AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Claudio, io mi sono un pò infastidito quando i miei titoli sottoperformano nettamente il Mibbone che non è il re degli indici :rolleyes: Ho puntato su alcune small quando eravamo a 21000 e mi trovo pure rosso su alcune..
A livello tecnico ve ne segnalo 2 da tenere d'occhio dove sulla prima sono entrato.

Vantea (conti buoni, discesa da valori troppo elevati rispetto ai fondamentali quando era sui massimi, ora resistenza di breve a 4,65 toccata anche oggi))
Immagine 2022-11-29 111735.jpg

Fila (conti ok ma debito alto, non si è mai ripresa)
Immagine 2022-11-29 111632.jpg
 
Ciao Claudio, io mi sono un pò infastidito quando i miei titoli sottoperformano nettamente il Mibbone che non è il re degli indici :rolleyes: Ho puntato su alcune small quando eravamo a 21000 e mi trovo pure rosso su alcune..
A livello tecnico ve ne segnalo 2 da tenere d'occhio dove sulla prima sono entrato.

Vantea (conti buoni, discesa da valori troppo elevati rispetto ai fondamentali quando era sui massimi, ora resistenza di breve a 4,65 toccata anche oggi))
Vedi l'allegato 2861234

Fila (conti ok ma debito alto, non si è mai ripresa)
Vedi l'allegato 2861235

Fila l' ho avuta. Snervante fa come gli pare.
Quando vendi parte.
 
Ciao Claudio, io mi sono un pò infastidito quando i miei titoli sottoperformano nettamente il Mibbone che non è il re degli indici :rolleyes: Ho puntato su alcune small quando eravamo a 21000 e mi trovo pure rosso su alcune..
A livello tecnico ve ne segnalo 2 da tenere d'occhio dove sulla prima sono entrato.

Vantea (conti buoni, discesa da valori troppo elevati rispetto ai fondamentali quando era sui massimi, ora resistenza di breve a 4,65 toccata anche oggi))
Vedi l'allegato 2861234

Fila (conti ok ma debito alto, non si è mai ripresa)
Vedi l'allegato 2861235

Ciao Caia,

ti do, non richiesto, il mio parere. Le Small, e i titoli sottili in genere, (tranne qualche rara singola eccezione) in periodi di mercati orso o, comunque, di grande incertezza come l'attuale, bisogna lasciarli stare, per il fatto della mancanza di volumi (se hai bisogno di scappare, sei costretto a svendere).

Quella tipologia di titoli sono da trattare quando si è in mercato toro. Allora si che performano meglio degli altri.
 
Ciao Caia,

ti do, non richiesto, il mio parere. Le Small, e i titoli sottili in genere, (tranne qualche rara singola eccezione) in periodi di mercati orso o, comunque, di grande incertezza come l'attuale, bisogna lasciarli stare, per il fatto della mancanza di volumi (se hai bisogno di scappare, sei costretto a svendere).

Quella tipologia di titoli sono da trattare quando si è in mercato toro. Allora si che performano meglio degli altri.
OK!
Condivido in toto. Non so perché molti vanno a pescare questi titoli, anche se bisogna differenziare i sottili dalle small. Per quest'ultime devi conoscere MOLTO BENE, quasi da insider , il loro business e le prospettive.
 
Ciao Caia,

ti do, non richiesto, il mio parere. Le Small, e i titoli sottili in genere, (tranne qualche rara singola eccezione) in periodi di mercati orso o, comunque, di grande incertezza come l'attuale, bisogna lasciarli stare, per il fatto della mancanza di volumi (se hai bisogno di scappare, sei costretto a svendere).

Quella tipologia di titoli sono da trattare quando si è in mercato toro. Allora si che performano meglio degli altri.

Ogni parere è sempre ben accetto dal mio punto di vista :)

Si il problema però per me non è la mancanza di volumi visto che la quota che investo nella singola azienda mi permette di uscire senza troppi dolori (cerco di solito titoli che scambiano almeno un pò ed evito quelli che non scambiano quasi nulla). Quello che vedo io è la mancanza di compratori dato il periodo, anche utilizzato secondo me dalle aziende per fare buyback con le discese preventive in modo da comprare basso.
La mia speranza è che titoli buoni con multipli molto bassi possano performare bene nel medio lungo ed un ingresso a questi livelli mi da speranza.

Certo ho anticipato l'ingresso su alcuni titoli ed in questo ultimo mese titoli più grossi hanno performato molto meglio.
 
Ultima modifica:
Dopo mesi e mesi di bastonate...3 settimane fà ha partorito un'impulsiva gozzilla, che ha tranciato una ribassista di medio/lungo... Obbiettivi molto ambiziosi, al momento si sta rilassando su una res statica attorno ai 6...da teoria un pullback in area 4,6/4,3 sarebbe da manuale...ma la cosa, per esperienza non è molto probabile, a volte torna a caricare i ritardatari, a volte li lascia a piedi:D

PS. Se va come dovrebbe, il mio amico poteva riempire un camioncino di signorine :D:D:D

Vedi l'allegato 2860949

Chapeau.... Oggi +11
 


Buongiorno boys&girls, ormai siamo rimasti in pochi sul thread

Ho avuto giornata full, passo solo a salutarvi :)

Cmq dopo una salita vigorosa, questi ultimi gg il grafico è meno furibondo per tradate di grande respiro
 
Ultima modifica:
Mib

Ho avuto giornata full, passo solo a salutarvi :)

Cmq dopo una salita vigorosa, questi ultimi gg il grafico è meno furibondo per tradate di grande respiro

Eh no, siamo praticamente orizzontali da due settimane, altro che tradate di grande respiro, ci stiamo addormentando in 500 punti da 2 settimane :D :D
Da come è salita nel pomeriggio domani forse andiamo a ritestare area 24180

Ciao diagooooooooo, buona serata a tutti!

Mib2911.jpg
 
info

Chi vuol parlare... parli ora o taccia fino a venerdì :D

Caro Utente,
Giovedì 1 Dicembre il Forum di FinanzaOnLine sarà accessibile in modalità sola lettura, per consentirci di svolgere un aggiornamento straordinario importante mirato a portare grandi miglioramenti dal punto di vista funzionale, prestazionale ed estetico.
Ci scusiamo in anticipo se non potrai usufruire delle discussioni e comunicare con gli altri utenti della community durante quella giornata, ma contiamo di finire entro la serata per fornirti nuovamente il servizio promesso.


Un saluto a tutti.
 
Chi vuol parlare... parli ora o taccia fino a venerdì :D

Caro Utente,
Giovedì 1 Dicembre il Forum di FinanzaOnLine sarà accessibile in modalità sola lettura, per consentirci di svolgere un aggiornamento straordinario importante mirato a portare grandi miglioramenti dal punto di vista funzionale, prestazionale ed estetico.
Ci scusiamo in anticipo se non potrai usufruire delle discussioni e comunicare con gli altri utenti della community durante quella giornata, ma contiamo di finire entro la serata per fornirti nuovamente il servizio promesso.


Un saluto a tutti.

Grazie 👍
 
Eh no, siamo praticamente orizzontali da due settimane, altro che tradate di grande respiro, ci stiamo addormentando in 500 punti da 2 settimane :D :D
Da come è salita nel pomeriggio domani forse andiamo a ritestare area 24180

Ciao diagooooooooo, buona serata a tutti!

Vedi l'allegato 2861317

infattamente :D

A breve comincia una sventagliata di dati da oltreoceano, con la ciliegina delle 19.30 (fuso nostro) di Powell.

Ciao Brà :), buon giorno bad boys OK!
 
Chi vuol parlare... parli ora o taccia fino a venerdì :D

Caro Utente,
Giovedì 1 Dicembre il Forum di FinanzaOnLine sarà accessibile in modalità sola lettura, per consentirci di svolgere un aggiornamento straordinario importante mirato a portare grandi miglioramenti dal punto di vista funzionale, prestazionale ed estetico.
Ci scusiamo in anticipo se non potrai usufruire delle discussioni e comunicare con gli altri utenti della community durante quella giornata, ma contiamo di finire entro la serata per fornirti nuovamente il servizio promesso.


Un saluto a tutti.

Spero di poter scrivere un paio di minc.hiate entro stasera.
 
Chi vuol parlare... parli ora o taccia fino a venerdì :D

Caro Utente,
Giovedì 1 Dicembre il Forum di FinanzaOnLine sarà accessibile in modalità sola lettura, per consentirci di svolgere un aggiornamento straordinario importante mirato a portare grandi miglioramenti dal punto di vista funzionale, prestazionale ed estetico.
Ci scusiamo in anticipo se non potrai usufruire delle discussioni e comunicare con gli altri utenti della community durante quella giornata, ma contiamo di finire entro la serata per fornirti nuovamente il servizio promesso.


Un saluto a tutti.

ah domani ci riposiamo e non spariamo cavolate :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro