

Da assolutamente ignorante in materia, quel che dico è frutto dell'osservazione dei vostri grafici nei post precedenti: a questa possibile (iv) di 1 dovrebbe seguire una (v) che sta più in basso dei 12.
Questa "conta" salterebbe se questa onda overlappasse la (III) , che così a senso la vedo a 260 ?
E in questo caso vorrebbe dire che dato lo schema diverso, la 1 si è conclusa sul minimo dei 12 e questa è già la 2?

Perdonami se ho sparato qualche cavolata. Grazie per la pazienza e scusami per le domande :bow:

intanto ti rispondo io: il ragionamento evidenziato sull'annullamento della ipotesi di w 5 va bene.
E' sbagliato l'overlap: è del tutto naturale che una w 4 ripercorra parte di w 3, quella da non overlappare è un'altra: il top di onda 1.
A 260 non c'è alcuna R, semmai un tg up; vero è che nella specie labellare una 1 down separata da una 3 non è impresa semplice


tvc_ae9685d09acb26f8cac892b70b21bb0c.png
 
Ultima modifica:
grazie mav. troppo buono.
comunque

Questa "conta" salterebbe se questa onda overlappasse la (III) , che così a senso la vedo a 260 ?
E in questo caso vorrebbe dire che dato lo schema diverso, la 1 si è conclusa sul minimo dei 12 e questa è già la 2?

hai detto giusto.
ma in quella discesa la vedo dura contarci qualcosa. per cui i livelli non sono chiari.
per cui aspettiamo
 
Su una visione pluriennale del Nasdaq, colpisce il ritraccio dal massimo precedente dell'ordine del 28% circa. Per me (su tf grandi) il momento attuale, rimane un occasione storica di ingresso per posizioni di medio lungo termine (3-5 anni), ed è un enorme paracadute per l'opeativita di breve, male che vada si diventa cassettisti in un momento molto faverevole.
Opinione personale: gli indici americani capaci di fare sempre nuovi massimi nella loro storia (ripeto su periodi di 3-5 anni), rimane la piu grande sicurezza delle borse.

NAS100USD_2022-09-14_11-44-35.png
 
intanto ti rispondo io: il ragionamento evidenziato sull'annullamento della ipotesi di w 5 va bene.
E' sbagliato l'overlap: è del tutto naturale che una w 4 ripercorra parte di w 3, quella da non overlappare è un'altra: il top di onda 1.
A 260 non c'è alcuna R, semmai un tg up; vero è che nella specie labellare una 1 down separata da una 3 non è impresa semplice


tvc_ae9685d09acb26f8cac892b70b21bb0c.png

Grazie mille anche a te Diago.
Ho confusione ma è normale che sia così, riprendendo il grafico di Sal avevo contato così

20220914_Nsdq_1h_sal.jpg

Prima ho scritto 260 perchè nel grafico della mia piatta la cima della (II) corrisponde a 260, ma ho comunque capito che non centra nulla.
Devo limitarmi ad osservare le vostre conte e capire il ragionamento dietro :)
 
Grazie mille anche a te Diago.
Ho confusione ma è normale che sia così, riprendendo il grafico di Sal avevo contato così

Vedi l'allegato 2847476

Prima ho scritto 260 perchè nel grafico della mia piatta la cima della (II) corrisponde a 260, ma ho comunque capito che non centra nulla.
Devo limitarmi ad osservare le vostre conte e capire il ragionamento dietro :)

Non va bene, I verde troppo grande rispetto a III verde, la III deve essere onda più grande, almeno quanto la I
 
Non va bene, I verde troppo grande rispetto a III verde, la III deve essere onda più grande, almeno quanto la I

in realtà no.
onda III non deve essere la più corta.
Quindi può essere piu corta della I ma piu lunga della V.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro