AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondì.

brutto giorno per finanzaonline sono 15anni che lo frequento e personalmente non mi è piacito quello che è stato fatto.

Altrettanta tristezza da persone che entrano e giudicano uno come Guer come usurpatore di un democratico fol...:'(

Mi sono perso tutto da Venerdì pomeriggio, ma in ogni caso concordo in pieno. La caverna era tornata ad essere il miglior rifugio, e per colpa di qualcuno va a finire così male?
Vi prego, non fate vincere i troll... e continuate come avevate iniziato.
Il forum è pubblico, ma ci sono persone che contribuiscono molto più di altre. Non serve il permesso, e Guerriero ha sempre e solo invitato a contribuire, mai ha ordinato.
My two cents..

Vi chiedo di evitare discussioni e provocazioni, onde evitare che chiudano anche questo capitolo della caverna.
Ieri sera ho letto tutti i messaggi prima che stamattina li cancellassero, ero molto amareggiato ed ho preferito non rispondere subito.
Premetto che è vero che il guerriero ha un carattere focoso, ma Ignorare le provocazioni è sempre difficile.
Spendiamo tanto tempo in maniera gratuita a portare avanti la caverna ormai da anni, almeno personalmente ho sempre risposto in maniera gentile a chi ha chiesto sempre un aiuto o un confronto: leggere l'invito che è stato fatto a guerriero e company (immagino quindi che io sia compreso nella company) di trasferirsi altrove mi ha amareggiato.

Di contro mi ha fatto tanto piacere tanti messaggi positivi letti ieri (poi stanotte cancellati), vuol dire che qualcosa di positivo si è seminato in questi anni.

Voglio evitare discussioni e chiedo anche a voi di farlo per evitare che chiudano anche questa caverna e che poi vengano penalizzati anche gli altri che hanno sempre portato un confronto positivo in questi mesi ed anni.

Che si riprenda a parlare di mercati azionari ed a postare grafici ora.

Ad meliora et maiora semper!

Grazie Cla, condivido anche questo.:bow:
 
Mi sono perso tutto da Venerdì pomeriggio, ma in ogni caso concordo in pieno. La caverna era tornata ad essere il miglior rifugio, e per colpa di qualcuno va a finire così male?
Vi prego, non fate vincere i troll... e continuate come avevate iniziato.
Il forum è pubblico, ma ci sono persone che contribuiscono molto più di altre. Non serve il permesso, e Guerriero ha sempre e solo invitato a contribuire, mai ha ordinato.
My two cents..



Grazie Cla, condivido anche questo.:bow:

Ok Mavvvvvv, ripartiamo! Ma postaci un bel grafico!!! ;)
 
Passo per salute veloce.. E per ringraziare tutti.. Ma nel vero senso della parola, il 95%/97% ha chiaramente espresso un pensiero.... % bulgare, mi hanno appoggiato.. E per ora basta così, altrimenti mi ribannano al volo..
Buona giornata al 97% degli utenti;)OK!:bye:

bravo maestro :P
 
Passo per salute veloce.. E per ringraziare tutti.. Ma nel vero senso della parola, il 95%/97% ha chiaramente espresso un pensiero.... % bulgare, mi hanno appoggiato.. E per ora basta così, altrimenti mi ribannano al volo..
Buona giornata al 97% degli utenti;)OK!:bye:
ma che è successo???
 
ma che è successo???

Ma niente di particolare, vecchi rancori mai sopiti, tutto ormai cancellato, solite discussioni sul se sono meglio le bionde, le rosse o le more...

PS: che faticata per Nexona riguadagnare questi 9 euro
 
Ciao Cla, che dire. anche io sono amareggiato e condivido quanto dici.
Direi però che per ora io mi fermo qui e aspetto il ritorno del guerriero. poi vedo. :bye:

sono ventuto qua giusto per un ultimo aggiornamento sulla situazione



io per ora ho stoppato e attendo per capire meglio.
non dico che la C non sia più possibile, ma non c'è un indirizzo chiaro.
se va sotto il minimo del 3/10 allora il rimbalzo che abbiamo visto lo possiamo ancora contare come un'onda (iv) per cui il rimbalzo più grosso deve ancora avvenire.

Ciao ancora

Ciao Salary,
Intendi quindi che se aggiorniamo un nuovo minimo sul futures del Nasdaq , il rimbalzo successivo dovrebbe andare sopra gli 11.670 fatti la scorsa settimana ?

Chiedo solo per capire bene 👍🏻

Un bentornato al Guerriero👏🏻
 
Penso che il nasdaq (fut) vada a finire ai 10900...
E poi non so più niente visto che non so contare, ma sotto non c'è niente fino 10600 :boh:
 
Il guerriero è tornato, ora tocca a te ;)

Si, ma ci vorrebbe un pippone :)
aspetterò


Ciao Salary,
Intendi quindi che se aggiorniamo un nuovo minimo sul futures del Nasdaq , il rimbalzo successivo dovrebbe andare sopra gli 11.670 fatti la scorsa settimana ?
Chiedo solo per capire bene 👍🏻

la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.
 

Allegati

  • 9KGP0Qe0.jpg
    9KGP0Qe0.jpg
    88,5 KB · Visite: 31
Si, ma ci vorrebbe un pippone :)
aspetterò




la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.

Thank you :bow:
Chiarissimo come sempre 👏🏻
 
Siamo a 10.880 😅

l'indice sì, ma io intendevo il future come ho scritto ;)

Con l'indice vedo più o meno così, nel senso che l'area 9000 è più che veritiera.
Questo è grafico ad 1anno, l'ampiezza dei livelli fibo (blu arancione e nero) è sempre la stessa, e c'è sempre stato un rimbalzo fino a 61.8 prima della discesa successiva (l'arancione ha esteso un po' di più)
Se dovessi ripetersi, ci sono i 10000ca. , poi un rimbalzo a 12300 e poi si tornerebbe giù :confused:
Comunque i miei sono disegni dei bambini, quindi poco precisi e molto fantasiosi, io sto cercando di imparare da quelli che fa Salary :clap:

20221010_nsdq100_1g.jpg

Edit: mi ero scordato di allegare l'immagine 😅
 
Ultima modifica:
Si, ma ci vorrebbe un pippone :)
aspetterò




la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.

Bel grafico salary.
Anche io guardando il Mib sul brevissimo stavo cercando di capire se si tratta di rimbalzello, prima della 5* o se abbia finito la 5*, guardando la forma della salita e RSI non escluderei l'ipotesi rossa insomma...
La cosa positiva è che, guardando il tuo grafico, o nera o rossa, da qui a qualche giorno dovremmo assistere ad un bel rimbalzone prima di scendere ancora.
 
l'indice sì, ma io intendevo il future come ho scritto ;)

Con l'indice vedo più o meno così, nel senso che l'area 9000 è più che veritiera.
Questo è grafico ad 1anno, l'ampiezza dei livelli fibo (blu arancione e nero) è sempre la stessa, e c'è sempre stato un rimbalzo fino a 61.8 prima della discesa successiva (l'arancione ha esteso un po' di più)
Se dovessi ripetersi, ci sono i 10000ca. , poi un rimbalzo a 12300 e poi si tornerebbe giù :confused:
Comunque i miei sono disegni dei bambini, quindi poco precisi e molto fantasiosi, io sto cercando di imparare da quelli che fa Salary :clap:

Grazie mille anche a te 👏🏻
 
F. SP 500, buonasera , solo per scrivere che per questa settimana range +/- 750-625-500
 
snam

snam -25% in 6 mesi .
-15% in un mese.
rsi 31 daily. settimanale 26.
4,15 euro quotazione attuale.Minimi covid 3 euro circa.
download (19).png

Perche' ho tirato cosi' le righe? boh, sperimento.

download (20).png
 
Ultima modifica:
Si, ma ci vorrebbe un pippone :)
aspetterò




la situazione non è per niente semplice.
le mie ipotesi a questo punto sono due.

1) stiamo finendo la B. e la conta potrebbe anche essere soddisfatta. chiaramente non deve andare sotto al minimo del 3 di ottobre.
2) dobbiamo acora finire l'impulso down della scorsa settimana (ipotesi rossa). una volta finito avrmo il rimbalzo in ABC

nonostante siamo prossimi alla rottura, per forma, mi piace di più la prima ipotesi.

Visto che è andata sotto direi che l'opzione buona era la seconda.
Bisogna ora attendere che si completi la discesa. Ci vogliono almeno due nuovi minimi
 
Le quotazioni sono state respinte ancora una volta al test della resistenza dinamica della TLN della CN Canalizzazione Nyse.

TIT-Giornaliero.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro