AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mitico, una curiosità. Com fai ad individuarle? Solo in base ai grafici o valuti anche altro?? Ho dato un occhiata secondo me potrebbe fare quello che dici....... Grazie mille Warrior!!! :)
Ciao Bara :)
Ho una marea di titoli in varie WL e ogni tanto gli do un occhio, tutto manuale, non ho trading system o stregoneria varie, che aiuterebbero molto.. Le valutazioni e i segnali sono esclusivamente tecnici, se ho pareri personali li aggiungo, ma il segnale parte dal grafico
 
Si, notavo anchio che l titoli green energy americani sono in subbuglio: enphase +6%
Fuelcell energy +4%
etc
Se é un up settoriale ancora meglio.
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Ciao Bara :)
Ho una marea di titoli in varie WL e ogni tanto gli do un occhio, tutto manuale, non ho trading system o stregoneria varie, che aiuterebbero molto.. Le valutazioni e i segnali sono esclusivamente tecnici, se ho pareri personali li aggiungo, ma il segnale parte dal grafico
Thank you Warrior.......

Ps........a chi pensa male del mio Nick........Barabaru significa Ciao In maldiviano....... :-) :-)

Ciauuuuuuuu
 
EOSE.. DAILY..

potrebbe regalare un bel natale...sta brekkano con tanto di gap, un wedge con implicazioni up.. Che il tutto sia avvenuto su un doppio minimo e con volumi esplosivi non fà che rafforzare l'idea... Meno il motivo, ma va bene, il grafico parla... Primi obbiettivi in area 1,55/1,6 e poi verso 1,90...
La chiusura gap è il ritorno sotto i minimi di oggi potrebbero essere tranquillamente lo SL..
Vedi l'allegato 2861963
:)
Ciao Guerr, sembra sia uscito uno studio di Stifel che da TP 11$
....so pazzi sti americani
😇
 
Esatto,mi riferivo proprio a quello.. Questi sono da alcolisti anonimi.. Non si può vedere un tp X10...
la seguo da un pò, sono contento che graficamente ti piaccia, segnalo che ha 40 min di cash al 30/09 e ordini per più di 400 mln.
 
L'oro conferma il rally, vediamo quanto dura. Erroneamente avevo indicato una flat, ma l'ipotetica onda c non è impulsiva.
Doppio tre con egual leg (y tra il 100% e 123,6%), come al solito la mm200 si conferma affidabile.🤑.
GC1!_2022-12-03_11-30-44.png


Sul nasdaq sto lavorando ad una seconda ipotesi, da seguire in parallelo a mente aperta, pero l ìdea di futuri nuovi minimi si scontra con il mio sentiment generale dei mercati. Come san tommaso se non li tocco non ci credo. Ce tempo vedro il da farsi.
 

Allegati

  • GC1!_2022-12-03_11-18-07.png
    GC1!_2022-12-03_11-18-07.png
    120,7 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Un saluto a tutti,
dopo segnalazione di Guerr ((y))stavo guardando EOSE... curiosità: guardavo le "ultime" candelone con volumi: a quelle verdi è seguita una discesa, a quella rossa una bella salita...
aspetterei la rottura della tdl...
da monitorare....

ABBIAMO PERSO LE FACCINE "ANIMATE" :cry:
eosEnergy-nasdaq-2022-12-03-d.png
 

Allegati

  • eosEnergy-nasdaq-2022-12-03-d.png
    eosEnergy-nasdaq-2022-12-03-d.png
    114,8 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Ob1
AIUTO.... come si fa a postare grafico a grandezza "naturale"?

ahhh trovato....;)
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti,
dopo segnalazione di Guerr ((y))stavo guardando EOSE... curiosità: guardavo le "ultime" candelone con volumi: a quelle verdi è seguita una discesa, a quella rossa una bella salita...
aspetterei la rottura della tdl...
da monitorare....

ABBIAMO PERSO LE FACCINE "ANIMATE" :cry:
Avevo notato quello che dici Bra.. Ma allo stesso tempo ho notato, che la candela è i volumi non avvengono in una situazione random... Ma dopo un doppio minimo è con un break up, con tanto di gap, di un Cuneo.... Poi chiaramente conoscendo il titolo, ho sottolineato l'attenzione per uno SL saggio..che torna con il tuo discorso.. È 1 small cap.. E siamo contro vento dei mk.. Quindi okkio..
Ciao Bra
 
Avevo notato quello che dici Bra.. Ma allo stesso tempo ho notato, che la candela è i volumi non avvengono in una situazione random... Ma dopo un doppio minimo è con un break up, con tanto di gap, di un Cuneo.... Poi chiaramente conoscendo il titolo, ho sottolineato l'attenzione per uno SL saggio..che torna con il tuo discorso.. È 1 small cap.. E siamo contro vento dei mk.. Quindi okkio..
Ciao Bra
Accipicchia! avevo messo grafo.... poi è sparito.
Adesso l'ho rimesso...
Mi devo abituare al nuovo format :rolleyes:
 
la seguo da un pò, sono contento che graficamente ti piaccia, segnalo che ha 40 min di cash al 30/09 e ordini per più di 400 mln.
Raccontiamola tutta per onestà, che ne dici?
I 40 milioni in realtà sono poco più di 38....ma a parte questo, guarda i debiti e quello che brucia trimestralmente... La diluizione è scontata e pure a breve, ben venga un rialzo per diluire da più in alto.. Parere personale
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Il BLOW-OFF Top, azione esplosiva verso l’alto (SP500 ~5700-6000) convincerà gli investitori che l’economia ha schivato il proiettile.

Non sarà così!

Il più grande crollo deflazionistico dal 1929 inizierà nel 2023. Profonda profonda recessione!

Teoria che reputo molto interessante.
Buona domenica a tutti
E1F0C03C-2231-4665-8B4D-D25104866A86.jpeg
 
Buongiorno.
Il BLOW-OFF Top, azione esplosiva verso l’alto (SP500 ~5700-6000) convincerà gli investitori che l’economia ha schivato il proiettile.

Non sarà così!

Il più grande crollo deflazionistico dal 1929 inizierà nel 2023. Profonda profonda recessione!

Teoria che reputo molto interessante.
Buona domenica a tuttiVedi l'allegato 2862379
Ciao, magari mi sbaglio io, però in questo grafico onda 4 rientra nell'area di onda 1, questo fa annullare l'ipotesi impulsiva.
 
  • Like
Reazioni: Lob
Uhm sei sempre ingordo :D
OVS alla fine 2,14 bastava, direzione 2,33/2,35 a completare il livello successivo dell'impulsiva.

ENI invece sembra vada a 13 ora
Buongiorno , vendute con troppa fretta forse OVS, a 2.32, dopo varie mediate.....se dovesse ritracciare dove potrebbe poggiarsi secondo te? vorrei rientrare prima dei dati del 15 dicembre . Grazie se vorrai illuminarmi visto che sono una testa di rapa.
 
OVS DAILY..

Ciao Giorgia, nell'attesa di Claudio ti dico la mia... Non avere fretta, Rsi in area 80,chiama correzione a breve, ha centrato il 261 fibo dell'impulsiva e può fare ancora qualche centesimo con questo movimento, ma l'ultima volta che si è avventurati sopra gli 80 di Rsi è stato ottobre 2021,dove poi prese uno storno del 13% circa, per poi comunque continuare a salire.. Un'area congrua, al momento potrebbe essere la fascia 2,16/2,12...poi però andrà valutato il movimento chiaramente...
Ciao🙂
Vedi l'allegato 2862640
Ciao Giorgia, lettura perfetta del guerriero (d'altronde è il fondatore della caverna) , con RSI a 80 diventa dura prevederla, potrebbe andare verso 2,42/2,44 e poi eventualmente 2,50, ma è davvero carica sul breve.
Sotto poi bisognerà vedere quando comincia a scendere e come scende, con che movimento, potrebbe bastare area 2,25/2,3 oppure 2,14.
Vediamo quando scende, la seguiamo e cerchiamo di capire che valori potrebbe andare a testare.

Buongiorno boys&girls!

PS: Mav, visto OVS a 2,4? sei stato ingordo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro