AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
A me sembra meno facile che sia un'impulso, e un po' più probabile che la salita fino a 25 sia una B interna, come scritto da settimane anche con la ipo irregular
Grazie Diagonale per la risposta
 
Sta facendo un fintone da paura, va a finire che in america chiudono in rosso:eek:
 
Tesla daily..... R/R a costo commissioni

Ottimale, proprio su un doppio minimo, che metterebbe a rischio solo le commissioni.. Se poi il doppio minimo avviene, come in questo caso, su un pullback di un canale rotto up e Rsi+Macd in combo divergenza up pure meglio..
Il breakdown deciso dei 166, sarebbe chiaramente lo SL...

Buona giornata👋
Vedi l'allegato 2864567
Tesla

Non benissimo, anzi.. 1💩 vedendo pure i volumi.. 😲
Buondì e buona giornata ai neanderthal 🙂👋
 
passata la quale, si facevano 300 punti :cincin:

tvc_e26a3cfd618f860eaf30adb8f1d08e3d.png



https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_e26a3cfd618f860eaf30adb8f1d08e3d.png

arrivato a R2
Ottima lettura, quell'area l'ha sentita, anche perchè sul breve aveva RSI molto alto.
Ora immagino tornando indietro dobbiamo vedere se tiene area 24350/24400
 
Saltato il tappo in area 520, tutto secondo schema. Ho visto che siamo usciti dal canale ribassista di breve.
Serve rompere 24860, ma sul brevissimo è abbastanza carico (RSi a 15' è a 80), quindi potrebbe respirare un pò prima

Bravissimo OK!
 
Ultima modifica:
Ciao Guerr e buongiorno a tutti,
sono d’accordo con te, solo che da qualche giorno vedo un po’ di ottimismo per la Fed e per il dato inflazione di oggi, quando è già scontato da un po’ che il rialzo dei tassi diminuirà di intensità. Io credo che già oggi possa esserci uno scrollone post dato, sempre propedeutico comunque ad un altro piccolo rally per la fine del mese. Un rally che parta dal dato odierno e continui domani con la Fed lo vedo troppo scontato, non credi?


ti rispondo qui.
INNOVATEC
L'analisi cui ti riferisci era questa del 3/10, che mi ero anche scordato di aggiornare

"https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a5456eaabc52755d63bbef3518ba4744.png

titolo che 2° me nel lungo periodo dovrebbe dare una buona soddisfazione per il long.

In questo momento è evidentemente in fase ribassista, e ha appena raggiunto
il 1° tg in area fibo + statica (1,76 ca).
Vediamo se trova la forza di reagire subito, per un 1° tg up intorno a 1,95 (altrimenti lo rivaluteremo).
1a R da sfondare 1,85 ca
."

In realtà il titolo non mantenne il S a 1,76, e andò a cercare S2 sulla statica 1,55. Da lì trovò la forza di reagire, fermandosi nell'area tg indicata. Da cui ha girato, e seriamente.

https://invst.ly/ztur-

Ora è evidente che S da tenere è lo stesso statico da cui era ripartito, ma non sarà facile andare oltre un rimba di breve in direzione 1,83, rischiando nel medio di andare più giù.


Sul lungo, il cammino non mi pare compromesso
 
Ultima modifica:
ti rispondo qui.
INNOVATEC
L'analisi cui ti riferisci era questa del 3/10, che mi ero anche scordato di aggiornare

"https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a5456eaabc52755d63bbef3518ba4744.png

titolo che 2° me nel lungo periodo dovrebbe dare una buona soddisfazione per il long.

In questo momento è evidentemente in fase ribassista, e ha appena raggiunto
il 1° tg in area fibo + statica (1,76 ca).
Vediamo se trova la forza di reagire subito, per un 1° tg up intorno a 1,95 (altrimenti lo rivaluteremo).
1a R da sfondare 1,85 ca
."

In realtà il titolo non mantenne il S a 1,76, e andò a cercare S2 sulla statica 1,55. Da lì trovò la forza di reagire, fermandosi nell'area tg indicata. Da cui ha girato, e seriamente.

https://invst.ly/ztur-

Ora è evidente che S da tenere è lo stesso statico da cui era ripartito, ma non sarà facile andare oltre un rimba di breve in direzione 1,83, rischiando nel medio di andare più giù.


Sul lungo, il cammino non mi pare compromesso
Grazie
 
Vedo molti titoli tech/green/growth del Nasdaq salire con volumi, con un indice quasi al palo. Che stia partendo una nuova rotazione settoriale in vista di un aggiustamento della politica di inasprimento monetario?
 
:D
Saluto anche io tutti e soprattutto Sal, qualcuno mi sa che è rimasto intrappolato nel vecchio forum, anche Nic non lo leggo da un po', spero prima o poi passi a trovarci anche Jeff e gli altri.
@salaryman torna presto!!!!
Ciao @Claudiocla. Sono preso da altre faccende ma appena posso vedo di rientrare. Mi pare comunque che non ci siano grosse novità rispetto alle ultime analisi. Solo un estenuante su e giù acchiappa stop. A presto
 
Un saluto a tutti,
dopo segnalazione di Guerr ((y))stavo guardando EOSE... curiosità: guardavo le "ultime" candelone con volumi: a quelle verdi è seguita una discesa, a quella rossa una bella salita...
aspetterei la rottura della tdl...
eose-2022-12-14-d.png
da monitorare....

ABBIAMO PERSO LE FACCINE "ANIMATE" :cry:Vedi l'allegato 2862326
rotta tdl discendente....IN eose... incrociamo le dita 🤞
 

Allegati

  • eose-2022-12-14-d.png
    eose-2022-12-14-d.png
    108,2 KB · Visite: 30
:wall::wall::wall:
non so se è chiaro, avevo citato msg con grafico di qualche giorno fa e postato grafico attuale... ma a guardare il post sembra che il grafico nuovo sia quello vecchio e viceversa....:angry: a ridatece er vecchio formato :nocomment:
 
Ciao @Claudiocla. Sono preso da altre faccende ma appena posso vedo di rientrare. Mi pare comunque che non ci siano grosse novità rispetto alle ultime analisi. Solo un estenuante su e giù acchiappa stop. A presto
Ciao sal, torna presto ti aspettiamo

Ps: qualcuno che commenta la FED? Ho letto di sfuggita del rialzo dei tassi e delle previsioni al rialzo ancora per il 2023, ma ho letto velocemente. Era quello che si aspettava il mercato? Falchi o colombe?
 
Ciao sal, torna presto ti aspettiamo

Ps: qualcuno che commenta la FED? Ho letto di sfuggita del rialzo dei tassi e delle previsioni al rialzo ancora per il 2023, ma ho letto velocemente. Era quello che si aspettava il mercato? Falchi o colombe?
il sunto sta nel titolo dell'articolo di cui metto il link...
aumento tasso di 50 punti (ampiamente atteso) e una stretta più prolungata rispetto a quanto previsto precedentemente (segno che l'inflazione non sembra voller mollare la presa)

Fed alza i tassi di 50 punti al 4,25%-4,50%, e preannuncia una stretta più lunga​

Fed alza i tassi di 50 punti al 4,25%-4,50%, e preannuncia una stretta più lunga
 
Netflix. . Daily

Niente di meglio di un gap up per rompere il muro... La trimestrale, (ottima vedendo la reazione in after) non poteva arrivare in un momento migliore... :eek::eek:
Obbiettivi della figura di accumulazione, che dovrebbe essere distrutta domani, in area 330 dove per puro caso :D, c'è pure l'ultimo mega gap down..

Vedi l'allegato 2853218

Buona notte a tutti:):bye::bye:
NETFLIX

Era il 18 ottobre..
A dama... Max 2 giorni fa a 332,72😱😂, chiaramente una coincidenza fortuita👍
Un saluto agli amici.. 👋
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
che spike verso il basso di OVS a 2,15, poi subito risalita, c'è qualche news?
 
Ciao @Claudiocla. Sono preso da altre faccende ma appena posso vedo di rientrare. Mi pare comunque che non ci siano grosse novità rispetto alle ultime analisi. Solo un estenuante su e giù acchiappa stop. A presto

eravamo un pochino preoccupati, bene così, ciao Sal :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro