AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
può andare ancora su ma si attiverebbe sotto i 16,18...
 
Sembra che i 13,95 gli siano abbastati.
Vediamo fin dove sale ora
Ho dovuto risistemare il conteggio di stamattina che non andava bene perchè la iv andava sopra la i, ora vediamo se supera i 14,35, per long meglio non perdere 14,10/14,14
 
Diago e Cla, dove vedete la prossima res del MIB ? 26400 ??
La divergenza sul giornaliero inizia ad essere evidente...
Se continuasse su senza sosta , ci sono veramente i 28000!
 
Diago e Cla, dove vedete la prossima res del MIB ? 26400 ??
La divergenza sul giornaliero inizia ad essere evidente...
Se continuasse su senza sosta , ci sono veramente i 28000!
ah no io ci ho rinunciato a cercare resistenze sul MIb :D Ogni momento può essere buono per scendere, non so se diago o @salaryman riescono a vedere qualche resistenza.
Io sto nel mio piccolo provando a contare e guardo più i valori di RSi(14) daily di 76 e 82, oltre 82.33 non penso che vada.
 
Diago e Cla, dove vedete la prossima res del MIB ? 26400 ??
La divergenza sul giornaliero inizia ad essere evidente...
Se continuasse su senza sosta , ci sono veramente i 28000!

ciao Mav :)
Le R sono finite da un pezzo, l'ultima è stata @23mila che ha acceso il tg in area 25 mila. C'aveva illuso bivaccandoci per oltre un mese (che pareva distribuzione) e iniziando a scendere con il famoso :sborone: elongated, ma il rally natalizio è andato oltre il semplice premio di consolazione.
Superati 25 abbiam continuato ad andare per tg long, il mio ultimo era 26 e spicci. La sola R residua è ovviamente @28 mila

https://invst.ly/-4dfl
 
Ultima modifica:
Motivo per cui a ogni tg up abbiamo precisato che non c'era ancora il segnale di Sh di lungo, soltanto un assetto compatibile

Nell'ultimo movimento riba non ha mai varcato il tg 1 sh dato con ellissi @25600 ca, poi ha tenuto 3 volte il S breve @715, quindi rotta la r breve @935 ha dato impulso all'ulteriore massimo
 
Ultima modifica:
Al netto che il titolo e' in ipercomprato su Daily , cosa ne pensate di Iveco?
 

Allegati

  • Screenshot_20230127-120031.png
    Screenshot_20230127-120031.png
    130,1 KB · Visite: 15
ciao Mav :)
Le R sono finite da un pezzo, l'ultima è stata @23mila che ha acceso il tg in area 25 mila. C'aveva illuso bivaccandoci per oltre un mese e iniziando a scendere con il famoso :sborone: elongated, ma il rally natalizio è andato oltre il semplice premio di consolazione.
Superati 25 abbiam continuato ad andare per tg, il mio ultimo era 26 e spicci. La sola R residua è ovviamente @28 mila

https://invst.ly/-4dfl
Ragionando sul medio-lungo, è andata troppo in alto per essere una correzione ii dopo la i down fino a 20 mila? è vero potrebbe anche andare fino a 28mila senza violarli,
rimane forse più probabile ipotesi che siamo saliti in impulsiva e che il down sia finito a 20mila, ciò non toglie che con quella grande divergenza ora debba fare una bella correzione. :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
 
è andata troppo in alto per essere una correzione ii dopo la i down fino a 20 mila? è vero potrebbe anche andare fino a 28mila senza violarli,
rimane forse più probabile ipotesi che siamo saliti in impulsiva e che il down sia finito a 20mila, ciò non toglie che con quella grande divergenza ora debba fare una bella correzione. :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Una ipotetica II non ha limiti sino a 28, ma 28-20 non l'abbiamo mai contata come impulso down, quindi la risalita era etichettata X/B.

La divergenza da sola non abbasta, sono settimane che ne parlate ;)
 
Una ipotetica II non ha limiti sino a 28, ma 28-20 non l'abbiamo mai contata come impulso, quindi la salita era etichettata X/B.

La divergenza da sola non abbasta, sono settimane che ne parlate ;)
Ok, si hai ragione, fino a 20 mila era A (ho scritto male scusami), B può andare quindi fino a 28, anche oltre con irregular.
Prima o poi (ma magari anche fra tante settimane :D ) quando saremo a 28k bisognerà pagare pegno a quella divergenza :D
 
Ok, si hai ragione, fino a 20 mila era A (ho scritto male scusami), B può andare quindi fino a 28, anche oltre con irregular.
Prima o poi (ma magari anche fra tante settimane :D ) quando saremo a 28k bisognerà pagare pegno a quella divergenza :D

Pensaci ;): se 28-20 fosse onda 1 down, la II questa salita, e la 3 iniziasse oggi, il suo tg classico sarebbe a 13emmezzo :D, e mancherebbe ancora un nuovo minimo con onda 5 :5eek:
 
Pensaci ;): se 28-20 fosse onda 1 down, la II questa salita e la II iniziasse oggi, il suo tg classico sarebbe a 13emmezzo :D, e mancherebbe ancora un nuovo minimo con onda 5 :5eek:
No, ma ho scritto proprio in fretta intendevo A al posto di "i", lo ricordavo benissimo il conteggio che avevamo fatto, non avevamo mai parlato di 1 down, ho sbagliato per distrazione.
 
Ora quindi B che può andare a 28 o anche oltre,

oppure a 20k è finito tutto e siamo saliti in cinquina per andare molto sopra i 28K
 
Settimana prossima tirano fuori i dati del 2022 titoli come Intesa, Unicredit, e tanti altri del MIB, non so se possa incidere, con titoli che sono belli carichi. Boh
 
Fino a poco tempo fa il nostro indice era quello messo peggio, adesso tira come un mulo e non si cura più di niente?
Chi ci capisce è bravo.... e ha la mia stima.
Si parlava di recessione non molto tempo fa, a me sembra che le cose si siano invertite ..

Comunque guardando il settimanale, non ci sono divergenze e di spazio in su ce n'è !
 
Indietro