AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

allora diglielo tu cosa non andava :)
Diciamo che anche lui c'ha sto problema di Marc Chagall che abbiamo un pò tutti :D :D

ma dici che non ha ancora capito che il problema era su come aveva tracciato quelle TL e su come eran posizionati massimi e minimi?
 
Nexi
Vediamo se 7,56 abbasta, per long meglio riportarsi in fretta sopra 7,7 e sopra 7,82

Nexi.png
 
Diciamo che anche lui c'ha sto problema di Marc Chagall che abbiamo un pò tutti :D :D

ma dici che non ha ancora capito che il problema era su come aveva tracciato quelle TL e su come eran posizionati massimi e minimi?

io penso di si, ma m'aspettavo che rettificasse il grafico se voleva fare il tg sh in base alla sua ipotesi (l'intervento mio era funzionale, mica tanto per fare discussione astratta)

No, Chagall era na roba diversa: un canale che poggiava su un punto solo :D anziché almeno 2
 
mi sembra che siano spariti dai titoli italiani... sui titoli usa vedo ancora linee e fibi ... dovrei controllare meglio ma oggi non riesco...
un saluto a tutti
Si è vero, e dal cellulare si vedono anche gli italiani solo che per me è inutilizzabile. Speriamo risolvino.
 
Diciamo che anche lui c'ha sto problema di Marc Chagall che abbiamo un pò tutti :D :D

ma dici che non ha ancora capito che il problema era su come aveva tracciato quelle TL e su come eran posizionati massimi e minimi?

io penso di si, ma m'aspettavo che rettificasse il grafico se voleva fare il tg sh in base alla sua ipotesi (l'intervento mio era funzionale, mica tanto per fare discussione astratta)

No, Chagall era na roba diversa: un canale che poggiava su un punto solo :D anziché almeno 2
Ragazzi, io ho più di un problema, magari fosse solo uno :D
Diago, non ho rettificato il grafico perchè non sono sicuro di aver capito, e quindi per non sbagliare di nuovo; so bene che i tuoi interventi sono sempre funzionali (come fai con Cla).
Il canale ascendente unirebbe due minimi ascendenti, io ho usato quelli in ellissi gialle; avrei dovuto usare quello in ellisse verde?
Da lì la base del canale dal quale ho traslato la parallela sul primo picco (che io ho chiamato "massimo") di inizio novembre

1684331574990.png

Mi scuso con tutti per l'occupazione dello spazio, magari i miei errori possono servire anche ad altri :giggle:
 
  • Like
Reazioni: Ob1
Ragazzi, io ho più di un problema, magari fosse solo uno :D
Diago, non ho rettificato il grafico perchè non sono sicuro di aver capito, e quindi per non sbagliare di nuovo; so bene che i tuoi interventi sono sempre funzionali (come fai con Cla).
Il canale ascendente unirebbe due minimi ascendenti, io ho usato quelli in ellissi gialle; avrei dovuto usare quello in ellisse verde?
Da lì la base del canale dal quale ho traslato la parallela sul primo picco (che io ho chiamato "massimo") di inizio novembre

Vedi l'allegato 2904263
Mi scuso con tutti per l'occupazione dello spazio, magari i miei errori possono servire anche ad altri :giggle:

Non bastano due minimi qualunque :) : quando ha raggiunto il max sul tetto del tuo cn, disegnarlo era impossibile :cool:, perché il secondo minimo tuo (giallo) l'ha fatto 15 gg DOPO, quindi il coefficiente angolare della TL non potevi ancora averlo per far quella parallela.

Ti dicevo che eri qui

https://invst.ly/1030xc

Bisogna usare due minimi CONSECUTIVI, e UN max fra i medesimi, no 2.
 
Ultima modifica:
https://invst.ly/103lhj

Minimo - massimo - minimo - massimo

Approssimato, eh. Perché non tutto canalizza.

Dopo la prima discesa si che modifichi la TL x supporto dinamico da non perdere, ed era il tuo grafico dell'altra volta
 
Non bastano due minimi qualunque :) : quando ha raggiunto il max sul tetto del tuo cn, disegnarlo era impossibile :cool:, perché il secondo minimo tuo l'ha fatto 15 gg DOPO, quindi il coefficiente angolare della TL non potevi ancora averlo per far quella parallela.

Ti dicevo che eri qui

https://invst.ly/1030xc

Due minimi CONSECUTIVI, e UN max fra i medesimi, no 2.
Quindi se proprio ci fosse stato un canale, sarebbe stato questo?

1684333826559.png



Poi cancello tutto per non inquinare
 
https://invst.ly/103lhj

Minimo - massimo - minimo - massimo

Approssimato, eh. Perché non tutto canalizza.

Dopo la prima discesa si che modifichi la TL x supporto dinamico da non perdere, ed era il tuo grafico dell'altra volta
Perfetto grazie, stavo rispondendo quando hai scritto , e alla fine quindi ho capito.
Grazie ancora per la pazienza. Elimino i post
 
Quindi se proprio ci fosse stato un canale, sarebbe stato questo?

Vedi l'allegato 2904275


Poi cancello tutto per non inquinare

A considerare anche le spike si OK!, essendo un titolo abbastanza piccolo si può approssimare tagliando sui body.

Prego Mav :), no problem.

L'importante è che i grafici non dobbiamo farli venire a posteiori, devono esserci già, sennò non funzionano
 
Ultima modifica:
https://invst.ly/103lhj

Minimo - massimo - minimo - massimo



Dopo la prima discesa si che modifichi la TL x supporto dinamico da non perdere, ed era il tuo grafico dell'altra volta

Lezione di teoria perfetta applicata alla pratica: può sembrare banale ma è una gran bella spiegazione OK! OK!

Approssimato, eh. Perché non tutto canalizza.
questa frase non so perchè ma l'ho letta pensando a Jeff, anche lui aveva scritto qualcosa del genere una volta in una sua spiegazione ;)
 
Lezione di teoria perfetta applicata alla pratica: può sembrare banale ma è una gran bella spiegazione OK! OK!


questa frase non so perchè ma l'ho letta pensando a Jeff, anche lui aveva scritto qualcosa del genere una volta in una sua spiegazione ;)

infatti i canali li ho imparati soprattutto da Bomb e da lui :):bow:
 
infatti i canali li ho imparati soprattutto da Bomb e da lui :):bow:
Eh vero, bei tempi con Jeff, faceva di quelle canalizzazioni con tutte le TL possibili. Ed era molto paziente oltre che competente.
Mi ricordo anche i suoi script sui vari metodi di AT

Spero stia bene, ho un gran bel ricordo di lui !;)
 
grazie per la lezione sui canali! serviva anche a me :)
 
Indietro