AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

Il canale quello che tu definiresti "volante" giusto? 😬
Quello non era un canale perchè in un trend discendente non univa due massimi. La mia dinamica superiore era la parallela di quella inferiore, ma nella teoria questo non ha valenza.
Ho capito bene o non ho capito un qua**o ?:p
Grazie per la pazienza!!!

il volante originale :D (di Claude Chagall) era fondato su un solo punto anziché un minimo di 2.

Il tuo è rovescio ;). In un discendente prima si tira la riba fra due max decrescenti e poi si fa il canale. Tu invece hai prima unito i minimi (che sarebbero il tg) e poi parallelato per "trovare" la TL che aveva "proiettato" quel tg : il giorno che tocca alto ti pare giusto, ma poi vedi che tecnicamente non vale :)
 
Ultima modifica:
il volante originale :D (di Claude Chagall) era fondato su un solo punto anziché un minimo di 2.

Il tuo è rovescio ;). In un discendente prima si tira la riba fra due max decrescenti e poi si fa il canale. Tu invece hai prima unito i minimi (che sarebbero il tg) e poi parallelato per "trovare" la TL che aveva "proiettato" quel tg : il giorno che tocca alto ti pare giusto, ma poi vedi che tecnicamente non vale :)

perfetto grazie, allora avevo capito.
Sull'ultimo grafico invece, il "romboide" non è voluto , sono solo due linee la cui seconda è la traslazione della prima sul "primo minimo dopo il breve ritraccio"; non che voglia essere un target o altro, solo una "fantaipotesi"/coincidenza
 
Buongiorno a tutti,
oggi sarà contento @qualunque: è partita bene Nexi, area 8,46 livello da rompere
 
perfetto grazie, allora avevo capito.
Sull'ultimo grafico invece, il "romboide" non è voluto , sono solo due linee la cui seconda è la traslazione della prima sul "primo minimo dopo il breve ritraccio"; non che voglia essere un target o altro, solo una "fantaipotesi"/coincidenza
Mibbe a 27mila, i 28K sono vicini ormai.
RSi (14) è a 78, vicinissimo agli 82
 
Vola TIM sulle notizie di KKR, vola verso 0,30. Area da rompere 0,30 e 0,36.
Guardando RSI comincia a essere carica per una divergenza, occhio che potrebbe anche essere una salita flat, quindi tornando indietro meglio non perdere area 0,248

TIM.png
 
Buongiorno, il primo supporto su OVS è intorno ai 2.46 ??? non sono uscita dopo il rialzo di ieri, io non sono una che fà trading,io credo in questo titolo e cassetto ,al limite sui ritracci incremento .(ma sono una frana).
 
Vola TIM sulle notizie di KKR, vola verso 0,30. Area da rompere 0,30 e 0,36.
Guardando RSI comincia a essere carica per una divergenza, occhio che potrebbe anche essere una salita flat, quindi tornando indietro meglio non perdere area 0,248

Vedi l'allegato 2876156
Ho iniziato a farci trading da un po' di settimane, ma da ieri mattina avevo chiuso a chiave il pacchetto in attesa di vedere le carte convinto che prima del CDA del 14/02 sarebbe successo qualcosa. Mi è andata di cu.o, però quel gap non mi piace granchè.
Il titolo si gioca il suo futuro a breve sulla base di ciò che uscirà dal CDA straordinario convocato per oggi
 
Buongiorno, il primo supporto su OVS è intorno ai 2.46 ??? non sono uscita dopo il rialzo di ieri, io non sono una che fà trading,io credo in questo titolo e cassetto ,al limite sui ritracci incremento .(ma sono una frana).
Si, ora sul breve è a 2,46, ma più importante area 2,40 (pullback su vecchia resistenza)/2,41 (il 61,8 della candela di ieri).
Sul breve aveva bisogno di scaricare con RSI sopra 90, ma dopo una correzione può ancora andare sopra 2,6
 
Si, ora sul breve è a 2,46, ma più importante area 2,40 (pullback su vecchia resistenza)/2,41 (il 61,8 della candela di ieri).
Sul breve aveva bisogno di scaricare con RSI sopra 90, ma dopo una correzione può ancora andare sopra 2,6
Grazie mille .
 
@mav155 per ora ENI ha battuto 13,70, vediamo se abbasta, forse no, ma forse ci siamo quasi per ripartire secondo me, vedendo le divergenze sul breve, che dici?

Ha pelato il mio oda dove sai, secondo me lo andrà a prendere così posso sfruttare gli altri 1000 punti di indice che mancano.
Sui più brevi ci sono divergenze ma sul giornaliero ho qualche dubbio in più visto incrocio delle mm brevi a ribasso.
Non vorrei fare il farmacista.. 😬

Sto valutando anche un ingresso su NEXI al break di 8,46
 
sto rischiando uno sh su STM da 45,80...vedremo
 
Ha pelato il mio oda dove sai, secondo me lo andrà a prendere così posso sfruttare gli altri 1000 punti di indice che mancano.
Sui più brevi ci sono divergenze ma sul giornaliero ho qualche dubbio in più visto incrocio delle mm brevi a ribasso.
Non vorrei fare il farmacista.. 😬

Sto valutando anche un ingresso su NEXI al break di 8,46
Secondo me manca un giro tra 13,65 e 13,7, però non fare il farmacista quando ci và e se ci và :D
Su Nexi vediamo, in effetti potrebbe essere interessante sul breve
 
Indietro