AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa è successo alle 16:10 ? sui 5 minuti ho visto ora che c'è stato uno spillone su Mib e tanti titoli, uscito qualche dato?
 
La down dall'inizio del mese se contiamo Y / C ha tg nel ritest dall'alto dei 200 statica, massimo un 100-200 punti più giù.

zrjq9

https://invst.ly/zrjq9

Diversamente bisognerà cambiare in una conta più deep.

Intanto vediamo la reazione dal livello.

Brevissimo, l'onda in corso now deve restare sopra 260 , 2° me
Forse lo spillone delle 16:10 basta con quei 24150 che potrebbero essere target sulla statica,
su 1h RSI ha divergenza ed ha tagliato linea rossa ribassista,
sui 15' però mi sembra stia disegnando ancora una piccola correzione up, quindi vediamo se magari serve un'altra pizzicata verso il basso sotto i 24150 domani

Mibbone.png
 
Ciao Giorgia, lettura perfetta del guerriero (d'altronde è il fondatore della caverna) , con RSI a 80 diventa dura prevederla, potrebbe andare verso 2,42/2,44 e poi eventualmente 2,50, ma è davvero carica sul breve.
Sotto poi bisognerà vedere quando comincia a scendere e come scende, con che movimento, potrebbe bastare area 2,25/2,3 oppure 2,14.
Vediamo quando scende, la seguiamo e cerchiamo di capire che valori potrebbe andare a testare.

Buongiorno boys&girls!

PS: Mav, visto OVS a 2,4? sei stato ingordo :D
Ciao Giorgia,
OVS poi è andata a 2,28, però per come si sta muovendo con una salitella stanca, con pochi volumi (ellisse gialla) potrebbe fare un'altra zampa down con un giro a 2,25 o sotto

OVS.png
 
A2A sembra reagire sulla TL inferiore verde,
serve una chiusura domani sopra 1,325 per accendere area 1,35/1,4. Con la chiusura con candela verde oggi sembra aver tagliato la linea ribassista rossa su RSI per poter lanciare un ultimo spunto up, seguiamo domani e venerdi se conferma o se serve ancora continuare la correzione

A2A.png
 
Vediamo prima se finisce di scendere. Per ora avendo perso 7,82, monitorerei area 7,5, a meno che non faccia chiusura daily sopra 7,82 (cosa possibile dato che abbiamo RSI su 1h che è uguale a 8 e dovrebbe cominciare a reagire).
Poi sopra cominciamo a monitorare area 8,2/8,3 e vediamo come si comporta.
In asta hanno ributtato nexi sotto 7,82, non buono
 
In asta hanno ributtato nexi sotto 7,82, non buono
Non pensi che la pessima situazione di Nexi, credo unico titolo sui minimi o quasi, sia legata alle recenti polemiche sulle commissioni pos e al tetto sul contante ? Quindi troppa incertezza sul settore che non fa prevedere nulla di buono nell'immediato.
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Dipinto fatto domenica, colori ancora freschi.. 4 sedute, quasi +30% fino a spaccare il primo piolo della scala impulsiva max ieri 7,67:eek:
:D
Buongiorno Guerriero,
Come vedi il titolo alla luce del ripiegamento degli ultimi 3 gg? Grazie, ciao
 
La cosa bella della nuova grafica è che non ho più il problema che non riesco mai a bollinarti, ma posso metterti "Like" a ogni messaggio.
Non ho capito invece come funzionano i "punti reazioni" sotto il nick, se c'è una raccolta punti come all'Esselunga :D

L'amicizia non si misura a likes :rolleyes:, e darne uno a qualunque post equivale a non darne mai, dai che siamo oltre queste impostazioni da garetta nel bar di quartiere ;)


p.s. Piuttosto come s'insericse l'immagine dei grafici senza salvarli sul computer? il file di Investing lo mostra ma non me lo prende
 
Buongiorno Guerriero,
Come vedi il titolo alla luce del ripiegamento degli ultimi 3 gg? Grazie, ciao
GROWGENERATION


Ciao Mul, l'analisi era weekly e il movimento era comandato da un'impulsiva.. Ergo, tf superiore e candela con livelli statici, quindi quello che fà in 2/3 giorni cambia 0...a meno che non completi o annulli l'impulsiva, ma non è questo il caso.. Nel breve, quindi, visto il raggiungimento del primo piolo e l'Rsi, era dovuta una correzione.. Che potrebbe arrivare fino verso 5,8/5,5..dipenderà molto pure dai mk... Volumi in calo fanno ben sperare, ora ci vorrebbe un rientro della volatilità e candele meno estese....ma sul weekly tutto procede, poi da capire se uno vuole entrare é già dentro, con quale size e quale SL.. Tante, troppe cose influiscono..(oltre al fatto, che non vanno presi come consigli, ma come spunti per approfondimenti personali..) Di queste 1 è fondamentale, visto la tipologia del titolo, la volatilità e i movimenti, la size deve essere molto leggera, anche per magari lasciargli più briglie sugli SL, questi titoli non si ingabbiano in 2/3 centesimi..bisogna lasciargli più agio e lo si fa meglio con cifre contenute, non è Snam/terna ecc..😏
Buona giornata👍

Ps. Ricordatevi di mettere sempre il nome del titolo di cui parlate.. 👌
 
Nexi Arrivata dritta a 7,82, livello che potrebbe sentire per rimbalzare dato che RSI su 1h è a 10, ma poi dopo il destino sembra segnato per la forma del movimento di discesa che ha fatto che non mi sembra proprio una semplice correzione..
Se saltano i 7,82 occhio a area 7,55 circa e 7,14


se vuoi dopo ti ripeto un ragionamento fatto tempo fa, finora rivelatosi esatto, aggiungendo il grafico del perché
 
L'amicizia non si misura a likes :rolleyes:, e darne uno a qualunque post equivale a non darne mai, dai che siamo oltre queste impostazioni da garetta nel bar di quartiere ;)
Qui però un like ci starebbe bene... 😁Concordo pienamente..👍 Ciao Laser e buona giornata.. 😉Io vado per mercatini oggi.. 🥳👋
 
ci sono stato domenica passata, bella la montagna in questo periodo di colori cangianti e calienti
Io purtroppo sono troppo lontano dalla madre dei mercatini, montagna, Tirolo ecc.. quindi vado in qualche borghetto delle mie zone..e mi tocca accontentarmi dell'Appennino.. È pure 1 scusa per uscire a pranzo, a me frega il giusto, son le mie donne le sognatrici😁
 
GROWGENERATION


Ciao Mul, l'analisi era weekly e il movimento era comandato da un'impulsiva.. Ergo, tf superiore e candela con livelli statici, quindi quello che fà in 2/3 giorni cambia 0...a meno che non completi o annulli l'impulsiva, ma non è questo il caso.. Nel breve, quindi, visto il raggiungimento del primo piolo e l'Rsi, era dovuta una correzione.. Che potrebbe arrivare fino verso 5,8/5,5..dipenderà molto pure dai mk... Volumi in calo fanno ben sperare, ora ci vorrebbe un rientro della volatilità e candele meno estese....ma sul weekly tutto procede, poi da capire se uno vuole entrare é già dentro, con quale size e quale SL.. Tante, troppe cose influiscono..(oltre al fatto, che non vanno presi come consigli, ma come spunti per approfondimenti personali..) Di queste 1 è fondamentale, visto la tipologia del titolo, la volatilità e i movimenti, la size deve essere molto leggera, anche per magari lasciargli più briglie sugli SL, questi titoli non si ingabbiano in 2/3 centesimi..bisogna lasciargli più agio e lo si fa meglio con cifre contenute, non è Snam/terna ecc..😏
Buona giornata👍

Ps. Ricordatevi di mettere sempre il nome del titolo di cui parlate.. 👌
Super grazie, condivido sempre più la tua attitudine oltre ad apprezzare gli aspetti teorici. ok per il nome del titolo 👍
 
Ultima modifica:
Io purtroppo sono troppo lontano dalla madre dei mercatini, montagna, Tirolo ecc.. quindi vado in qualche borghetto delle mie zone..e mi tocca accontentarmi dell'Appennino.. È pure 1 scusa per uscire a pranzo, a me frega il giusto, son le mie donne le sognatrici😁

infatti c'ero andato il we a passeggiare per le cime ;), il mercatino solo al pome di domenica sennò m'annoio
 
Non pensi che la pessima situazione di Nexi, credo unico titolo sui minimi o quasi, sia legata alle recenti polemiche sulle commissioni pos e al tetto sul contante ? Quindi troppa incertezza sul settore che non fa prevedere nulla di buono nell'immediato.
Ah può essere, a me piace guardare più che altro i grafici e graficamente penso sia messa male tale da andare sotto i 7 (non subito) , quindi ti confermo che non si prevede nulla di buono. Ciao e buongiorno a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro