AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ClaudioCa

Marc Chagall
Registrato
14/2/18
Messaggi
9.994
Punti reazioni
1.768
Dato che il capitolo "17" come prevedibile ha portato sfortuna, tanto da subire l'onta della chiusura,
apro il capitolo 18 della Caverna, sperando sia più fortunato.

vichinga.jpg

archivio della caverna:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1W3es2S65BqHGs_olmAsA2sYFSzOIEpIufn-ieVivVKw/edit#gid=0

Proveniamo da qui: https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/2005494-random-stile-neanderthal-17-a.html
 
Ultima modifica:
Vi chiedo di evitare discussioni e provocazioni, onde evitare che chiudano anche questo capitolo della caverna.
Ieri sera ho letto tutti i messaggi prima che stamattina li cancellassero, ero molto amareggiato ed ho preferito non rispondere subito.
Premetto che è vero che il guerriero ha un carattere focoso, ma Ignorare le provocazioni è sempre difficile.
Spendiamo tanto tempo in maniera gratuita a portare avanti la caverna ormai da anni, almeno personalmente ho sempre risposto in maniera gentile a chi ha chiesto sempre un aiuto o un confronto: leggere l'invito che è stato fatto a guerriero e company (immagino quindi che io sia compreso nella company) di trasferirsi altrove mi ha amareggiato.

Di contro mi ha fatto tanto piacere tanti messaggi positivi letti ieri (poi stanotte cancellati), vuol dire che qualcosa di positivo si è seminato in questi anni.

Voglio evitare discussioni e chiedo anche a voi di farlo per evitare che chiudano anche questa caverna e che poi vengano penalizzati anche gli altri che hanno sempre portato un confronto positivo in questi mesi ed anni.

Che si riprenda a parlare di mercati azionari ed a postare grafici ora.

Ad meliora et maiora semper!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spendiamo tanto tempo in maniera gratuita a portare avanti la caverna ormai da anni, almeno personalmente ho sempre risposto in maniera gentile a chi ha chiesto sempre un aiuto o un confronto: leggere l'invito che è stato fatto a guerriero e company (immagino quindi che io sia compreso nella company) di trasferirsi altrove mi ha amareggiato.

per quel poco che vale, da parte mia sempre grazie a tutti voi della "company", questa è la prima discussione che cerco appena apro il fol
 
Voglio evitare discussioni e chiedo anche a voi di farlo per evitare che chiudano anche questa caverna e che poi vengano penalizzati anche gli altri che hanno sempre portato un confronto positivo in questi mesi ed anni.
Spero che chi ci ha definiti patetici abbia la coerenza di non scrivere/leggerci più, se con noi non si trova bene ci sono tanti thread interessanti sul forum dove trovare spazio. Senza rancore.
Che si riprenda a parlare di mercati azionari ed a postare grafici ora.
Ad meliora et maiora semper!

Ciao Cla, che dire. anche io sono amareggiato e condivido quanto dici.
Direi però che per ora io mi fermo qui e aspetto il ritorno del guerriero. poi vedo. :bye:

sono ventuto qua giusto per un ultimo aggiornamento sulla situazione

Caspita come è venuto giù bene. mi aspettavo meno sinceramente. (maledette onde B )

fino a che regge il minimo del 3 ottobre l'ipotesi più sensata rimane quella di una C
Siamo molto vicini quindi serve una reazione a breve.

io per ora ho stoppato e attendo per capire meglio.
non dico che la C non sia più possibile, ma non c'è un indirizzo chiaro.
se va sotto il minimo del 3/10 allora il rimbalzo che abbiamo visto lo possiamo ancora contare come un'onda (iv) per cui il rimbalzo più grosso deve ancora avvenire.

Ciao ancora
 
Mib

Grazie per il grafico Sal, molto chiaro davvero! Vediamo dove atterra questa b. Guardando RSI sui 15' Ho idea che abbia ancora bisogno di scaricarsi un pò sotto 21000 ma che non vada sotto 20700, però vediamo.
Grazie come sempre per la tua competenza e chiarezza.
Fuochino, speriamo 20692 basti. Sopra ora conviene andare sopra i 21300.
@salaryman spero sia finita la tua b altrimenti si mette male.

Mib1010.jpg
 
Ciao Cla, che dire. anche io sono amareggiato e condivido quanto dici.
Direi però che per ora io mi fermo qui e aspetto il ritorno del guerriero. poi vedo. :bye:

sono ventuto qua giusto per un ultimo aggiornamento sulla situazione



io per ora ho stoppato e attendo per capire meglio.
non dico che la C non sia più possibile, ma non c'è un indirizzo chiaro.
se va sotto il minimo del 3/10 allora il rimbalzo che abbiamo visto lo possiamo ancora contare come un'onda (iv) per cui il rimbalzo più grosso deve ancora avvenire.

Ciao ancora

se anche non c'eri dal cap. 1, sei diventato rapidamente una colonna portante di questo 3ad OK!, e senza mai rompere l'anima a nessuno. Ti aspettiamo :)
 
buondì.

brutto giorno per finanzaonline sono 15anni che lo frequento e personalmente non mi è piacito quello che è stato fatto.

Altrettanta tristezza da persone che entrano e giudicano uno come Guer come usurpatore di un democratico fol...:'(
 
Ciao Cla, che dire. anche io sono amareggiato e condivido quanto dici.
Direi però che per ora io mi fermo qui e aspetto il ritorno del guerriero. poi vedo. :bye:

sono ventuto qua giusto per un ultimo aggiornamento sulla situazione

Allora continuiamo qui, d'accordo con lo Staff del Forum.

I grafici che verranno menzionati si trovano ovviamente nel capitolo precedente

https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/2005494-random-stile-neanderthal-17-a.html


Forza ragazzi OK!

OK!OK!OK!OK!

Ciao Diago, d'accordissimo con te, continuiamo per quanto di positivo che abbiamo seminato in questi anni ( basta leggere il messaggio di @poco tranquillo ). Penso sia la risposta giusta anche per quanto ha scritto salary. Il guerriero dovrebbe tornare tra qualche ora (forse).
 
ma io vedo che per quanto uno ci si provi..qualcun'altro ha scopi diversi per vivere un forum e parlano pure di "democrazia".

Vi leggo con ammirazione e vi ringrazio per tutto quello che provate a fare...ma non riesco a sopportare chi distrugge per il solo gusto di distruggere .
 
ma io vedo che per quanto uno ci si provi..qualcun'altro ha scopi diversi per vivere un forum e parlano pure di "democrazia".

Vi leggo con ammirazione e vi ringrazio per tutto quello che provate a fare...ma non riesco a sopportare chi distrugge per il solo gusto di distruggere .

Conviene ripartire in maniera positiva e propositiva, resettando quanto successo ieri (ti assicuro che per me e immagino anche Diago è difficile). Vale quanto ha scritto Foster: ( https://www.finanzaonline.com/forum...stente-da-4-anni-2.html?posted=1#post57958893 ) proviamo a preservare l'integrità della discussione.
A chi non piace la discussione (non a te ovviamente) l'invito di fare come quando si guarda la TV: si cambia canale, senza obblighi e senza rancore.
 
Ciao ragazzi, continuate cosi ...concordo su tutto quello che avete scritto oggi:mano:.
...solo una cosa ..quando torna Guerr (o chi ne farà le veci;))...rimettete la vichinga:)
Buona giornata a tutti:bye:
 
Ciao ragazzi, continuate cosi ...concordo su tutto quello che avete scritto oggi:mano:.
...solo una cosa ..quando torna Guerr (o chi ne farà le veci;))...rimettete la vichinga:)
Buona giornata a tutti:bye:

ben ritrovato Paul :vicini: (anche se mi hai dato un rosso per sbaglio)
 
Ciao ragazzi, continuate cosi ...concordo su tutto quello che avete scritto oggi:mano:.
...solo una cosa ..quando torna Guerr (o chi ne farà le veci;))...rimettete la vichinga:)
Buona giornata a tutti:bye:

Io la mia l’ho scritta qui
https://www.finanzaonline.com/forum...erativo-collettivo-esistente-da-4-anni-2.html
…e preferirei non ribadire altro qui, perché è più logico e costruttivo discutere solo di mercati, dato che è indubbio che in questa discussione lo si faccia in maniera encomiabile.
 
NOOOOOOO!!!! Chiedo umilmente venia:'(..Meno male che hai capito che era un errore.
Ciao caro:)


Aspettando Guerr ;)

P.S. il green non me lo fa mettere:angry:

ma non me ne frega niente ;), l'affetto o la stima si dimostrano con i comportamenti concreti, nel tempo OK!. I bollini sono semplici accessori
 
Io la mia l’ho scritta qui
https://www.finanzaonline.com/forum...erativo-collettivo-esistente-da-4-anni-2.html
…e preferirei non ribadire altro qui, perché è più logico e costruttivo discutere solo di mercati, dato che è indubbio che in questa discussione lo si faccia in maniera encomiabile.

Aggiungo solo un'ultima cosa. Per questo mio messaggio ho appena ricevuto una reputazione negativa dall'utente a cui ho educatamente risposto nella discussione in area "Linea diretta con lo staff".
La posso interpretare come una provocazione, ma ci sta nella libertà di ciascuno nel pensarla diversamente.
Dal canto mio preferisco ignorare e non dar corso.
Grazie invece a Cla e Diago per il bollino verde, grazie a tutti e continuiamo a parlare di trading.

Nel frattempo il MIB ha recuperato le perdite
 
Ultima modifica:
A2A

Stamattina A2A ha reagito in area 0,96, se perde i 0,958 invalida il ciclo rialzista cominciato a Marzo 2020. Prima o poi speriamo quella divergenza rialzista faccia il suo lavoro- nell'immediato meglio riportarsi il prima possibile sopra quota 1

A2A1010.jpg
 
Ben ritrovati e grazie Claudio e ovviamente a tutti gli altri cavernicoli! Voi sapete chi siete. :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro