attenti al rischio V reversal stile 2009

uomo perfetto

Nuovo Utente
Registrato
24/5/11
Messaggi
10.798
Punti reazioni
479
se dovesse avverarsi vi bruciate ogni mossa che fate perchè sballa tutti i calcoli, grafici , conteggi...

finchè la borsa sale e scende magari qualche punto di riferimento si trova

ma nei reversal violenti sono tagliati fuori tutti...tranne i cassettisti che anche se non guadagnano rimarginano un po le ferite :D
 
se dovesse avverarsi vi bruciate ogni mossa che fate perchè sballa tutti i calcoli, grafici , conteggi...

finchè la borsa sale e scende magari qualche punto di riferimento si trova

ma nei reversal violenti sono tagliati fuori tutti...tranne i cassettisti che anche se non guadagnano rimarginano un po le ferite :D

tra le tante a.t. cannate dai vari guru, un semplice ragionamento non sfigura: chi è entrato long e si è visto schizzare i titoli in portafoglio non è rimasto tagliato fuori, parlo anche di investitori di breve che hanno preferito fare trailing con stop larghi. è lapalissiano.

io l'ho sempre detto, fino a nausearvi che aprire short per l'ennesima volta da 12-13.000 per i famosi 8000 che i guru vedono da 10 anni entro l'estate/natale, non è una bella idea.

edit: stando davanti al pc per tutta la seduta tutte le sedute ho perso tempo a segnarmi i post dei guru negli ultimi 10 anni.
 
Ultima modifica:
nel 2009 m'ero perso il 90& del rialzo

e stavolta mi perderò l'80& perchè qualcosa ho tenuto ma molto ho venduto in questi giorni guadagnandoci qualcosa ma...

tutto quello che ho venduto adesso è più caro, tanto per cominciare :D

personalmente mi scoccerebbe non poco un reversal che va dritto senza fiatare a 17000 e magari a 20000, proprio perchè non ci credo ( tra l'altro anche perchè la fiammata l'ha fatta in agosto con un mercato un po sottile )

ma la borsa è imprevedibile
 
nel 2009 m'ero perso il 90& del rialzo

e stavolta mi perderò l'80& perchè qualcosa ho tenuto ma molto ho venduto in questi giorni guadagnandoci qualcosa ma...

tutto quello che ho venduto adesso è più caro, tanto per cominciare :D

personalmente mi scoccerebbe non poco un reversal che va dritto senza fiatare a 17000 e magari a 20000, proprio perchè non ci credo ( tra l'altro anche perchè la fiammata l'ha fatta in agosto con un mercato un po sottile )

ma la borsa è imprevedibile

sui minimi, quando tutti shortavano, io ho longato senza esitazione dato che i margine per gli stop loss erano piuttosto ristretti (sotto 12.000). ora anch'io ho paura, ma mi faccio coraggio, entro e faccio trailing stop. la salita me la faccio, ma tra entra ed esci per via degli stop del trailing, tra commissioni ecc... non ho la possibilità di farmi neanche il 40% della salita, se mai continuasse.
 
Da quando in quà un V reversal è un "RISCHIO" ?!? :confused::mmmm:

:censored:

Chiusura SP500 sui massimi. :o

:cool:
 
se dovesse avverarsi vi bruciate ogni mossa che fate perchè sballa tutti i calcoli, grafici , conteggi...

finchè la borsa sale e scende magari qualche punto di riferimento si trova

ma nei reversal violenti sono tagliati fuori tutti...tranne i cassettisti che anche se non guadagnano rimarginano un po le ferite :D
.... o magari si rifanno i denti......

cmq penso stavolta nisba denti nuovi:D
 
Da quando in quà un V reversal è un "RISCHIO" ?!? :confused::mmmm:

il famoso rischio V per chi è short


supposta.jpg
 
non dimenticatevi che dipendiamo anche molto da nostri amici di oltre oceano..

Possiamo anche salire molto.. ma se poi quando aprono loro shortano come da programma nauseante.. qui tocca solo operare intra pre-Usa...

Apertura posizione dopo le 10:00 e chiusura non dopo le 15:00...

Tanto dipende da loro.. ricordatevelo..

Poi se vogliono pompare per discorso elezioni allora quello è da valutare man mano...;)

Buon trading a tutti!!OK!
 
Ultima modifica:
giornaliero
mm 14 potrebbe far da supporto ad un eventuale ritracciamento
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    29,8 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
giornaliero
mm 14 potrebbe far da supporto ad un eventuale ritracciamento


bellissimo grafico che fa venir voglia però di buttare i libri di AT nel cesso

infatti il superamente deciso della mm 200 è indicato come il segnale per entrare pesantemente long, e lo ha fatto in questi giorni

peccato l'avesse fatto uguale tra marzo e aprile ( vedi grafico ) e il risultato per chi fosse entrato long è....eloquente :D
 
bellissimo grafico che fa venir voglia però di buttare i libri di AT nel cesso

infatti il superamente deciso della mm 200 è indicato come il segnale per entrare pesantemente long, e lo ha fatto in questi giorni

peccato l'avesse fatto uguale tra marzo e aprile ( vedi grafico ) e il risultato per chi fosse entrato long è....eloquente :D

non hai tutti i torti, il segnale al ribasso è stato dato dall'incrocio al rialzo fra mm 50 ed mm 200, il cosiddetto "golden cross"
 
Io vengo da un -20 su intesa... 1.14 a 0.87, la ******* dell'aquisto a 1.14 la feci al grido... "evviva evviva la bce intervinete tutto si risolverà" ebbene recuperato tutto e chiuso in gain con uscista a 1.206, banca polare di Milano.., prezzo medio 0.38 anche qui mi son beccatto loss virtuale tenendo con il titolo a 0.31 e ci è andato ben cinque volte, anche qui mi son rotto le scatole ho recuperato tutto e chiuso a 0.39 dopo mesi di montagne russe. Ora sto sulla riva del fiume..., probabile che mi sia perso l'ipotetico V reversal...., ma inizio a sviluppare un'allergia pericolosa al loss, quindi meglio prendere beneficio, sopratutto se vieni da un mercato d'inferno come i bancari.
 
tra le tante a.t. cannate dai vari guru, un semplice ragionamento non sfigura: chi è entrato long e si è visto schizzare i titoli in portafoglio non è rimasto tagliato fuori, parlo anche di investitori di breve che hanno preferito fare trailing con stop larghi. è lapalissiano.

io l'ho sempre detto, fino a nausearvi che aprire short per l'ennesima volta da 12-13.000 per i famosi 8000 che i guru vedono da 10 anni entro l'estate/natale, non è una bella idea.

edit: stando davanti al pc per tutta la seduta tutte le sedute ho perso tempo a segnarmi i post dei guru negli ultimi 10 anni.

devo darti atto della "segnalazione" che mi avevi fatto a riguardo del segnale rialzista dopo -5% +6% ... tanto di cappello .....
 
peccato l'avesse fatto uguale tra marzo e aprile ( vedi grafico ) e il risultato per chi fosse entrato long è....eloquente :D

insegnano però anche di guardare la pendenza della 200.... in una fase laterale non c'è una media che sia una che non dia falsi segnali.....

stavolta è quasi flat, potrebbe anche dare un altro falso segnale, ma SE lo da, sarà l'ultimo.
 
Indietro