AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cancello, già risposto Sal OK!
 
Ultima modifica:
Devo tornare a scuola, non so contare! :sbonk:

Per curiosità, come si conta questo tf orario? Sempre che ci sia un modo eh, perchè come non tutto canalizza, può essere che non tutto conta :boh:
Grazie Diago, Sal e Cla :bow:
 
Grazie mille anche a te Diago.
Ho confusione ma è normale che sia così, riprendendo il grafico di Sal avevo contato così

Vedi l'allegato 2847476

Prima ho scritto 260 perchè nel grafico della mia piatta la cima della (II) corrisponde a 260, ma ho comunque capito che non centra nulla.
Devo limitarmi ad osservare le vostre conte e capire il ragionamento dietro :)

l'avevo capito, e appunto ti ho detto top di w 1, quello là è il bottom della tua 2.

P.s. la cima non è vero, come già detto a Cla nei riba devi capovolgere il grafico ;)
 
in realtà no.
onda III non deve essere la più corta.
Quindi può essere piu corta della I ma piu lunga della V.

Grazie della risposta Sal, però una I cosi grande rispetto alle altre mi sembra sproporzionata....comunque se la regola è quella atteniamoci!OK!
 
Grazie della risposta Sal, però una cosi grande rispetto alle altre mi sembra sproporzionata....comunque se la regola è quella atteniamoci!OK!

nel post che ho cancellato per doppione, aveo scritto esiste (non frequente) la 1st wave extension

3b36cbcef4d218d4de0322dbee4adb8e.png


Ha ragione Sal ;)
 
Ha ragione Sal ;)

Guarda non lo mettevo in dubbio che avesse ragione lui :) Stavo solo dicendo che quella III non è nemmeno lo 0,382 della I, mi sembra molto sproporzionato, però se la regola è quella amen..Sul fatto che Sal abbia ragione e conosca meglio di me le regole nessun dubbio :)
 
Guarda non lo mettevo in dubbio che avesse ragione lui :) Stavo solo dicendo che quella III non è nemmeno lo 0,382 della I, mi sembra molto sproporzionato, però se la regola è quella amen..Sul fatto che Sal abbia ragione e conosca meglio di me le regole nessun dubbio :)

la III di Mav non piace neanche a me proprio per la sproporzione
 
Su una visione pluriennale del Nasdaq, colpisce il ritraccio dal massimo precedente dell'ordine del 28% circa. Per me (su tf grandi) il momento attuale, rimane un occasione storica di ingresso per posizioni di medio lungo termine (3-5 anni), ed è un enorme paracadute per l'opeativita di breve, male che vada si diventa cassettisti in un momento molto faverevole.
Opinione personale: gli indici americani capaci di fare sempre nuovi massimi nella loro storia (ripeto su periodi di 3-5 anni), rimane la piu grande sicurezza delle borse.

Vedi l'allegato 2847473

Di base sono d'accordo, ma non é un'occasione storica.. Un - 28% di nasdaq non può esserlo.. Il 2002 è 2008 erano occasioni uniche....
Credo e non da oggi, che si possa fare meglio di un - 28%...nulla vieta di s pizzicare fin da ora.. Ma non è da all-in:::no:
 
Mib

secondo me la discesa che abbiamo visto ieri la possiamo contare come una 1 di una cinquina verso il basso.
ergo c'è da attendersi un bel rimbalzo in onda 2 prima di priprendere la discesa.

il dubbio ora è: la 1 è già finita o deve fare ancora un minimo prima di rimbalzare?
difficile da capire ora.
Se guardo l'rsi sul grafico orario questo rimbalzino semprerebbe una (iv) di 1.
però la strada è aperta.
diciamo che più sale e più le probabilità che sia una (iv) diminuiscono

Stavo guardando il tuo grafico, certo che è stata una bella rasoiata in discesa per considerarla una correzione e quindi ben comprendo il tuo "1",
mi sbanda un pò perchè sul Mibbe la discesa è stata profonda ma non cosi e quindi la stavo contando come movimento interno della C che ci porterebbe a 23/24K,
però mi viene difficile pensare che Mibbe si muovi scorrelato da America, quindi forse ha più senso considerare le ipotesi di ieri, tue e di diago, più ribassiste.... boh vediamo, per ora sul breve sembra aver finito la flat rialzista, vediamo dove atterra il prossimo movimento ribassista, se tiene area 21800/22000

Mib1409.jpg
 
E' piu corretto utilizzare una scala logaritmica, in modo da poter confrontare differense sull'ordinata. Mi riferivo a occasione storica, non la migliore della storia del nasdaq. Nel 2008 si arrrivo ad un ritraccio del 55 % circa, ora si è arrivati ad un 35% max.


NAS100USD_2022-09-14_13-24-40.png

Se qualcuno ha uno storico con piu anni (su scala logaritmica), sarebbe interessante fare dei conteggi.
 
Su una visione pluriennale del Nasdaq, colpisce il ritraccio dal massimo precedente dell'ordine del 28% circa. Per me (su tf grandi) il momento attuale, rimane un occasione storica di ingresso per posizioni di medio lungo termine (3-5 anni), ed è un enorme paracadute per l'opeativita di breve, male che vada si diventa cassettisti in un momento molto faverevole.
Opinione personale: gli indici americani capaci di fare sempre nuovi massimi nella loro storia (ripeto su periodi di 3-5 anni), rimane la piu grande sicurezza delle borse.

Vedi l'allegato 2847473

L’occasione c’è se parliamo di indici (premesso che se invece di entrare dopo un -28% entri dopo un -40% e’ancora meglio :D )

Sui singoli titoli occhio però perché stiamo vivendo cambiamenti drastici e importanti che modificheranno enormemente certi scenari.

La selezione dei titoli quindi è più che mai fondamentale.

I titoli farmaceutici per esempio , a meno di un altra pandemia , potrebbero non rivedere più certi valori.
Idem x le compagnie aeree…quanto meno non tutte …ci metterei anche i petrolieri…quindi occhio a generalizzare .
 
Se qualcuno ha uno storico con piu anni (su scala logaritmica), sarebbe interessante fare dei conteggi.

sp.jpg

questo è il massimo che ho disponibile, come fanno notare Guerriero e Daniele credo sia il momento di fare molta attenzione a lanciarsi in acquisti, in ottica inflazione e tassi i rialzo uno dei parametri più importanti può diventare il debito
 
per cui saranno i prossimi movimenti a dirci se la I è finita o no

anche se solo di due puntici in nasdaq future è andato sotto.
sarei anche soddisfatto ma la stessa cosa non è successa per gli altri indici
 

Allegati

  • 7bAH1ftM.jpg
    7bAH1ftM.jpg
    85,2 KB · Visite: 9
:D
è il classico "non si applica bene", insomma un 6-/un 5,5 stiracchiato :D :D

ahahahaha buttalo via! a fine anno recupero con un interrogazioncina!:D

Se avessi preso la conta "al primo colpo" , sarebbe stata solo una grandissima bbotta di c*** ahahah
 
GOOG.. Daily...brutta...

Pessimo breakdown ieri, pure con volumi in aumento...la proiezione darebbe un obbiettivo sui 90..sarà un caso, ma li c'è pure il fibo principe ad attenderlo..
Sarebbe bene rientrare subito dentro la flag, ma solo per rimettersi in posizione neutra.. :( è sperare di scongiurare la discesa.. Anche perchè non è un titolino periferico, ma un mostro che sposta gli indici e se quello che ha fatto ieri è un anticipo dei movimenti degli indici.. :(

Screenshot_20220914_150443.jpg
 
ahahahaha buttalo via! a fine anno recupero con un interrogazioncina!:D

Se avessi preso la conta "al primo colpo" , sarebbe stata solo una grandissima bbotta di c*** ahahah

No, ma la domanda di Guerr era riferita a me, il voto era su di me, non su di te...figurati, per tutti serve ancora fare tanta esperienzaOK!
 
Vedi l'allegato 2847507

questo è il massimo che ho disponibile, come fanno notare Guerriero e Daniele credo sia il momento di fare molta attenzione a lanciarsi in acquisti, in ottica inflazione e tassi i rialzo uno dei parametri più importanti può diventare il debito

Ecco, grazie... :)Pure ad okkio si vede quali sono le occasioni e quali le buone opportunità.. :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro