attenti a telecom

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Punti reazioni
21
mio fratello disdice adsl telecom, telecom capisce asso per figure e avvia procedura per interrompere il servizio telefonico (completo), mio fratello all'insaputa sua diviene cliente infostrada (!), lo scopre perchè da domenica scorsa il suo telefono funziona male e chiamando telecom gli dicono che non è cliente della telecom...

Il bello è che oggi mi hanno chiamato per divenire cliente infostrada, dicendomi che senza procedure risolvo il rapporto con telecom: gli ho risposto di risolvere prima il problema a mio fratello...

Intanto la telecom riconosce di aver sciolto male il contratto nei confronti di mio fratello. Ma non interviene a risolvere il problema tecnico sulla linea.

Mi chiedo se non era meglio quando vi era il Monopolio (...)

.... si stava meglio quando si stava peggio....

Mio padre dopo avere passato un paio d'anni a litigare con Telecom per le chimate Internet passate sul 170, con Infostrada per chiamate fatte in paesi asiatici e africani ovviamente mai fatte... approfittando che starà fuori casa per un bel pezzo ha preso e disdetto tutti i contratti. Va avanti a cellulare....

Ciao,
Marco

Scritto da Verm & Solitair

Mi chiedo se non era meglio quando vi era il Monopolio (...)

A propostito di telecom, ma il famoso canone invece di eliminarlo l'hanno aumentato, giusto ????

Quando privatizzeranno i servizi dell'acqua potabile ci sarà da ridere (o piangere). Nel frattempo ci conviene osservare bene come fanno i popoli del deserto a sopravvivere.

:p :p :p :p

.....scusate l'intromissione.....
Qualcuno sa se, come si diceva tempo fa, disdicendo Telecom e passando a Infostrada non si paga il canone?
Perchè ho sentito dire che in pratica si finisce per pagarlo comunque (a Infostrada).
Mah!!:eek: :confused: :eek:

al mio studio, come ho detto, infostrada me lo ha proposto: penso che vi sia da parte di infostrada un accordo con telecom e sostanzialmente l'uso delle linee e altre servizi avvenga sulla base di un corrispettivo a monte: non lo so bene, perchè mi interesso professionalmente di altro gestore, che tuttavia provvede direttamente a tutti i servizi inerenti il corretto funzionamento; ciò che mi preoccupa nei rapporti telecom-infostrada è l'accertamento del soggetto responsabile (e quindi la competenza) in caso di mancato funzionamento delle linee telefoniche (come nel caso di mio fratello, in ordine al quale attualmente è intervenuta telecom, ma solo DOPO aver accertato che errato era stato il "distacco" di mio fratello come loro cliente).

Scritto da discofisso
.....scusate l'intromissione.....
Qualcuno sa se, come si diceva tempo fa, disdicendo Telecom e passando a Infostrada non si paga il canone?
Perchè ho sentito dire che in pratica si finisce per pagarlo comunque (a Infostrada).
Mah!!:eek: :confused: :eek:

dipende in che modo passi all'altro gestore..

se passi solo con la preselezione automatica:
telefoni con altro gestore , o facendo il prf 1033 puoi anche utilizzare telecom, paghi il canone telecom.

se passi completamente all' altro gestore :
paghi una quota iniziale , il famoso ultimo miglio, e poi paghi le telefonate al nuovo gestore in base alle nuove tariffe, non paghi canone telecom

Indietro