AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

Hai ragione, MIB sembra voler correggere ancora.

Su ISP avevo seguito ipotesi irregular venerdi partendo dalla freccia rossa come prima parte della discesa e poi ellissi gialla che scende in cinquina.
Più la guardo e più mi sembra però che l'ellissi gialla sia solo la prima cinquina di discesa ed ora stia salendo in abc, se perde i 2,39 probabilmente me lo conferma. Magari potrebbe tornare in area 2,30.
Se si lancia bene sopra 2,45 (cosa che spero) può spingere anche verso 2,48/2,5
Boh sono in attesa, faccio fatica a leggerla :unsure: :unsure: :unsure:

Vedi l'allegato 2877217
A questo punto, con la rottura fatta di 2,485, credo che ipotesi irregular seguita fosse giusta: freccia rossa era A, ellissi gialla era C leggermente maggiore di C = 1,618 di A.
A 2,35 è partito nuovo impulso up che ci ha portato fino a 2,5 ora
 
L'avevo detto che non mi piaceva come era tornata indietro.
Il mancato overlap dei 14 euro e la perdita di 13,89 ha testimoniato che la salita di ENI era solo un rimbalzo flat aprendo quindi a un minimo sotto 13,65 purtroppo. Supporto da non perdere 13,5. Sopra meglio recuperare in fretta i 14 euro.

Vedi l'allegato 2877195
ENI, vediamo se 13,61 di ieri abbasta, divergenza rialzista su 1h spinge, vediamo se riesce ad andare sopra 14 euro o se torna indietro

ENI.png
 
Ci siamo quasi
Cohiba, Il mio solito dubbio quando ci sono buyback: Intesa comincia buyback dal 13 febbraio, sicuramente vorranno comprare a prezzo più basso quindi comincerà a scendere, oppure pensano che andrà molto più in alto di 2.5 e quindi comprano per andare verso i 3...boh....
A 2,6 c'è un gap da chiudere non so se potrà attirare, per ora 2,5/2,51 mi sembra resistenza tosta
 
Cohiba, Il mio solito dubbio quando ci sono buyback: Intesa comincia buyback dal 13 febbraio, sicuramente vorranno comprare a prezzo più basso quindi comincerà a scendere, oppure pensano che andrà molto più in alto di 2.5 e quindi comprano per andare verso i 3...boh....
A 2,6 c'è un gap da chiudere non so se potrà attirare, per ora 2,5/2,51 mi sembra resistenza tosta
Seconda bussata…
 
Aggiorno A2A, sembra una rottura di FLAG dopo la reazione sulla resistenza statica (1,365) che passava proprio sul 61,8 dell'ultima salitella
Dovrebbe tornare almeno a 1,417

Vedi l'allegato 2877459
Alla grande A2A, 1,43 ora:D:cincin:
Reazione sulla statica all'incrocio con la flag e ripartenza praticamente verticale per rompere la flag verso un nuovo massimo! :D
Sul breve è un pò carica, dopo che scarica vediamo se ha la forza di andare verso 1,45
 
@diagonale su A2A ho notato la TL celestina in alto che unisce tutti i massimi, la prima cosa che ho pensato vedendola è stata che stia costruendo sulla parte finale una ending diagonal, però è strana rispetto alla teoria, ho paura sia solo una coincidenza.
Può starci come idea o è fuori da ogni logica?
Su RSI daily si può vedere rottura della TL di correzione blu e mi aspetto vada su TL viola, da valutare candela di chiusura a fine giornata per vedere se si rimangia il rialzo

A2A.png
 
Partita directa SIM,segnalata da un utente ( mi pare lechuzo) sul tread di Jolie un paio di settimane fa. Difatti la seguivo ma come al solito non sono entrato. La seguivo perche' veniva da un prolungato ribasso.
Ci sarebbe da attendere storno del 50% del movimento, pero' a saperlo quando finisce il movimento... Rsi Daily 83...


Mentre sul capitolo gioiellini si nota un movimento up con pochi volumi su leone film da qualche giorno,anch' esso dopo lungo ribasso con chiusura di un vecchio gap up durante la doscesa.
Pero' Rsi Daily ad 83 adesso...
Titolo dai fondmentali non brillantissimi in tema di indebitamento. Reparto che ha sottoperfamato l' indice,ampiamente...
 
Ultima modifica:
@diagonale su A2A ho notato la TL celestina in alto che unisce tutti i massimi, la prima cosa che ho pensato vedendola è stata che stia costruendo sulla parte finale una ending diagonal, però è strana rispetto alla teoria, ho paura sia solo una coincidenza.
Può starci come idea o è fuori da ogni logica?

Su RSI daily si può vedere rottura della TL di correzione blu e mi aspetto vada su TL viola, da valutare candela di chiusura a fine giornata per vedere se si rimangia il rialzo

Vedi l'allegato 2877558


non mi pare, peraltro le discese non toccano nemmeno la tl ascendente.

Somiglierebbe al limite ad un cuneo riba
 
non mi pare, peraltro le discese non toccano nemmeno la tl ascendente.

Somiglierebbe al limite ad un cuneo
Ok, grazie, stavo cercando una spiegazione a quella TL superiore dei max, forse un cuneo ci può stare come idea. Grazie (y)
 
Ok, grazie, stavo cercando una spiegazione a quella TL superiore dei max, forse un cuneo ci può stare come idea. Grazie (y)

ho detto che somiglia ad un cuneo il tuo disegno, no il titolo.

Cerca rising wedge, è un pattern di AT ;), quindi di tua competenza, non elliottiano :angry:
 
Ultima modifica:
Purtroppo, senza salary guerr e gli altri, sei l'unico a cui chiedere e che mi risponde, altrimenti vado avanti a monologhi :D

Eh no, mica funziona così. :nono:

Basta scrivere la propria view, preferibilmente con grafico.
Poi chiunque legge se ha qualcosa di utile da dire, interviene.

Altrimenti sembra un interrogatorio, che sai non mi piace per niente

young-businessman-being-questioned-in-interrogation-room.jpg


P.S. Tra l'altro era l'unica regola di Guerr fin dal cap. 1: niente domande ad personam su singoli titoli
 
Ultima modifica:
Eh no, mica funziona così. :nono:

Basta scrivere la propria view, preferibilmente con grafico.
Poi chiunque legge se ha qualcosa di utile da dire, interviene.

Altrimenti sembra un interrogatorio, che sai non mi piace per niente
Tranquillo, non chiedo più.
Continuo a postare, come sto facendo, le view con grafico.
Mi sono studiato sia la Rising Wedge che la Falling wedge, grazie per la dritta (y)
 
Indietro