Atletica 2020

La iapichino andrà sicuramente alle olimpiadi l'anno prossimo,ci mancherebbe altro..e sarà una grande esperienza per lei,non escludo neanche che possa arrivare in finale...tornando all'attualità internazionale vogliamo parlare del 9"86 di Norman sui 100?io sono senza parole,questo ragazzo potrebbe avere le carte in regola per vincere 100,200 e 400.attualmente solo Coleman sui 100 può viaggiare su tempi inferiori,lo stesso Coleman che ha saltato 4 controlli antidoping e non ho ben capito se parteciperá alle olimpiadi,comunque il giudizio su di lui per me è già chiaro.su Norman l'unico dubbio rimane quello del flop dell'anno scorso ai mondiali.era solo arrivato in pessimo stato di forma o ha qualche problema nel reggere la tensione? Appurato questo io lo vedo abbattere i 43" sui 400 e andare sui 19"50 sui 200
 
Diamond League Stoccolma

LUMINOSA BOGLIOLO: 12″88_ !!! La ligure domina i 100 ostacoli donne.

KASTEN WARHOLM 46″87!!! RECORD EUROPEO PER IL NORVEGESE A 9 CENTESIMI DAL MONDIALE!!!

ATTENZIONE PERCHE’ WARHOLM SARA’ AL VIA DEI 400!!!:
SWE JOHANSSON Emil
NED DOBBER Jochem
SWE EKELUND ARENANDER Nick
GBR YOUSIF Rabah
ITA RE Davide
SLO JANEZIC Luka
GER SCHLEGEL Marvin
NOR WARHOM Karsten


....e che vince in 45"05. Delude RE, solo sesto in 47"

utima gara i 1500 maschili, annunciata battaglia tra Jakob Ingebrigtsen e Cheruyot:

SWE ROGESTEDT Johan
GBR DA’VALL GRICE Charlie
AUS McSWEYN Stewart
GBR GOURLEY Neil
USA ENGELS Craig
ESP GÓMEZ Jesús
SWE BERGLUND Kalle
NOR INGEBRIGTSEN Jakob
NOR INGEBRIGTSEN Filip

AUS RAMSDEN Matthew
KEN CHERUYOT Timothy
KEN SEIN Timothy
FRA AKBACHE Mounir
SWE SUNDSTRÖM Simon
SWE DANIELSSON Emil

....e vince Cheruyot con una volata lunghissima in 3’30″25, al secondo posto J. Ingebrigtsen con il tempo di 3’30″74

Atletica, Diamond League: Karsten Warholm a 9 centesimi dal record mondiale! Duplantis prova 6.15. Bogliolo vince – OA Sport
 
Ultima modifica:
Diamond League Stoccolma

LUMINOSA BOGLIOLO: 12″88_ !!! La ligure domina i 100 ostacoli donne.

KASTEN WARHOLM 46″87!!! RECORD EUROPEO PER IL NORVEGESE A 9 CENTESIMI DAL MONDIALE!!!

ATTENZIONE PERCHE’ WARHOLM SARA’ AL VIA DEI 400!!!:
SWE JOHANSSON Emil
NED DOBBER Jochem
SWE EKELUND ARENANDER Nick
GBR YOUSIF Rabah
ITA RE Davide
SLO JANEZIC Luka
GER SCHLEGEL Marvin
NOR WARHOM Karsten


....e che vince in 45"05. Delude RE, solo sesto in 47"

utima gara i 1500 maschili, annunciata battaglia tra Jakob Ingebrigtsen e Cheruyot:

SWE ROGESTEDT Johan
GBR DA’VALL GRICE Charlie
AUS McSWEYN Stewart
GBR GOURLEY Neil
USA ENGELS Craig
ESP GÓMEZ Jesús
SWE BERGLUND Kalle
NOR INGEBRIGTSEN Jakob
NOR INGEBRIGTSEN Filip

AUS RAMSDEN Matthew
KEN CHERUYOT Timothy
KEN SEIN Timothy
FRA AKBACHE Mounir
SWE SUNDSTRÖM Simon
SWE DANIELSSON Emil

....e vince Cheruyot con una volata lunghissima in 3’30″25, al secondo posto J. Ingebrigtsen con il tempo di 3’30″74

Atletica, Diamond League: Karsten Warholm a 9 centesimi dal record mondiale! Duplantis prova 6.15. Bogliolo vince – OA Sport

pazzesco warholm...su queenatletica gente parecchio esperta lo da pronto per 43"8 44"0 sui 400 piani e per 46"5 sui 400hs...purtroppo davide re è partito con un problema al tendine di achille che lo ha pesantemente condizionato,speriamo non sia un infortunio grosso
 

Secondo me solita solfa italica, un anno da leoni, buon talento, ma no fuoriclasse e gestiti da una federazione che pensa solo a mungere e poco alla visione futura..
Howe bruciato dalla testa matta, Tamberi nevrotico, Tortu se solo si allenasse la metà di Mennea, Trost, Vallortigara, Stecchi, tutte meteore, Jacobs, Crippa, Meucci da apprezzare per la tenacia ma ne han troppi davanti purtroppo. Per me le uniche soddisfazioni olimpiche saranno Iapichino e Fabbri.
Devono far ripartire l'atletica dalle elementari, ma non con il maestro d'italiano, ma con maestri di ginnastica preparati a 360° altrimenti continueremo a galleggiare e i Cova, Antibo, Panetta, Mei, Bordin, Dorio, Di Napoli, seppur pompati dal maestro Conconi, qualcuno magari no, non li rivedremo più...
 
Ultima modifica:
Secondo me solita solfa italica, un anno da leoni, buon talento, ma no fuoriclasse e gestiti da una federazione che pensa solo a mungere e poco alla visione futura..
Howe bruciato dalla testa matta, Tamberi nevrotico, Tortu se solo si allenasse la metà di Mennea, Trost, Vallortigara, Stecchi, tutte meteore, Jacobs, Crippa, Meucci da apprezzare per la tenacia ma ne han troppi davanti purtroppo. Per me le uniche soddisfazioni olimpiche saranno Iapichino e Fabbri.
Devono far ripartire l'atletica dalle elementari, ma non con il maestro d'italiano, ma con maestri di ginnastica preparati a 360° altrimenti continueremo a galleggiare e i Cova, Antibo, Panetta, Mei, Bordin, Dorio, Di Napoli, seppur pompati dal maestro Conconi, qualcuno magari no, non li rivedremo più...

1) dimentichi la marcia...
2) con Gabriella ho corso fianco a fianco un bel pezzo di Stramilano, chiaccherando, e con TRE di essi mi sono frequentato vari anni mentre erano in vincente attività (uno lo vedo ancora a cena ogni tanto...). Prova a dirglielo in faccia... :cool::o
3) Diretta atletica live 24 ore su 24
 
Ultima modifica:
1) dimentichi la marcia...
2) con Gabriella ho corso fianco a fianco un bel pezzo di Stramilano, chiaccherando, e con TRE di essi mi sono frequentato vari anni mentre erano in vincente attività (uno lo vedo ancora a cena ogni tanto...). Prova a dirglielo in faccia... :cool::o
3) Diretta atletica live 24 ore su 24

Guarda che seguo l'atletica da 40anni, troppi ne ho dimenticati oltre ai marciatori Damilano, De Benedictis, Brugnetti, Schwarzer, Sidoti, poi la grande Simeoni, Andrei, Mori, tanti talenti, come Sabia, Benvenuti, D'Urso, Longo, Tilli, Pavoni, chissà quanti ne dimentico, rivedo le loro gare su YouTube e ancora mi emoziono, pensa te. Ma la storia dice pure che le trasfusioni qualcuno le ha fatte, le marachelle la federazione le ha fatte, salto Evangelisti, alzate di pedane etc, etc., sentiti qualche intervista di come si allenavano 30 anni fa, anche a livello master si andava più forte allora, quindi di che vogliamo parlare, mi dispiace che te la prendi, saluti....
 
Ultima modifica:
13’02″28 Yemen Crippa stabilisce il nuovo record italiano dei 5000 cancellando il precedente di Antibo
 
buona prova di Tortu stasera in Svizzera, secondo in 10"07... partito bene, poi perde qualcosa nel lanciato rispetto a Simbine... comunque non male come prova...
 
buona prova di Tortu stasera in Svizzera, secondo in 10"07... partito bene, poi perde qualcosa nel lanciato rispetto a Simbine... comunque non male come prova...

direi ottimo,ma guardando la sua azione di corsa,la sua falcata,il movimento troppo ampio delle braccia(che riduce la frequenza dei passi) sono sempre più convinto che raccoglierebbe enormi soddisfazioni nei 200 metri.Nei 100 metri ,visto il 9"99 corso a 20 anni appena compiuti ,pensavo in termini troppo ottimistici,oggi dopo averlo visto correre diverse volte credo che possa raggiungere in condizioni ideali (pista,vento,apice di forma) un 9"95,che è comunque tanta roba e se fatto nel giorno giusto può darti una finale mondiale od olimpica ma non di più.un 19"80/19"90 invece ti può dare un podio olimpico/mondiale
 
Duplantis ha battuto con 6.15 il record del mondo outdoor di un certo Sergey Bubka.
 
Indietro