IMMSI - Attese disattese, il titolo dell'eterno "domani". ATTO II: Per contare

Oggi un incrocio è andato mi sa non molto come atteso.
L'operatore- vado di supposizioni, per bontà di opportunità dei lettori - ha fatto pasticci.
Che fosse un incrocio per me non ci sono dubbi.

Non amo queste operatività da "telefonate", e per "passione" mi sono attivato con alcuni dei miei "masnadieri" a comprare.
Credo nel titolo da quando è nato.
Ora, visto che è magari interessante quanto misterioso leggerci da chi è fuori, e visto che mi sono sentito dire che da me partivano insulti e minacce (mah!?!), visto che vigila Consob ma io ho molto più radicamento in ESMA, visto che non si capisce che forse proprio certi fondi uniti ai piccoli aiutano e non ostacolano, oggi diamo qualche segnale.

Rispetto molto il management, ancor di più nella composizione attuale e sorrido dinanzi a determinate esternazioni dirette.
Mi sorprende l' ingiustificata ma soprattutto entropica mancanza di oculata reciprocità.

Sarà che mi sono abituato ai board lussemburghesi e statunitensi.
Sei parente del marchese suppungo... mi ricordi molto il suo pittoresco scrivere, ma di masnadier non v'è certezza :D
 
Sei parente del marchese suppungo... mi ricordi molto il suo pittoresco scrivere, ma di masnadier non v'è certezza :D
Supposizione non giusta: molti del Fol dal 2000 mi conoscono per il vero :)
Ma davvero molti e non solo nel FOL: tra cene, soggiorni, lavori congiunti, ospitalità.
Sappiamo chi siamo con un nome.
Ma apprezzabile, anche perché non il primo a sbagliare nell'identificarmi.
Lo prendo come un complimento :)
Però la supposizione, pur errata nell'identificazione, coglie un punto: la rete.
Si lavora in tanti, pur con visioni diverse, ma insieme.
Magari a forza di stare assieme si contaminano gli stili.
Ma siamo due soggetti diversi, purtroppo per me, anche per potenza di fuoco.
Io ho solo un nome qua, dal 2000, e un solo volto.

Un caro saluto
 
GRANDE CID!!!!!!!!!!!!
Ciaoooo
 
Parole sante e sagge.
Le quotazioni di Piaggio "ricolvono" molti dei dubbi in corso sul valore.
Solo per dire però che grossa parte di sistemi di supporto decisionale che "coprono" i vari titoli considerano Immsi non più immobiliare - come per secoli hanno fatto, in "onore" del nome IMMobiliare SIrti - ma automotive, con il risultato balzano che come competitor c'è... Piaggio
Si ride per non piangere.
Urca Urca Urca! ben ritrovato caro
sempre un piacere leggerti e imparare, non riescono neanche a classificare un titolo ... :D
competenze servono competenze!
comunicazione serve una buona comunicazione!

a presto.
 
Supposizione non giusta: molti del Fol dal 2000 mi conoscono per il vero :)
Ma davvero molti e non solo nel FOL: tra cene, soggiorni, lavori congiunti, ospitalità.
Sappiamo chi siamo con un nome.
Ma apprezzabile, anche perché non il primo a sbagliare nell'identificarmi.
Lo prendo come un complimento :)
Però la supposizione, pur errata nell'identificazione, coglie un punto: la rete.
Si lavora in tanti, pur con visioni diverse, ma insieme.
Magari a forza di stare assieme si contaminano gli stili.
Ma siamo due soggetti diversi, purtroppo per me, anche per potenza di fuoco.
Io ho solo un nome qua, dal 2000, e un solo volto.

Un caro saluto
Non che tu lo sia, la mia solo una sensazione "letteraria" a legger il tuo modo di esporre,
ma per quel che conta erroneamente supporre, ognuno qui può essere più messeri.:yes:
El cid, il Marchese di Isili o di qualsiasi altro luogo esso sia, sek , borsaronero e via dicendo, posson pur sempre esser le stesse dita che da tanti anni pigian su la medesima tastiera. Potere dei forum, soprattutto di quelli di finanza.
A pensar male si fa peccato, però bisogna pur farlo a volte, altrimenti non ci si azzecca mai ;)

Contraccambio Egregio Saluto
 
cio' che mi lascia perplesso sono i volumi...stranamente e nettamente superiori ...
 
sta svoltando finalmente? vi prego ditemi di sì, chiedo a quelli "bravi". Sono veramente esausto...
 
sta svoltando finalmente? vi prego ditemi di sì, chiedo a quelli "bravi". Sono veramente esausto...
Se i fattori esogeni non "colpiscono", quanto vale ora Piaggio non può lasciare così indietro, con forbice sempre più aperta, Immsi.
Questo titolo è di una holding, de facto, visto che non c'è ampio giro di portafoglio negli anni. Vien più da dire una sorta di "manager" del turnaround.
Deve colmare ritardi.
Magari beneficerà di e da Piaggio.
Al di là di questioni personali che non ho di certo sollevato io, il titolo ha la mia stima.
E mi sono esposto molto, molto. Ben più di prima.
In questi anni ho avuto più "responsabilità" di firma e, una parte, quella che ho considerando "compliant" ai rischi di questo titolo e sulla mia pelle, è stata pienamente investita.
Lo spartiacque "psicologico" ma anche in un certo senso il valore storico di un valore nominale che non esiste più (non solo per Immsi :) ) va preso e mantenuto.
E la Immsi oggetto di "opa" degli anni che furono, quei prezzi - considerando come è cambiato il business ma anche il capitale - vanno rivisti (con Piaggio a questi livelli e una Intermarine che non può certo comunicare ai 4 venti, visto il settore e i sacrosanti limiti imposti dalla legge sul settore militare).
Stiamo ragionando di malinconia ma non così insostenibile da altri punti di vista ;)
 
Buongiorno.
Per chi ha tempo e voglia, senza troppe velleità escatologiche, ecc. ma continuo a guardare con interesse la comparazione grafica di
Piaggio
e
Immsi
Chi ha il piacere... se vuole può postare :)

Ora, mettendo liturgie diverse assieme, se uno segna ratios finanziari delle due società nei punti "topici", (2006, 2007, ecc.) beh avrà ancor più occasione di ammirare lo schermo.
 
non ho ne tempo ,ne voglia, ne soprattutto la competenza per fare ciò. Aspetto che qualcuno preparato posti tali grafici. Per il resto posso solo testimoniare che El Cid esiste, almeno da ben 23 anni :-)
 
Buongiorno.
Per chi ha tempo e voglia, senza troppe velleità escatologiche, ecc. ma continuo a guardare con interesse la comparazione grafica di
Piaggio
e
Immsi
Chi ha il piacere... se vuole può postare :)

Ora, mettendo liturgie diverse assieme, se uno segna ratios finanziari delle due società nei punti "topici", (2006, 2007, ecc.) beh avrà ancor più occasione di ammirare lo schermo.
Nonostante i faticosi e lenti rialzi di Immsi degli ultimi giorni, il distacco con l'apprezzamento del titolo Piaggio è sempre maggiore. Basti pensare che dal minimo del 30 settembre Piaggio si è apprezzato del 75% (da 2 a 3,5 ) mentre Immsi sale del 25%...
Se estendiamo l'arco temporale agli ultimi 5 anni, Piaggio si è apprezzata del 43% mentre al contrario Immsi si è deprezzata del 35%.
Sono numeri che fanno riflettere... sul valore nascosto in Immsi ( e che forse volutamente viene tenuto nascosto).
Ci si aggiunga l'ulteriore valore intrinseco in Piaggio. Basti pensare di quanto si potrebbe apprezzare il titolo se venisse scorporato il marchio Vespa o l'area sport (Aprilia , Guzzi). Si confronti il valore generato da Volksvagen con Ducati.
Quello che colpisce è la mancanza di comunicazione del gruppo Immsi. Nei comunicati non si fa mai un accenno al Nav della Holding che è ampiamente sopra l'euro per azione. Segnalo che holding come Exor o Italmobiliare comunicano e aggiornano costantemente ogni 3 mesi il Nav e lo sconto a cui i titoli trattano.
Voglio poi imputare al management del gruppo un certo immobilismo nell'effettuare operazioni che creino valore x tutti gli azionisti. Perfino un finanziere sempre criticato dal FOL come Manes con una serie di operazioni pro mercato ha fatto schizzare il titolo intek nell'ultimo anno.
L'unico passo positivo di Immsi in tal senso è stato il riconoscimento di un dividendo di 3 cent l'anno scorso...e si spera che venga riconfermato anche quest'anno.
Certo dal punto di vista opposto quando si leggono internal dealing in cui Omnia Holding cede a Magnoni milioni di titoli, viene lo scoramento....
Queste considerazioni spero che vangano lette sia dagli azionisti del fol che sono riusciti ad entrare nel cda con lista di minoranza sia da azionisti storici come el cid.
Infine non scordiamoci i numeri.. Immsi capitalizza 159 mln... il 50% di Piaggio...vale 625 mln....

Barcel
 
Buongiorno.
Per chi ha tempo e voglia, senza troppe velleità escatologiche, ecc. ma continuo a guardare con interesse la comparazione grafica di
Piaggio
e
Immsi
Chi ha il piacere... se vuole può postare :)

Ora, mettendo liturgie diverse assieme, se uno segna ratios finanziari delle due società nei punti "topici", (2006, 2007, ecc.) beh avrà ancor più occasione di ammirare lo schermo.

Come stai, carissimo?
ciao Gian...si va avanti...l'eta' comincia a diventare eta'....sto alleggerendo ...quanto meno recupero minus....sui trade UC....un abbraccio
 
Indietro