Attenzione ai nuovi margini...Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
46.237
Punti reazioni
2.364
cme
3.jpg

eurex
2.jpg

azioni Mta
1.jpg
 
Ago...
uhm dici...
con parole tue...

ma vincono quelli che scendono...
contro quelli che salgono per 8 a 5...

e i miei salgono ovviamente...
con parole mie...

e ti pareva...
che così non era???
:censored::D

:no: pensavo ad una strategia legata alle variazioni dei margini...ho in mente l'ultima variazione margine futures eurodollaro (grande e piccolo) e movimento dello stesso...hai presente?
 
Ago...una riflessione...e' d'obbligo su quel che pensi...

:no: pensavo ad una strategia legata alle variazioni dei margini...ho in mente l'ultima variazione margine futures eurodollaro (grande e piccolo) e movimento dello stesso...hai presente?


Ago
per quel che ricordo a naso...
quello fu solo un errore...

che lo dissi subito da qualche parte...
che non quadrava il cerchio...

perche' passarono i margini di colpo...

da 3000 a 2500 per il maxi euro...
da 1500 a 500 per il mini... (io lo scrissi sul FOL che doveva essere 1250 invece)
da 300 a 250 per il micro...

che per come la vidi io...

chi stabili' la riduzione dei margini...
pensava magari che il mini valesse un quinto dell'euro...
e non la meta' come sta veramente in confronto...

e quando si saran accorti che i clienti finivan i margini in breve tempo...
son ritornati sul giusto passo
ovvero da 500 a 1250 euro...

la matematica non e' un'opinione...
esatto nuovamente adesso sull'euro CME il margine...
come era logico che fosse il rapporto.

Anonimo.jpg
 
chissà come mai Directa da stamattina ha ridotto la marginatura su Banca Monte dei Paschi (BMPS) dal 20% al 30%, proprio oggi che il titolo è arrivato a segnare +8% (ora +5,40%),,,che strana coincidenza :mmmm:

Direi che ha aumentato la marginatura...
piu' che ridotto...
per come la vedo io...
ma hanno pure lasciato in essere la marginatura turbo perlomeno...
la prima volta che sui titoli al 30% la vedo.

Anonimo.jpg
quale motivo può aver indotto il Broker a comportarsi in tal senso :confused:

La risposta e' pure ovvia...
mi pare...
amche se mi potrei sbagliare...

perche' han previsto l'aumento di volatilita' sul titolo...
quelli che studiano l'andamento dei corsi...
altrimenti che li pagherebbero a fare???
:cool::censored::D
 
Direi che ha aumentato la marginatura...
piu' che ridotto...
per come la vedo io...
ma hanno pure lasciato in essere la marginatura turbo perlomeno...
la prima volta che sui titoli al 30% la vedo.

Vedi l'allegato 1690978


La risposta e' pure ovvia...
mi pare...
amche se mi potrei sbagliare...

perche' han previsto l'aumento di volatilita' sul titolo...
quelli che studiano l'andamento dei corsi...
altrimenti che li pagherebbero a fare???
:cool::censored::D

si hai ragione,,correttamente hanno aumentato la marginatura, io intendevo dire che hanno ridotto cosi una maggiore possibilità di ricorrere al finanziamento, ma l'ho detto in modo chiaramente errato. OK!
devo fare ogni tanto queste uscite gnuranti che poi se vedono che ci prendi in tutto ti rompono l'anima ogni momento :D
l'hai visto il film "il discorso del re"? alla fine del film il re dopo il discorso dice al logopedista Lionel rispondendo alla domanda che nel dicorso si sentiva qualche balbettio qua e la,,,il re dice,,,"ho dovuto farlo per far capire che ero realmente io".
;)
penso che il motivo della volatilità sia probo. con BP non è avvenuto nulla invece.
 
l'hai visto il film "il discorso del re"? alla fine del film il re dopo il discorso dice al logopedista Lionel rispondendo alla domanda che nel dicorso si sentiva qualche balbettio qua e la,,,il re dice,,,"ho dovuto farlo per far capire che ero realmente io".
;)
penso che il motivo della volatilità sia probo. con BP non è avvenuto nulla invece.
Che il motivo sia probo non lo metto in dubbio...
:censored:
comunque ora arriva anche questo di avviso nuovo...

1.jpg

che in lista gia' ci stanno i titoli...

2.jpg

3.jpg

magari una spiegazione di cosa sono...
non farebbe male.
 
Che il motivo sia probo non lo metto in dubbio...
:censored:
comunque ora arriva anche questo di avviso nuovo...

Vedi l'allegato 1691399

che in lista gia' ci stanno i titoli...

Vedi l'allegato 1691400

Vedi l'allegato 1691401

magari una spiegazione di cosa sono...
non farebbe male.

Ciao Genio,

OAT è il decennale francese, l'equivalente del bund o del btp future per intenderci, il BUXL invece è il trentennale tedesco, l'equivalente del T-Bond americano, da maneggiare con cura dato che è enormemente più reattivo del bund (il 28/12 ha battuto di massimo 137.80, venerdi di minimo ha battuto 130.20)

Saluti e buon trading

P.S. : Genio, ricorda all'Ingegnere che se si decide ad inserire le opzioni su spmib/eurex/cme, (opzioni sui cambi comprese) con la qualità "Directa" avrà sicuramente tanti clienti in più che fuggiranno molto volentieri dai suoi concorrenti; con questi mercati pilotati dai governi credo sia sentita da tantissimi traders l'esigenza di proteggere le posizioni sui futures, perchè l'Ing. Fabbri, che si è sempre dimostrato sensibile alle loro richieste, si ostina a non prenderle in considerazione?
 
chissà come mai Directa da stamattina ha ridotto la marginatura su Banca Monte dei Paschi (BMPS) dal 20% al 30%, proprio oggi che il titolo è arrivato a segnare +8% (ora +5,40%),,,che strana coincidenza :mmmm:
quale motivo può aver indotto il Broker a comportarsi in tal senso :confused:
La storia continua Roth...
e meno male che stavolta son long su BMPS...
succede raramente...
ma una volta ogni tanto succede...
che se non stoppi poi risale...
ora uno stop profit ci puo stare....
e sara' quel che sara'...
mai dire mai in borsa.

Anonimo.jpg



Ciao Genio,

OAT è il decennale francese, l'equivalente del bund o del btp future per intenderci, il BUXL invece è il trentennale tedesco, l'equivalente del T-Bond americano, da maneggiare con cura dato che è enormemente più reattivo del bund (il 28/12 ha battuto di massimo 137.80, venerdi di minimo ha battuto 130.20)

Saluti e buon trading
Grazie Alex
ora e'piu' chiara...
che ce ne stan gia' tanti di titoli...
qua di sicuro non mi vado a impelagare.
:D
P.S. : Genio, ricorda all'Ingegnere che se si decide ad inserire le opzioni su spmib/eurex/cme, (opzioni sui cambi comprese) con la qualità "Directa" avrà sicuramente tanti clienti in più che fuggiranno molto volentieri dai suoi concorrenti; con questi mercati pilotati dai governi credo sia sentita da tantissimi traders l'esigenza di proteggere le posizioni sui futures, perchè l'Ing. Fabbri, che si è sempre dimostrato sensibile alle loro richieste, si ostina a non prenderle in considerazione?

Alex
li Dottore ogni tanto di qua dovrebbe passare...
quindi inutile che io ce lo vada poi a rammentare...

che Lui sa gia' che ti dovrebbe dire...
e se parla o non parla avra' i suoi buoni motivi.
:D
 
Ora che Directa ha abbassato i margini sul Bund Bobl quasi quasi riapro il conto ma i margini sul BUXL a quanto vanno?

Oh! Genio eri qui ai tempi della mitica Tiscali e sempre qui sei rimasto, fedele al tuo lavoro.
Si invecchia sui forum.

XPI che mi sembre gia' experto...
ma non hai letto sulla foto???

4780 qua sta scritto...
ma pure sulla maschera che ho gia' mandato...
mica pochi...

Anonimo.jpg

disattento stai...
ma tu chi sei...

che pari appena arrivato...
allora direi il solito riciclato...

ci puo' stare...
mai dire mai sul FOL.
:censored::D
 
Ora che Directa ha abbassato i margini sul Bund Bobl quasi quasi riapro il conto ma i margini sul BUXL a quanto vanno?

Oh! Genio eri qui ai tempi della mitica Tiscali e sempre qui sei rimasto, fedele al tuo lavoro.
Si invecchia sui forum.

ciao rudy OK!
 
La storia continua Roth...
e meno male che stavolta son long su BMPS...
succede raramente...
ma una volta ogni tanto succede...
che se non stoppi poi risale..............

ciao genio,,,,,io non le ho prese più, ma sono contento per te ;)
 
Genio

ma Directa non opera con i CFD?
 
Indietro