AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'amicizia non si misura a likes :rolleyes:, e darne uno a qualunque post equivale a non darne mai, dai che siamo oltre queste impostazioni da garetta nel bar di quartiere ;)


p.s. Piuttosto come s'insericse l'immagine dei grafici senza salvarli sul computer? il file di Investing lo mostra ma non me lo prende
Vero, ma Nel dubbio ti metto like pure a questo :D

Scherzo Diago, io uso l'icona inserisci immagine quindi uso i grafici salvati sul pc, non ho ancora capito come fare quello che dici tu.
Soprattutto non ho capito se si può mettere il nome del titolo (A2A, Nexi...) al post come facevamo nella vecchia versione, non riesco più a farlo.
 
se vuoi dopo ti ripeto un ragionamento fatto tempo fa, finora rivelatosi esatto, aggiungendo il grafico del perché
Ma si diago, ogni tuo grafico è sempre istruttivo e mai superfluo, posta pure e ti ringrazio in anticipo. Come ben sai per fortuna su Nexi la tua lettura mi ha molto aiutato a 9,9 . calcola che oggi sono a mezzo servizio, tra un pò vado per mercatini pure io, e quindi risponderò con calma.
 
Forse lo spillone delle 16:10 basta con quei 24150 che potrebbero essere target sulla statica,
su 1h RSI ha divergenza ed ha tagliato linea rossa ribassista,
sui 15' però mi sembra stia disegnando ancora una piccola correzione up, quindi vediamo se magari serve un'altra pizzicata verso il basso sotto i 24150 domani

Vedi l'allegato 2863350
Altro giro a 24150 stamattina, vediamo se basta, guardando sul breve direi che un'altra discesina ci sta ancora.

Volumi ovviamente miseri oggi, da giornata festiva, quindi è tutto da prendere con le pinze
 
Vero, ma Nel dubbio ti metto like pure a questo :D

Scherzo Diago, io uso l'icona inserisci immagine quindi uso i grafici salvati sul pc, non ho ancora capito come fare quello che dici tu.
Soprattutto non ho capito se si può mettere il nome del titolo (A2A, Nexi...) al post come facevamo nella vecchia versione, non riesco più a farlo.

non posso salvare su pc al lavoro ;)
 
Ultima modifica:
Ma si diago, ogni tuo grafico è sempre istruttivo e mai superfluo, posta pure e ti ringrazio in anticipo. Come ben sai per fortuna su Nexi la tua lettura mi ha molto aiutato a 9,9 . calcola che oggi sono a mezzo servizio, tra un pò vado per mercatini pure io, e quindi risponderò con calma.


Esattamente, ne avevamo parlato proprio in quell'occasione OK!

Eravamo a 9,45 ca e io ho detto di più non spingo di breve perché di medio-lungo nun me piace.
Più bravo sei stato tu :clap: che avevi indicato il tg sui 9,9, cui è approdata un paio di giorni dopo.

Lì però ha virato. Poi c'è stata la vendita di Intesa. Ma ha continuato a scendere.

Il motivo per cui non mi piaceva è sul grafico, ma di parecchio tempo fa

zryrc



https://invst.ly/zryrc

Quell'overlap in ellissi di agosto mi ha detto che la salita azzurra non era impulsiva, quindi dopo la terna down si cavalca la orange ma è una Y e non una 3, smontare per tempo sennò ti disarciona.
Non si rientra controtrend e subito. Teoria dei gap non chiusi già illustrata più volte.

Direi che insieme abbiamo sconsigliato bene :) a quell'altezza
 
Ultima modifica:
Non trovo un tuo grafico di gg fa dove avevi segnato alcune statiche rosse. Bè, nessuna di quelle è S, sono tutti tg sh.

Sai che perso 9,07 si accendeva almeno 7,80-7,60
 
Esattamente, ne avevamo parlato proprio in quell'occasione OK!

Eravamo a 9,45 ca e io ho detto di più non spingo di breve perché di medio-lungo nun me piace.
Più bravo sei stato tu :clap: che avevi indicato il tg sui 9,9, cui è approdata un paio di giorni dopo.

Lì però ha virato. Poi c'è stata la vendita di Intesa. Ma ha continuato a scendere.

Il motivo per cui non mi piaceva è sul grafico, ma di parecchio tempo fa

zryrc



https://invst.ly/zryrc

Quell'overlap in ellissi di agosto mi ha detto che la salita azzurra non era impulsiva, quindi dopo la terna down si cavalca la orange ma è una Y e non una 3, smontare per tempo sennò ti disarciona.
Non si rientra controtrend e subito. Teoria dei gap non chiusi già illustrata più volte.

Direi che insieme abbiamo sconsigliato bene :) a quell'altezza
Analisi perfetta diago.
Su freccia blu ti ho seguito bene e la A me la sono contato bene.
Ma Confesso che Sull'ellissi gialla ho fatto fatica (ti ricordi che ti avevo chiesto cosa era quella freccia rossa e mi avevi postato il treno), la prima parte di freccia arancione è stata lenta e strana mi ha confuso un pò, poi dopo la seconda parte ha dato una bella cavalcata, la valle target a 9,9 mi ha aiutato a vedere il completamento dell'ABC (sai che io continuo a confondere sempre abc e wxy, per me tutti i movimenti in 3 pezzi sono abc anche se so vedere la differenza, abbi pazienza per favore :D ).
Poi ellissi fucsia ha mostrato impulso e quindi confermato che salita era solo una mega-correzione.
Freccia arancione e freccia blu hanno dato un bel gain, ora però per long può essere buono un rimbalzo, ma nel medio i 7,14 sono destinati a saltare, secondo me.
Ricordo che il guerriero aveva dato un target a 6/6,2 euro qualche mese fà.

PS: Nexi è la conferma che le analisi a più mani con un confronto costruttivo e punti di vista differenti sono utili per le migliori cavalcate, cosi come avevamo fatto per falck tempo fà ad esempio. Grazie mille davvero diago per i tuoi consigli!!!
 
Analisi perfetta diago.
Su freccia blu ti ho seguito bene e la A me la sono contato bene.
Ma Confesso che Sull'ellissi gialla ho fatto fatica (ti ricordi che ti avevo chiesto cosa era quella freccia rossa e mi avevi postato il treno), la prima parte di freccia arancione è stata lenta e strana mi ha confuso un pò, poi dopo la seconda parte ha dato una bella cavalcata, la valle target a 9,9 mi ha aiutato a vedere il completamento dell'ABC (sai che io continuo a confondere sempre abc e wxy, per me tutti i movimenti in 3 pezzi sono abc anche se so vedere la differenza, abbi pazienza per favore :D ).
Poi ellissi fucsia ha mostrato impulso e quindi confermato che salita era solo una mega-correzione.
Freccia arancione e freccia blu hanno dato un bel gain, ora però per long può essere buono un rimbalzo, ma nel medio i 7,14 sono destinati a saltare, secondo me.
Ricordo che il guerriero aveva dato un target a 6/6,2 euro qualche mese fà.

PS: Nexi è la conferma che le analisi a più mani con un confronto costruttivo e punti di vista differenti sono utili per le migliori cavalcate, cosi come avevamo fatto per falck tempo fà ad esempio. Grazie mille davvero diago per i tuoi consigli!!!
Buongiorno a tutti.....ho perso il filo......che titolo è?? Grazie mille
 
A

Nexi.
A me sbanda che non riesco più a mettere il titolo del post, come nella vecchia versione.
La stanno massacrando per bene.......speriamo non la facciano diventare la nuova saipem o tit di turno.......questi sono malefici. Quando vedono il sangue impazziscono......

Grazie mille
 
Aggiorno A2A sul breve
Potrebbe essere andato a target sul dinamico (flag) e sullo statico a 1,297 in corrispondenza del 61,8 di fibo dell'ultima salitella.
Vediamo se rompe 1,312 altrimenti può andare verso 1,27
A2A.png
 
Altro giro a 24150 stamattina, vediamo se basta, guardando sul breve direi che un'altra discesina ci sta ancora.

Volumi ovviamente miseri oggi, da giornata festiva, quindi è tutto da prendere con le pinze
Diago non sono davanti al pc, ma da come si sta muovendo forse i 24100 delle 12 possono bastare..
 
Ciao, col NASDAQ su questo spunto up di oggi entro short, mi sono convinto anchio di un movimento in doppio 3 in essere, con la c di y che dovrebbe essere partita al rintocco della trendline ribassista di lungo periodo:
NQ1!_2022-12-08_17-03-52.png


Il precedente movimento long (la b di y) mi ha portato un bel gain, anche se il tentativo di battezzarlo come l'inizio di un nuovo impulso è risultato probabilmente troppo speranzoso< Si va verso un probabile contesto di stagflazione in america e in europa. Cosi per dire la mia. Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Esattamente, ne avevamo parlato proprio in quell'occasione OK!

Eravamo a 9,45 ca e io ho detto di più non spingo di breve perché di medio-lungo nun me piace.
Più bravo sei stato tu :clap: che avevi indicato il tg sui 9,9, cui è approdata un paio di giorni dopo.

Lì però ha virato. Poi c'è stata la vendita di Intesa. Ma ha continuato a scendere.

Il motivo per cui non mi piaceva è sul grafico, ma di parecchio tempo fa

zryrc



https://invst.ly/zryrc

Quell'overlap in ellissi di agosto mi ha detto che la salita azzurra non era impulsiva, quindi dopo la terna down si cavalca la orange ma è una Y e non una 3, smontare per tempo sennò ti disarciona.
Non si rientra controtrend e subito. Teoria dei gap non chiusi già illustrata più volte.

Direi che insieme abbiamo sconsigliato bene :) a quell'altezza
io sono riuscito ad uscire a 9,50 e 9,70 ma dopo la vendita di Intesa sono rientrato ed ho un pm a 8,45. Mi sono pentito, come dici tu giustamente non si rientra controtrend...mi ha fregato. Spero solo che le strisciate di NAtale portino il titolo presto a 8,70
 
io sono riuscito ad uscire a 9,50 e 9,70 ma dopo la vendita di Intesa sono rientrato ed ho un pm a 8,45. Mi sono pentito, come dici tu giustamente non si rientra controtrend...mi ha fregato. Spero solo che le strisciate di NAtale portino il titolo presto a 8,70
Te lo dico affettuosamente, hai un grosso difetto: lo stop loss! hai ripetuto lo stesso errore dell'altra volta, quando sei entrato a 8.45 dovevi fissare un livello di uscita almeno mentalmente come perdita massima, che poteva essere a 8.18/ 8.20. Ti ritrovi ancora in perdita a sperare, non va bene ripetere lo stesso errore, quando potevi uscire e rientrare più in basso. So che non è facile.
Ripeto è solo un consiglio affettuoso, perché mi spiace, lo sai.
Prova a vedere in salita come si comporta a 8.2, eventualmente può arrivare anche sopra 8.45 verso 8.7, bisogna che vediamo come sale. Che vada sopra i 9 la vedo dura ora.
Ciao e buona serata a tutti!
 
Cavernicoli, ma che fine ha fatto Sal? É rimasto intrappolato nel vecchio forum? 🤔
Sal se ci sei, batti un colpo🙂
Buondì a tutti👋
 
Te lo dico affettuosamente, hai un grosso difetto: lo stop loss! hai ripetuto lo stesso errore dell'altra volta, quando sei entrato a 8.45 dovevi fissare un livello di uscita almeno mentalmente come perdita massima, che poteva essere a 8.18/ 8.20. Ti ritrovi ancora in perdita a sperare, non va bene ripetere lo stesso errore, quando potevi uscire e rientrare più in basso. So che non è facile.
Ripeto è solo un consiglio affettuoso, perché mi spiace, lo sai.
Prova a vedere in salita come si comporta a 8.2, eventualmente può arrivare anche sopra 8.45 verso 8.7, bisogna che vediamo come sale. Che vada sopra i 9 la vedo dura ora.
Ciao e buona serata a tutti!
è verissimo è verissimo è verissimo. Dopo 30 anni ancora non ho imparato!!! Penso " beh casomai posso tenere"..ma non si fa così. Anch'io non penso vada sopra i 9,50 dai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro