AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ferrari intanto arrivata a target ieri, sulla parte alta del canale verde, poi ha risentito di ipercomprato,
meglio tenere i 216 tornando indietro

Ferrari.png
 
quasi dimenticavo, nel primissimo pome come dicevo ieri ci sta la conference, e lì possono arrivare altri cavalloni, persino di segno contrapposto ai primi, all'esito delle parole dell''Amministratore sulle preisioni per guidance futura.

cerca l'orario in rete, forse le 15 o pure prima
 
quasi dimenticavo, nel primissimo pome come dicevo ieri ci sta la conference, e lì possono arrivare altri cavalloni, persino di segno contrapposto ai primi, all'esito delle parole dell''Amministratore sulle preisioni per guidance futura.

cerca l'orario in rete, forse le 15 o pure prima
Conference call alle 15 ora Italiana, se può essere utile.
 
quasi dimenticavo, nel primissimo pome come dicevo ieri ci sta la conference, e lì possono arrivare altri cavalloni, persino di segno contrapposto ai primi, all'esito delle parole dell''Amministratore sulle preisioni per guidance futura.

cerca l'orario in rete, forse le 15 o pure prima
A me sul breve manca un altro minimo per chiudere la cinquina down (C rossa) e creare la divergenza. Dal minimo di prima è risalita in terzina, sembra una quarta interna.

Stamattina ho lavorato su ipotesi irregular, avevo C = 1,618 di A a 2,36 ma potrei aver sbagliato tutto e a 2,48 ci và un 5 e non una B ed è cominciata la prima randellata down, correttiva o impulsiva che sia :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

ISP.png
 
Si, ma non può salire sempre, l'avevo scritto ieri:

Sul breve era stra-carica (è andata oltre 8,65 fino a 8,7), un giro verso 8,4 ci stava tutto, senza precludere i 9 euro per Marzo, calcola che da qui al 6 marzo in 1 mese di borsa può fare su e giù tante volte
appunto per questo: dovevo vendere ieri a piu 6% (8,70 e ricomprare oggi, anche stasera)
 
quasi dimenticavo, nel primissimo pome come dicevo ieri ci sta la conference, e lì possono arrivare altri cavalloni, persino di segno contrapposto ai primi, all'esito delle parole dell''Amministratore sulle preisioni per guidance futura.

cerca l'orario in rete, forse le 15 o pure prima
La chiave è proprio lì, sulla conference.
In effetti le attese erano maggiori, ma dalla lettura sintetica ho notato che hanno pagato parecchio le partite russe…come abbia fatto a scamparla UniCredit su questa criticità non lo so, mah…
Comunque se in conference Messina pone l’attenzione su una guidance positiva, il titolo può partire all’insú, io una fiche me la gioco
 
Quando leggo "buongiorno boys&girls " mi viene da rispondere sempre "buongiorno Buy!" (che saluto) 😬 😛

Reazione dal minimo odierno 13,654 ma non so quanto durerà
Osservo NEXI
Da 13,65 reazione è stata buona per ora, Eni deve chiudere sopra 13,83 per engulfing daily
 
Ultima modifica:
Da 13,65 reazione è stata buona per ora, Eni deve chiudere sopra 13,83 per engulfing daily
13,84! Ha fatto engulfing ENi, segnale long, anche se non mi è piaciuta come è tornata indietro da 13,99.

Intesa ha recuperato un pò nel file, in asta ha scambiato oltre 36 milioni di pezzi. Vediamo Lunedi, è un altro giorno ed un altra settimana.

Buon weekend a tutti! Ciao Diago, Ciao Guerr, Mav, e tutti!
 
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla, Sal e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:
 
Ultima modifica:
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:
Toccherà leggere i pippotti in inglese quindi?😁😁
 
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:
Aja...
Quando il guerriero posta queste cose, i mercati sono ad un bivio.
 
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:
Per quanto mi riguarda ,capito perfettamente ,non mi permetterò mai più di chiedere niente :D Grazie a Claudio che mi datp un aiuto ,visto che di at non ne capisco niente.
 
Per quanto mi riguarda ,capito perfettamente ,non mi permetterò mai più di chiedere niente :D Grazie a Claudio che mi datp un aiuto ,visto che di at non ne capisco niente.
Giorgia non metterla giù così :rolleyes:non penso che Guerr si riferisse ai tuoi interventi/richieste... penso che il suo "malessere" abbia radici più profonde.:(
Penso che la caverna sia quello che tutti ormai riconoscono e cercano proprio per la sua peculiarità: qui possono scrivere tutti, ognuno può portare le proprie idee ed ognuno è tenuto a usare la propria testa prima di agire.... Guerriero (il fondatore del 3d per chi ancora non lo sapesse) Diago, Salary, Claudio e tutti gli altri bravi pittori sono ingredienti che si mescolano in quantità variabile e in modalità diverse per ottenere un piatto che ad alcuni può piacere ad altri meno ma che tutti possono assaggiare... :cool:

e a proposito di cose fatte a più mani ....
"the end of the innocence" - Bruce Hornsby e Don Henley

:friend:
 
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:
Ma no, dai resta! Cappuccino? Gradisci una brioscina?
 
Per quanto mi riguarda ,capito perfettamente ,non mi permetterò mai più di chiedere niente :D Grazie a Claudio che mi datp un aiuto ,visto che di at non ne capisco niente.

ma no, ragazzaccia, tu non c'entri niente ;), concordo con l'Idolo OK!
 
Passo per un saluto veloce... Io ho deciso, dopo molto rimuginare, di tornare a casa, nella sezione che sento più mia.. Un saluto caloroso a Diago, Cla e a tutti gli amici👍👋🙂
Ps. Non vedere Nexi/OVS , tutti i giorni, in tutti i tf possibili e con Elliott, sarà impagabile.. 😁😁😁😁, scherzo, ma non groppo😁😁
Ciauz:bye:
:bye:

ciao Guerr :),
naturalmente sei libero di recarti in tutto o in parte dove meglio ti trovi, come tutti.

Di recente è uscita ad es. OVS, ma l'abbiamo tradata quasi tutti :D, chi multi chi intra, con buon risultato ;)
Comprendo che la quantità di post sia parsa abbondante, ma qusto non dipende da chi ha proposto OVS, bensì dal fatto che gli altri, te compreso :P, non hanno proposto una mazza :D, e allora si vede solo OVS o Nexi, o le onde :) che in certi momenti con Cla mi pare di essere tornato ai tempi di Elluzzo quando il 3ad lo facevamo in 2 (e non mi diverte :cool:).

Chi vi ha impedito di postare titoli americani o altro? a me non interessano :D, ma non me ne cruccio se a voi piacciono, dai. Mi dispiacerebbe se andassi via sul serio ;)
 
Ultima modifica:
Indietro