attenzione all'alba italiana (e ai fascisti del terzo millennio)

Firenze, 13 dicembre 2011. Gianluca Casseri, simpatizzante di Casapound, uccide Modou Samb e Mor Diop.

Non dimenticarlo, soprattutto in vista dei mesi che verranno, ma non dimentichiamolo comunque............

E' stato lanciato un appello per i tre senegalesi che vennero feriti gravemente un anno fa: Sougou Mor, Mbengue Cheike e Moustapha Dieng.

l’Associazione senegalesi di Firenze chiede per loro la cittadinanza italiana.

qui l'appello
Un appello da Firenze | Cronache di ordinario razzismo

Casseri è uno psicopatico.
Io non amo CP, ma Casseri non è certo rappresentativo di CP.

D'altra parte, se vuoi vedere il tessuto sociale italiano che va a pezzi, non cercare un folle come Casseri.
Vai in qualunque borgata o periferia italiana.
Il tessuto sociale italiano va a pezzi. E la sinistra non se ne rende conto.
Come ex di sinistra, di cosa fa la destra me ne sbatto. Che la sinistra non lo veda, invece, mi fa soffrire...
 
Chi ha voluto l'euro, questo se lo doveva aspettare.
E CasaPound è il minimo.
Lo dico da vecchio antifascista militante, addirittura armato (ai miei tempi).
Quelli di CP sono lontanissimi da me, ma è gente con cui si può ancora discutere.
Presto arriverà di molto peggio.

salvo quelli che nelle piazze si armano di spranghe e magari le usano e nelle feste a porte chiuse inneggiano a suon di mani tese al duce loro eroe.
di che vuoi parlare con gente così?? coi fanatici è impossibili ragionare,è una contraddizione in termini
che vi sia di peggio non si mette in dubbio..........al peggio non c'è mai limite
:rolleyes:
 
salvo quelli (e non sono pochi) che nelle piazze si armano di spranghe e nelle feste a porte chiuse inneggiano a suon di mani tese al duce loro eroe.
di che vuoi parlare con gente così?? coi fanatici è impossibili ragionare,è una contraddizione in termini
che vi sia di peggio non si mette in dubbio..........al peggio non c'è mai limite
:rolleyes:

Non so dove tu vivi.
Se sei in un posto tranquillo e puoi farlo, discuti con un ragazzo di CP.
In privato, in modo che lui non debba rendere ragione ai suoi.
Vi troverete d'accordo al 70%.
il rimanente 30% non è da poco.
Ma lo stesso è vero per uno di destra che discute con i ragazzi dei centri sociali.

D'altra parte, se discuti con uno di UDC, possibile alleato, non trovi certo il 70% di convergenza...
 
Casseri è uno psicopatico.
Io non amo CP, ma Casseri non è certo rappresentativo di CP.

D'altra parte, se vuoi vedere il tessuto sociale italiano che va a pezzi, non cercare un folle come Casseri.
Vai in qualunque borgata o periferia italiana.
Il tessuto sociale italiano va a pezzi. E la sinistra non se ne rende conto.
Come ex di sinistra, di cosa fa la destra me ne sbatto. Che la sinistra non lo veda, invece, mi fa soffrire...

è una sinistra che di sinistra ha poco ormai
ciò non toglie che tenere d'occhio cosa si combina intanto a destra è sempre utile

flauri, tutti ricordano quel che fecero alcuni del blocco studentesco a roma pochissimi anni fa,durante una manifestazione di studenti.........
che in mezzo vi siano anche persone ragionevoli non si mette in dubbio,ma le persone ragionevoli non prendono a cinghiate e per niente ragazzini di 14 anni........ non ho mai sentito il loro capetto prendere le distanze da atti del genere............anzi, lui ogni tanto dà l'esempio con qualche pugnazzo dato qua e là. :rolleyes:
 
salvo quelli che nelle piazze si armano di spranghe e magari le usano e nelle feste a porte chiuse inneggiano a suon di mani tese al duce loro eroe.
di che vuoi parlare con gente così?? coi fanatici è impossibili ragionare,è una contraddizione in termini
che vi sia di peggio non si mette in dubbio..........al peggio non c'è mai limite
:rolleyes:

Anche i ragazzi dei centri sociali usano spranghe.
Ma, in altri contesti, ci si può discutere.
 
è una sinistra che di sinistra ha poco ormai
ciò non toglie che tenere d'occhio cosa si combina intanto a destra è sempre utile

flauri, tutti ricordano quel che fecero alcuni del blocco studentesco a roma pochissimi anni fa,durante una manifestazione di studenti.........
che in mezzo vi siano anche persone ragionevoli non si mette in dubbio,ma le persone ragionevoli non prendono a cinghiate e per niente ragazzini di 14 anni........ non ho mai sentito il loro capetto prendere le distanze da atti del genere............anzi, lui ogni tanto dà l'esempio

Quello che dici è verissimo.
Ma io, da vecchietto rispettato per certi trascorsi, ho relazioni con i centri sociali.
Sono altrettanto irragionevoli dei ragazzi fascisti.
Ma come discuto con loro, almeno con chi ascolta, vorrei farlo anche con i ragazzi di CP.
 
Quello che dici è verissimo.
Ma io, da vecchietto rispettato per certi trascorsi, ho relazioni con i centri sociali.
Sono altrettanto irragionevoli dei ragazzi fascisti.
Ma come discuto con loro, almeno con chi ascolta, vorrei farlo anche con i ragazzi di CP.

io invece li dò per perduti quelli che usano spranghe che siano di destra che siano di sinistra
non è con le spranghe che si cambiano le cose,men che meno inneggiando al duce
 
io invece li dò per perduti quelli che usano spranghe che siano di destra che siano di sinistra
non è con le spranghe che si cambiano le cose,men che meno inneggiando al duce

Io spranghe non ne ho mai usate, ma a 17 anni a volte giravo con la pistola. Erano gli anni '70.
Chi si illude che oggi i tempi siano migliori, secondo me prende un abbaglio. In buona fede, concedo.
 
Io spranghe non ne ho mai usate, ma a 17 anni a volte giravo con la pistola. Erano gli anni '70.
Chi si illude che oggi i tempi siano migliori, secondo me prende un abbaglio. In buona fede, concedo.

proprio perchè non sono migliori,occorre non abbassare la guardia
:)
 
è una sinistra che di sinistra ha poco ormai
ciò non toglie che tenere d'occhio cosa si combina intanto a destra è sempre utile

flauri, tutti ricordano quel che fecero alcuni del blocco studentesco a roma pochissimi anni fa,durante una manifestazione di studenti.........
che in mezzo vi siano anche persone ragionevoli non si mette in dubbio,ma le persone ragionevoli non prendono a cinghiate e per niente ragazzini di 14 anni........ non ho mai sentito il loro capetto prendere le distanze da atti del genere............anzi, lui ogni tanto dà l'esempio con qualche pugnazzo dato qua e là. :rolleyes:

....come raccontato all'epoca,quel giorno c'era mia figlia e io arrivai qualche minuto dopo,le cose andarono come le descrissero quelli di cp,


quindi racconti falsità,come falsità sono accumunare un pazzo omicida con quelli di cp.....se fossero lasciati in pace forse ci sarebbe meno violenza...certamente non mostrano l'altra guancia.


ps per i miei gusti giovanili abbozzano fin troppo:cool:
 
Io spranghe non ne ho mai usate, ma a 17 anni a volte giravo con la pistola. Erano gli anni '70.
Chi si illude che oggi i tempi siano migliori, secondo me prende un abbaglio. In buona fede, concedo.

:)
 
paura dei ragazzi di CasaPound vero????
chi ha paura delle idee non ha niente dentro.
 
E’ sui numeri che si gioca questa partita. Il movimento, fondato cinque anni fa, conta 72 sedi in tutta Italia.
Un numero di militanti che, dal 2011, viene tenuto segreto: l’ultimo dato disponibile è del dicembre 2011 e parla di 4mila iscritti. :D
A settembre, Iannone ha genericamente affermato che “i tesserati sono in aumento”.
Quel che è certo, è che l’eventuale campagna elettorale vedrà scendere in campo tutta l’armata su cui i Fascisti del Terzo Millennio possono contare. Dalla formazione giovanile, quel Blocco Studentesco che vanta tra gli aderenti il figlio del sindaco di Roma, Manfredi Alemanno, all’unità di protezione civile “La Salamandra”, al sindacato “Blu”.
Ma anche i volontari che girano il mondo a portare solidarietà nell’ambito di iniziative successivamente pubblicizzate come esempio della bontà di questo movimento. Che può contare non solo sui finanziamenti del 5 per mille, ma anche sulle donazioni volontarie dei suoi simpatizzanti.

“I moduli ci sono arrivati ieri – conferma all'Huffington Post uno dei responsabili del movimento in Toscana – e inizieremo ora con banchetti in tutte le grandi città italiane”.
Ma è già possibile firmare in tutte le 72 sedi del movimento.
“Bisogna essere maggiorenni e avere un documento e mi raccomando – avvisano da Cpi – non firmate due volte, altrimenti ci possono essere dei problemi”.
Alla fine di novembre, intanto, è stata apportata una lieve modifica al simbolo: lo sfondo della tartaruga frecciata è passato da nero a bianco: “Conosciamo le dinamiche dei seggi elettorali, infestati da gente disposta a tutto pur di danneggiare l’avversario politico – hanno spiegato dal movimento – Cambiamo lo sfondo per rendere più chiara la X tracciata dai nostri elettori”.

VIDEO DELLA FESTA DI CASAPOUND CON SALUTI ROMANI E INNI AL DUCE :rolleyes:
CasaPound, inni al duce e saluti romani nella festa di CasaPound ripresa da "Servizio Pubblico". E Iannone insulta i giornalisti (VIDEO)
Servizio in gran parte condivisibile, a parte il riferimento alla Foresta di Sherwood... io ho sempre fatto il tifo per lo Sceriffo di Nottingham, e detestato robin hood (tax).
 
Ultima modifica:
Storace candida Vattani capolista al Senato. L'ex console ad Osaka, rimosso dall'incarico per esibizioni musicali inneggianti al fascismo, guiderà la lista della Destra in Campania.

ROMA - Mario Vattani, l'ex console italiano ad Osaka, richiamato in tutta fretta dopo esibizioni musicali inneggianti al fascismo , sarà capolista al Senato in Campania alle prossime elezioni politiche nelle liste della Destra di Francesco Storace. Lo ha annunciato lo stesso stesso Storace. "Dopo aver letto una sua bella intervista al Giornale d'Italia di oggi - spiega il leader della Destra - gli ho chiesto di candidarsi. Il suo sì alla candidatura è molto bello".

Vattani è figlio di Umberto, tra i più influenti diplomatici italiani, per due volte segretario generale del ministero degli affari esteri a partire dal 1997 e in seguito presidente dell'Istituto nazionale per il commercio estero fino al 2011. Alla fine degli anni Ottanta fu accusato assieme ad altri militanti del Fronte della gioventù del pestaggio di tre giovani di sinistra a Roma. Vattani fu assolto, a con polemiche per le dichiarazioni delle vittime di aver ritirato la denuncia in cambio di soldi. Altri aggressori furono condannati.

Mario Vattani è anche leader dei gruppi musicali di musica alternativa di destra Sottofasciasemplice e Intolleranza ed è noto negli ambienti neofascisti con il nome di "Katanga". Nel maggio 2011 si è esibito a Casapound a Roma in pezzi inneggianti al fascismo e per questo il 22 febbraio 2012 è stato richiamato in Italia e rimosso dall'incarico di console ad Osaka.

Storace candida Vattani capolista al Senato - Repubblica.it
 
LA SENTENZA Il Tar del Lazio ha condannato il ministero degli Affari esteri, nella persona del ministro, al pagamento delle spese di giudizio per complessivi mille euro in favore di Mario Vattani, l'ex console di Osaka finito al centro di una querelle con la Farnesina per una sua esibizione musicale a un concerto a Casapound. Pur dichiarando l'improcedibilità del ricorso di Vattani ''per sopravvenuta carenza di interesse'', il Tribunale amministrativo, nella sentenza emessa dalla sezione prima, presidente Calogero Piscitello, e depositata mercoledì, stabilisce, con riguardo al 'rilievo mediatico' della vicenda, che se la pubblicazione della notizia relativa al concerto ''è intervbenuta a distanza di circa sette mesi dall'evento va considerato come l'esposizione mediatica della condotta tenuta da Vattani non sia certo da addebitare a fatto proprio di quest'ultimo, quanto, piuttosto, alla presenza di una concertata campagna di stampa a contenuto denigratorio e alle apparizioni televisive del responsabile del dicastero, le cui pubbliche dichiarazioni in atli circostanze rese (riprese e ulteriormente diffuse da organi di informazione) hanno accreditato il rilievo disciplinare della vicenda pur in assenza di alcun pronunziamento da parte del competente organismo ministeriale''. Per il Tar, in ogni caso, non sussisteva nessun elemento che imponesse l'interruzione dell'incarico a Vattani: ''fuori dal contenuto delle riportate considerazioni rese dal consiglio di amministrazione, nelle quali va riscontata la mera postulazione di conseguenze pregiudizievoli per gli interessi dello Stato prive peraltro di obiettiva e dimostrata consistenza - si legge-, risulta essere stato addotto elemento alcuno che imponesse l'interruzione dell'incarico''.
IL CONSOLE ''Il Tar, con la sentenza sul mio ricorso contro il richiamo anticipato dalla sede di Osaka, ha ancora una volta dato torto alla ministero degli Affari esteri, e ha condannato il ministro Terzi a rimborsarmi le spese di giudizio. In questo modo viene condannato una volta per tutte il meschino accanimento persecutorio condotto nei miei confronti per quasi un anno dai vertici della Farnesina''. Lo afferma l'ex console generale a Osaka Mario Vattani, commentando la sentenza del Tar del Lazio che ha condannato il Mae al risarcimento delle spese di giudizio nei suoi confronti in merito al caso scatenato dalla sua esibizione musicale a un concerto a Casapound.''Nel testo della sentenza - sottolinea Vattani - si legge senza ombra di dubbio che il clamore mediatico, basato su travisamenti e falsita', per il quale sono stato ingiustamente richiamato, va imputato non a me, ma 'a una concertata campagna stampa denigratoria' e soprattutto alle ripetute dichiarazioni e 'apparizioni televisive del responsabile del Mae, che ha accreditato l'eccessiva rilevanza attribuita alla vicenda, senza che vi fosse stata alcuna decisione degli organi competenti'. In questo modo viene condannato una volta per tutte il meschino accanimento persecutorio condotto nei miei confronti per quasi un anno dai vertici della Farnesina. Una campagna violenta e dissennata per la quale, come si legge oggi nella sentenza, io e la mia famiglia abbiamo subito gravissimo danno morale, oltre che economico''. ''La decisione di oggi rafforza la mia convinzione che contro chi per mesi sulla stampa mi ha diffamato, e' stato giusto non arrendersi finché non ha prevalso la verità. Incredibile che di fronte alle turpitudini e i ladrocini di cui si legge ogni giorno, io sia stato vessato e sanzionato pesantemente soltanto per aver espresso la speranza in un'Italia più libera e meno ipocrita, la stessa Italia per cui so di aver dato il meglio di me per oltre 20 anni di servizio diplomatico con impegno e orgoglio. Voglio ringraziare ancora i rappresentanti politici, dentro e fuori del parlamento, ed i pochi coraggiosi giornalisti ed opinionisti che hanno preso le mie difese in questa vicenda''.
L'AVVOCATO - ''Con sentenza n. 9877/2012 la I Sezione del Tar Lazio si è definitivamente pronunciata in merito al ricorso proposto dal Ministro Plenipotenziario Mario Vattani avverso il provvedimento con cui il Ministero degli Affari Esteri disponeva il suo immediato rientro al Ministero a far data dal 31 marzo 2012 dalla sede diplomatica di Osaka (Giappone) dove era Console Generale d’Italia''. Lo afferma il legale di Vattani, avvocato Gianfranco Tobia.''Il Tar Lazio - spiega Tobia -, pur dichiarando improcedibile il ricorso del Vattani per sopravvenuta carenza di interesse, entrando nel merito della vicenda ha sottolineato l’evidente illegittimità dell’impugnato provvedimento di richiamo adottato dal Mar, non manifestando lo stesso, in modo chiaro e preciso, gli elementi oggettivi per i quali la permanenza del Vattani ad Osaka fosse potenzialmente lesiva per il prestigio della Repubblica Italiana e per la stessa funzionalità del suo incarico di Console Generale''.''Nella stessa pronuncia - sottolinea il legale -il Tar ha rappresentato, a seguito dell’emissione di tale illegittimo provvedimento di richiamo, la esercitabilità di una azione risarcitoria da parte del Vattani nei confronti del Mae e, nel contempo, ha posto le spese del giudizio dinanzi al Tar Lazio a carico dello stesso Ministero''.
:cool:
 
Indietro