ATTENZIONE ai COSTI della Marginazione

up

Riprenderò il discorso per settembre, ora sono veramente incasinato non ho neanche il tempo per andare al ces...emh.......

:eek: :D

Una domanda tecnica su EPTA:

Poniamo una liquidità di 50000 euro.

Un trader esegue acquisti per 60000 euro, usando la marginazione. I titoli per cui si usufruisce della marginazione sono rispettivamente:

"A" margine 7000
"B" margine 4500
"C" margine 175
"D" margine 6500

totale margini 18300 circa

Liquidità Disponibile Affari : 5000

QUINDI:

Liquidità Contabile: -11900 circa

=> Quanto pago per 2 gg di marginazione, in termini di interessi + i 10 euro come canone mensile? che poi questi 10 euro, sono x titolo? o è indipendente da quello?

Scritto da Rey®
Una domanda tecnica su EPTA:

Poniamo una liquidità di 50000 euro.

Un trader esegue acquisti per 60000 euro, usando la marginazione. I titoli per cui si usufruisce della marginazione sono rispettivamente:

"A" margine 7000
"B" margine 4500
"C" margine 175
"D" margine 6500

totale margini 18300 circa

Liquidità Disponibile Affari : 5000

QUINDI:

Liquidità Contabile: -11900 circa

=> Quanto pago per 2 gg di marginazione, in termini di interessi + i 10 euro come canone mensile? che poi questi 10 euro, sono x titolo? o è indipendente da quello?

Ciao rey

Sono un pò fuori dalla borsa e da epta da quasi 40 giorni , non mi ricordo e non ho il tempo purtroppo per approfondire, rischierei delle gaff. Oramai riprenderò tutto il discorso a metà ottobre (causa trasloco e ristrutturazione su due unità immobiliari) , ma appena posso riprenderò volentieri tutto il discorso , perchè non mi piace il sistema che x l'ennesima volta hanno architettato a danno dei piccoli risparmiatori.

Comunque Epta verrà pappata da IMI e non so come funzionerà per quanto riguarda la marginazione, aspettiamo per poter valutare meglio.

;)

Scritto da anno Se può servire Fineco MARGINAZIONE LONG MULTIDAY:senza costi fissi,le operazioni multiday prevedono un tasso del 7,99 annuale,cioe lo 0,02 giornaliero del controvalore non coperto dal margine.MARGINAZIONE SHORT MULTIDAY:tasso prestiti variabile da titolo a titolo e commissione fissa 9€.Le marginazioni intraday non mi risulta abbiano spese se non quelle commisionali.In ogni caso le operazioni multiday (overnaight) non possono rimanere aperte piu di 90 giorni.Quindi per chiarire da quello che dicono sul sito si può operare in marginazione anche long multiday però non mi sembra ci sia l'obbligo di farlo anche se e attiva la marginazione short.Ciao a tutti.
Ciao rey

Sono un pò fuori dalla borsa e da epta da quasi 40 giorni , non mi ricordo e non ho il tempo purtroppo per approfondire, rischierei delle gaff. Oramai riprenderò tutto il discorso a metà ottobre (causa trasloco e ristrutturazione su due unità immobiliari) , ma appena posso riprenderò volentieri tutto il discorso , perchè non mi piace il sistema che x l'ennesima volta hanno architettato a danno dei piccoli risparmiatori.

Comunque Epta verrà pappata da IMI e non so come funzionerà per quanto riguarda la marginazione, aspettiamo per poter valutare meglio.

;)
;) ;)

...se immetto con Fineco una marginazione long e chiudo l'operazione in giornata, pago lo stesso gli interessi?
grazie

Scritto da katrin
...se immetto con Fineco una marginazione long e chiudo l'operazione in giornata, pago lo stesso gli interessi?
grazie
No,:cool:

Ho tempo solo x un UP

:(

Scritto da genioarcipelago
Son passati 7 mesi...ormai.
Da dove si riprende il discorso...che me lo son dimenticato...io.
;)

E chi ha + voglia ..............
ma mi basta che qualche pisellino dell'ultimo momento
inizi a valutare meglio i rischi e i costi .

:angry: ;)

Giusto perche' questo interessante THREAD non defunga.
:no:

Celso ha scritto:
Giusto perche' questo interessante THREAD non defunga.
:no:

Grazie Celso,
può sicuramente servire a qualche sprovveduto.

Spero veramente di riprendere il trading alla fine di quest'anno ,
a quel punto chiederò l'ennesima collaborazione dei trader,
per capire quale banca è + conveniente (commissioni+short multday).

Dati che purtroppo non si trovano facilmente in rete.

:(

anno ha scritto:
:D
Un anno dopo...
sempre piccolino stai
ciao 2005
che anno e' questo???
;)

Le solite cose...
OK!
L'erba del vicino e' sempre piu' verde
vecchio detto irlandese.
(questo lo penso io che magari sara' scozzese)

genioarcipelago ha scritto:
:D
Un anno dopo...
sempre piccolino stai
ciao 2005
che anno e' questo???
;)

Le solite cose...
OK!
L'erba del vicino e' sempre piu' verde
vecchio detto irlandese.
(questo lo penso io che magari sara' scozzese)
:yes:

Rag. Partridge ha scritto:
Anche perche' con la marginazione potrebbe capitare
che son gli altri alla fine
che vengon nel tuo piatto a mangiare.
Che non solo l'erba ce l'han piu' verde gli irlandesi
ma anche la carne attira gli ingordi genovesi.
:D ;) :yes: :D

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    44,3 KB · Visite: 296
E' bene sempre non dimenticare e fare attenzione :D .

Indietro