Attenzione:Xelion,Profilo Trading Ricaricabile

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Mefistofe1

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Stamane,facendo due conti,mi sono accorto che,da quando ho il conto Xelion,mi hanno sempre calcolato il capital gain al LORDO e non al NETTO delle commissioni pagate...
E' un autentico abuso,voglio segnalarlo a chi possiede questo TOL con questo profilo .Provate a fare i conti e vedrete!
Come fare per essere rimborsati?
Pensavo di inoltrare la questione a qualche ente o organismo di vigilanza.
Se qualcuno a qualche suggerimento o commento da fare,ve ne sarei grato..

Puoi segnalare l'accaduto all'Ombudsman bancario...
Ma prima rifà i conti per sicurezza!

I conti li ho fatti e comunque è lo stesso Xelion che afferma di calcolare così l'imposta ( ho una e-mail che lo dichiara).
Solamente che,dopo innumerevoli richieste,non vedo nessun rimborso...

Sarebbe interessante sapere dove finiscono questi soldi.(allo Stato o a .........)?

Se non ti rispondono fai un esposto al giudice di pace.

Procedura errata, e Xelion non è la sola. L'errore favorisce il fisco.

I TOL sono spesso carenti sotto aspetti non direttamente riguardanti la piattaforma, il mercato, ecc.

Voltaire forse hai ragione su questo punto, anche se qualche dubbio ce l'ho se non altro per quanto riguarda i broker / banche più importanti e strutturate.

Non riesco sinceramente ad immaginare che una Xelion, facente parte di uno dei gruppi bancari italiani più importanti ed il cui back office (immagino) è centralizzato a livello di gruppo (in soldoni è lo stesso della banca) non sia in grado di gestire problematiche fiscali o amministrative nella maniera corretta.
Posso capire un piccolo broker, poco strutturato, ma non uno di quelli grossi da cui ti aspetti un servizio qualitativamente maggiore (non solo per il TOL ma anche per la parte back office/amministrazione).

Il calcolo del capitalò gain così come esposto (lordo delle commissioni) contrasta con i disposti ministeriali; se così è penso che debba essere fatto un reclamo all'Ombudsman e poi, eventualmente, all'associazione di categoria.

ciao a tutti;)

Indietro