AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vero ISP ha reagito bene (i conti erano buoni e gli outlook sono stati positivi), ma ancora non saprei dire se siamo in rimbalzo di correzione o ripartenza.
Non so se diagonale abbia già un'idea, ma se rompe 2,435 può tornare verso 2,48, altrimenti dietro sarebbe meglio non perdere 2,39 secondo me
Bisogna vedere a mio avviso se ci sarà anche sostegno dall'indice, che per ora mi pare più intenzionato a tornare a 26600 piuttosto che rimbalzare
 
Ciao Cohiba, tu come la vedi?
Al momento sembra un continuo test di 1,63 che al momento come supporto regge e spero proprio continui a farlo.
Io la sto seguendo e, nella mia incompetenza relativa, concordo con te. Sopra 1,7 secondo me potrebbe ritrovare un minimo di brio.
 
Io la sto seguendo e, nella mia incompetenza relativa, concordo con te. Sopra 1,7 secondo me potrebbe ritrovare un minimo di brio.
1-3/3 Preconsuntivo Bilancio, il 29/3 c'è il Cda invece. forse fino a quel periodo ci sarà da fare range 1,6-1,7 , a questo punto non credo prenda una direzione prima.
 
Nexi scesa troppo in fretta, sarebbe meglio non perdere gli 8,2
in 2 gg (lavorativi) se approfittavo a 8,70 per ricomprare anche venerdi a 8.35 era un bellissimo guadagno mannaggia a me. Cmq si muove qualcosa ENI fatto accordo con NExi per i pagamenti digitali e a prescindere da Sabadell , Nexi ha acquisito tanto ed il debito è a tasso fisso pre aumento tassi
 
in 2 gg (lavorativi) se approfittavo a 8,70 per ricomprare anche venerdi a 8.35 era un bellissimo guadagno mannaggia a me. Cmq si muove qualcosa ENI fatto accordo con NExi per i pagamenti digitali e a prescindere da Sabadell , Nexi ha acquisito tanto ed il debito è a tasso fisso pre aumento tassi
eh lo so, dopo è sempre più facile capire le cose :D Anche io sbaglio sempre a non vendere :D E' vero che il titolo era stracarico sul breve, quindi una discesa ci stava tutta. Vediamo se tiene area 8,2
 
Bisogna vedere a mio avviso se ci sarà anche sostegno dall'indice, che per ora mi pare più intenzionato a tornare a 26600 piuttosto che rimbalzare
Hai ragione, MIB sembra voler correggere ancora.

Su ISP avevo seguito ipotesi irregular venerdi partendo dalla freccia rossa come prima parte della discesa e poi ellissi gialla che scende in cinquina.
Più la guardo e più mi sembra però che l'ellissi gialla sia solo la prima cinquina di discesa ed ora stia salendo in abc, se perde i 2,39 probabilmente me lo conferma. Magari potrebbe tornare in area 2,30.
Se si lancia bene sopra 2,45 (cosa che spero) può spingere anche verso 2,48/2,5
Boh sono in attesa, faccio fatica a leggerla :unsure: :unsure: :unsure:

ISP.png
 
Hai ragione, MIB sembra voler correggere ancora.

Su ISP avevo seguito ipotesi irregular venerdi partendo dalla freccia rossa come prima parte della discesa e poi ellissi gialla che scende in cinquina.
Più la guardo e più mi sembra però che l'ellissi gialla sia solo la prima cinquina di discesa ed ora stia salendo in abc, se perde i 2,39 probabilmente me lo conferma. Magari potrebbe tornare in area 2,30.
Se si lancia bene sopra 2,45 (cosa che spero) può spingere anche verso 2,48/2,5
Boh sono in attesa, faccio fatica a leggerla :unsure: :unsure: :unsure:

Vedi l'allegato 2877217
Ed eccoci smentiti, l’indice sale ed ISP segue. Direi che ormai potrebbe andare a 2,50 dove troverà più resistenza
 

Risp.


:)
https://invst.ly/-7981

A tg1 up.

Se continua long, next potrebbe essere 33,5 ca, 3° tg event 34,10 ca
Dopo la salita a 39,65 da cui parte la tua linea rosa, palesemente in abc era obbligatorio tornasse almeno a 30,55. Ha fatto doppio minimo con una bella divergenza sul giornaliero che spingeva.
Oggi spinge bene, A 34 penso ci vada prima o poi, immagino che il vero livello da rompere sarebbe a 35,10
 
ma non solo US, sai quanti nostrani non sono stati guardati da nessuno? Cementir, Fiat, BPM, la lista è lunghissima, siamo stati un po' seduti
Anche Anima l'abbiamo colpevolmente trascurata: oggi me la sono contata sul mio campo di battaglia ed ha avuto un comportamento teorico perfetto nella discesa ABC da 4,95 e nella risalita da 2,82. Facendo tutte le stazioni.
Oggi dopo la news dei dati risente della divergenza ed ha bisogno di correggere.
 
Buongiorno boys&girls!
Parte bene il mibbe con un nuovo massimo di periodo.
 
Anche oggi giornata iniziata in modo brillante :D

Buon :) giorno Ladies e wild Boys :D

 
la vISPa vicinissima a 2,485, son curioso di vedere se li rompe o se torna indietro prima. L'ingresso segnalato in area 2,36 ha regalato un piccolo gain :D L'avevi detto che avrebbe regalato un buon saliscendi...
 
Aggiorno A2A, sembra una rottura di FLAG dopo la reazione sulla resistenza statica (1,365) che passava proprio sul 61,8 dell'ultima salitella
Dovrebbe tornare almeno a 1,417

A2A.png
 
la vISPa vicinissima a 2,485, son curioso di vedere se li rompe o se torna indietro prima. L'ingresso segnalato in area 2,36 ha regalato un piccolo gain :D L'avevi detto che avrebbe regalato un buon saliscendi...
Ci siamo quasi
 
Indietro