attenzione alla... <punta> !

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

yoris

Nuovo Utente
Punti reazioni
389
amici, attenzione a non trovarvi un giorno sulla <punta> di un ciclo perchè sareste rovinati
mi spiego, se guardate i grafici decennali degli indici vedete bene che comunque ogni ciclo rialzista termina di botto, con una punta appunto

l'insidia sta nel fatto che quando s'è formata e il mercato inizia a scendere nessuno ammette che si sia fatta una punta ma si parla sempre di correzione fisiologica, storno salutare e via dicendo salvo poi, più tardi, accorgersi che quei prezzi in cui giocavamo in trading non torneranno se non dopo dieci anni

nessuno ovviamente sa dove adesso sarà la punta, però è un fatto che il grafico è entrato nel 4 anno rialzista e per la statistica siamo già nel campo dell'insolito

per conto mio ho deciso di star fermo fino a quando non vedrò questa benedetta <punta > :D

yoris ha scritto:
amici, attenzione a non trovarvi un giorno sulla <punta> di un ciclo perchè sareste rovinati
mi spiego, se guardate i grafici decennali degli indici vedete bene che comunque ogni ciclo rialzista termina di botto, con una punta appunto

l'insidia sta nel fatto che quando s'è formata e il mercato inizia a scendere nessuno ammette che si sia fatta una punta ma si parla sempre di correzione fisiologica, storno salutare e via dicendo salvo poi, più tardi, accorgersi che quei prezzi in cui giocavamo in trading non torneranno se non dopo dieci anni

nessuno ovviamente sa dove adesso sarà la punta, però è un fatto che il grafico è entrato nel 4 anno rialzista e per la statistica siamo già nel campo dell'insolito

per conto mio ho deciso di star fermo fino a quando non vedrò questa benedetta <punta > :D

Yoris, proprio perchè nessuno sa, nè potrà mai sapere in anticipo quando una discesa sia una mera correzioncina oppure l'inizio di un primario al ribasso, è indispensabile sempre applicare "sempre" alcune banali regole di money management

molto bene, la <punta> potrebbe essersi formata in area 29.800 di mibtel e il grafico suggerisce anke una possibile doppia <punta> che in a.t. chiamasi doppio massimo
insomma sarebbe un classico, 30.000 di mibtel, doppio massimo nell'area, e poi....giùùùùùùù
sperem :D

Allegati

• Dettaglio.png
    Dettaglio.png
    5,7 KB · Visite: 278
E' finita ormai si scenderà senza pietà, gli do tempo massimo fino a fine aprile :)

da quanto sei fuori?? ;)

Morgan S ha scritto:
E' finita ormai si scenderà senza pietà, gli do tempo massimo fino a fine aprile :)

non ci sono ancora i segnali di una forte rottura al ribasso, oggi e domani si va verso le festività e limiteranno i danni, maggio con stacco dei dividendi potrebbe essere il giro di boa vero

yoris ha scritto:
non ci sono ancora i segnali di una forte rottura al ribasso, oggi e domani si va verso le festività e limiteranno i danni, maggio con stacco dei dividendi potrebbe essere il giro di boa vero

Sarà un bagno di sangue, succederà solo che i traders professionisti avranno lasciato il mercato in mano ai dilettanti, aspettando il momento giusto per ripulirli tutti. E quando quel momento arriverà, gli sciocchi saranno presto separati dai loro soldi (the fool and his money will be soon parted)

Son troppo crudele così? :D

Morgan S ha scritto:
Sarà un bagno di sangue, succederà solo che i traders professionisti avranno lasciato il mercato in mano ai dilettanti, aspettando il momento giusto per ripulirli tutti. E quando quel momento arriverà, gli sciocchi saranno presto separati dai loro soldi (the fool and his money will be soon parted)

Son troppo crudele così? :D

per essere iscritto da febbraio 2006 ne hai scritte di *********......riciclato?

Czar ha scritto:
per essere iscritto da febbraio 2006 ne hai scritte di *********......riciclato?

Non comprendo dove sia la stronz... in quella affermazione. E' sana e crudele realtà dei mercati.
Se le tue 1425 sono tutte perle di saggezza così, in più pure offensive... :confused:

alleluja fratelli !!!!!!!!

forse stavolta comincia a delinearsi per davvero la...punta
( 30.070 di mibtel )

e se è così, ogni rimbalzo è buono per shortare ( come stamattina )....che pacchia ! :D

ve l'avevo detto...

ok, è ufficiale >>>>>>>>>>>
30.000 mibtel era la punta
non la rivedrete più :D

Indietro