AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le quotazioni sono state respinte ancora una volta al test della resistenza dinamica della TLN della CN Canalizzazione Nyse.

Vedi l'allegato 2851852

Buongiorno Generale, sbaglio o il movimento in corso è cambiato: le ultime onde si muovono dalla parte mediana fino a quella superiore del canale ribassista mentre prima si muovevano dalla parte inferiore a quella superiore. Di conseguenza anche la rappresentazione delle EMA sta mutando... Quale potrebbe essere la motivazione ? Grazie anticipatamente x il contributo :bow:
 
Partiamo bene...un bel -1% su indice.
Un' altra giornatina simpatica...

Tra le dichiarazioni di Evans che la Fed andrà avanti col rialzo dei tassi senza curarsi della situazione macro, la Germania che si tira indietro sul debito comune x affrontare la crisi energetica e va dritta x la sua via e ciliegina sulla torta le dichiarazioni di Dimon (JPM) che prevede ulteriori ribassi su S&P e una recessione in USA tra 6/9 mesi....
 
Si, ma ci vorrebbe un pippone :)
aspetterò




la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.

Bel grafico salary.
Anche io guardando il Mib sul brevissimo stavo cercando di capire se si tratta di rimbalzello, prima della 5* o se abbia finito la 5*, guardando la forma della salita e RSI non escluderei l'ipotesi rossa insomma...
La cosa positiva è che, guardando il tuo grafico, o nera o rossa, da qui a qualche giorno dovremmo assistere ad un bel rimbalzone prima di scendere ancora.


Ciao Sal, alla fine era più giusta l'ipotesi rossa, quindi stamattina nuovo minimo e ci stiamo facendo la nostra 5*,
ora su 15' e 60' cominciano a esserci le divergenza di una 5*, direi che da qui a domani i tempi sono maturi per un bel rimbalzo, area 20300/20400 potrebbe essere il target della discesa sul Mib a questo punto, altrimenti potrebbe andare a fare il doppio minimo in area 20180.
 
Ciao Sal, alla fine era più giusta l'ipotesi rossa, quindi stamattina nuovo minimo e ci stiamo facendo la nostra 5*,
ora su 15' e 60' cominciano a esserci le divergenza di una 5*, direi che da qui a domani i tempi sono maturi per un bel rimbalzo, area 20300/20400 potrebbe essere il target della discesa sul Mib a questo punto, altrimenti potrebbe andare a fare il doppio minimo in area 20180.

si era giusta la rossa.
ora però , se le conte di questo tratto si somigliano, occhio perchè io non la vedrei così semplice.

nel senso che se l'onda precedente era un 4 questo mi impone un target minimo della 5 a 19780.
quindi se questa è una 5 (per ora abbiamo ancora divergenza) è una 5 di 1.

poi ci può essere sempre una failure. metti che fanno venire fuori qualche news potente.
mha.. vediamo
 

Allegati

  • clbVpZM1.jpg
    clbVpZM1.jpg
    79,7 KB · Visite: 8
ieri abbiamo visto le oscillazioni overseas, dove combattono le 2 ipotesi che dite.

Allargando un momento l'orizzonte, ricordo che a giorni cominceranno ad essere diffusi in US i risultati del III trimestre: il 14/10 è la giornata delle bancone pirata, con i primi effetti dell'aumento dei tassi attivi combinati con i proventi dell'attività di trading.
Nel contempo si vedranno invece gli effetti su industries e techno.

Da noi poco più avanti
 
Ultima modifica:
good morning
sembra una strada spianata verso i 20mila
nessuna news positiva
 
si era giusta la rossa.
ora però , se le conte di questo tratto si somigliano, occhio perchè io non la vedrei così semplice.

nel senso che se l'onda precedente era un 4 questo mi impone un target minimo della 5 a 19780.
quindi se questa è una 5 (per ora abbiamo ancora divergenza) è una 5 di 1.

poi ci può essere sempre una failure. metti che fanno venire fuori qualche news potente.
mha.. vediamo

Ora ho Capito cosa intendi, se quella è una 4 e non una B, la 5 deve andare per forza sotto 20184 ( a meno di una failure) e poi c'è salita abc, se invece reggono i 20184 o è una failure o c'è la sua C da fare. Ok vediamo, speriamo le divergenze facciano il loro sporco lavoro.
Grazie Sal!
 
E io che continuavo ieri ad aggiornare la pagina del vecchio 3d e pensavo cavoli qui nessuno scrive più :asd:
Lasciamo perdere i trollatori e veniamo al problema principale, capire se fa un doppio minimo ed una failure (che però sarebbe piccolina) o si sprofonda subito.
Ancora nessun segnale di miglioramento generale, quindi dire che le discese sono finite al momento non sembrerebbe corretto.
 
uno sguardo all'Amico che torna verso supportone 0,22-0,225 euro
 
la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.

Magari sta disegnando una flat tenendo i vecchi minimi, dove hai messo il 4 rosso anche se è il nasdaq ha fatto un minimo più basso e l's&p ha tenuto un po meglio.

Sono entrato su A2A visto che era da un pò che la osservavo e ha rotto di poco i 0.958 ed è tornata su. SL stretto.
 
Magari sta disegnando una flat tenendo i vecchi minimi, dove hai messo il 4 rosso anche se è il nasdaq ha fatto un minimo più basso e l's&p ha tenuto un po meglio.

Certo caia. non possiamo escluderla.
tra l'altro l'sp non è ancora arrivato allo stesso punto. per cui sul nasdaq potrebbe essere una flat irregular.
di sti tempi bisogna stere molto attenti
 
good morning
sembra una strada spianata verso i 20mila
nessuna news positiva

wti cede un po' ..pochino rispetto ai 79 che quotava solo la settimana scorsa
produzione industriale italiana ..bene direi
accordo x aumento mps ..comunque la pensiate..un bene x il nostro sistema bancario
 
wti cede un po' ..pochino rispetto ai 79 che quotava solo la settimana scorsa
produzione industriale italiana ..bene direi
accordo x aumento mps ..comunque la pensiate..un bene x il nostro sistema bancario

beh mps un bagno di sangue per il retails
con adc diluitivo titolo andrà a afre nuovi minimi
 
Situazione generale abbastanza complicata con il Vix che per adesso mantiene un’impostazione rialzista…

Se non abbandona almeno i 32, diventa difficile ipotizzare un rimbalzo degno di nota

1111C8E1-53A4-48FC-99FF-4A6853F33396.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro