IMMSI - Attese disattese, il titolo dell'eterno "domani". ATTO II: Per contare

Ma un titolo che passa da quasi - 3% a +3% in poche ore, senza nessuna news che giustifichi tale salto, che titolo è??? :eek::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Dopo qualche anno che l'avevo trascurata.....Sono di nuovo dei vostri da qualche giorno
 
Mettere nel titolo il nome dell'azienda...aiuterebbe a trovare il Thread 😄🤭
 
Nonostante i faticosi e lenti rialzi di Immsi degli ultimi giorni, il distacco con l'apprezzamento del titolo Piaggio è sempre maggiore. Basti pensare che dal minimo del 30 settembre Piaggio si è apprezzato del 75% (da 2 a 3,5 ) mentre Immsi sale del 25%...
Se estendiamo l'arco temporale agli ultimi 5 anni, Piaggio si è apprezzata del 43% mentre al contrario Immsi si è deprezzata del 35%.
Sono numeri che fanno riflettere... sul valore nascosto in Immsi ( e che forse volutamente viene tenuto nascosto).
Ci si aggiunga l'ulteriore valore intrinseco in Piaggio. Basti pensare di quanto si potrebbe apprezzare il titolo se venisse scorporato il marchio Vespa o l'area sport (Aprilia , Guzzi). Si confronti il valore generato da Volksvagen con Ducati.
Quello che colpisce è la mancanza di comunicazione del gruppo Immsi. Nei comunicati non si fa mai un accenno al Nav della Holding che è ampiamente sopra l'euro per azione. Segnalo che holding come Exor o Italmobiliare comunicano e aggiornano costantemente ogni 3 mesi il Nav e lo sconto a cui i titoli trattano.
Voglio poi imputare al management del gruppo un certo immobilismo nell'effettuare operazioni che creino valore x tutti gli azionisti. Perfino un finanziere sempre criticato dal FOL come Manes con una serie di operazioni pro mercato ha fatto schizzare il titolo intek nell'ultimo anno.
L'unico passo positivo di Immsi in tal senso è stato il riconoscimento di un dividendo di 3 cent l'anno scorso...e si spera che venga riconfermato anche quest'anno.
Certo dal punto di vista opposto quando si leggono internal dealing in cui Omnia Holding cede a Magnoni milioni di titoli, viene lo scoramento....
Queste considerazioni spero che vangano lette sia dagli azionisti del fol che sono riusciti ad entrare nel cda con lista di minoranza sia da azionisti storici come el cid.
Infine non scordiamoci i numeri.. Immsi capitalizza 159 mln... il 50% di Piaggio...vale 625 mln....

Barcel
Buongiorno, caro barcel.
Letto e apprezzato.
Concordo: lucida, pacata, obiettiva analisi.
E mi concentro proprio sull'ultima analisi numerica, non proprio un "banale" confronto di numeri: il mio target, personale, che non sto a postare perché non ha senso su un tiolo comunque non così liquido e diventerebbe ostaggio di ovazioni o scontri inutili, è una moltiplicazione dell'attuale che non si discosta troppo da quanto deriva da ciò scrivi nella tua ultima frase.

Non sono uno da monografia su un solo titolo: ho cavalcato, e cavalco Alerion da 1,7 pmc a dove è poi arrivata ed è: percentuali che sono a 4 cifre.
Moltiplicazioni con Danieli e Snai (del tempo che fu).
Con queste, altre: nel recente i rimbalzi di UC e Saipem, ecc.
Ho certo subìto le sconfitte di Sopaf, Montefibre e Aicon, ma sono tre su ben altri numeri invece assai positivi, numeri che mi han permesso di far "carriera" nel mondo lavorativo internazionale che mi ha voluto accogliere a dispetto del mio dresscode a certi appuntamenti.
Scrivo questo non per gloria ma per comunicare ad alcuni silenti che leggono certe considerazioni giusto per stabilire un rapporto: non voglio esser frainteso da voi.
Mi spiace questa "incompiuta" e, ribadisco, rinnovo i complimenti su come il management ha portato avanti Piaggio e persin Intermarine ma Immsi deve recuperare il valore che non ha ancora espresso.

Rinnovo, barcel, l'apprezzamento sul tuo scritto.
 
E con il messaggio precedente sono diventato prolisso: 10.000 post, dal lontano 19 aprile 2000 :)
 
E con il messaggio precedente sono diventato prolisso: 10.000 post, dal lontano 19 aprile 2000
Il tuo ritorno è stato decisamente benefico (e forse non casuale...)
Mi raccomando: non muoverti più da qui e posta ancora un po' !
:clap:OK!
 
1675762218165.png
 
Esatto e anche oggi ha confermato l'allargamento dello Spread immsi- piaggio...
Chissà se qualcuno vista l'età del colannino che va per gli 80...nn cominci a pensare all'interessamento di qualche gruppo straniero o fondo x rilevare piaggio...
 
Piaggio ai massimi storici, Immsi al valore nominale..... Che tristezza!!!
 
Per quando è convocata assemblea per dati 2022? Grazie
 
Consiglio di Amministrazione
per l'approvazione del Progetto di Bilancio
al 31 dicembre 2022 23 Marzo 2023

Assemblea per l’approvazione
del Bilancio al 31 dicembre 2022 28 Aprile 2023 - prima convocazione
10 Maggio 2023 - seconda convocazione
 
... e niente, non c'è verso che riesca a mantenere l'erezione per più di qualche giorno....
 
Vediamo se tra oggi e domani si riprova una salita a 0,5
Prima è, meglio è.
 
Soglia psicologica, senza alcun tipo di significatività grafica: ma sono curioso. E magari perdo la scommessa, ma non è solo una scommessa.
 
C'è bisogno di aiuto per scavalcare quel muro???
 
Indietro