Auguri al re del calcio.

ma cosa dici?
in una finale mondiale (il 58) a 17 anni fece una rete assurda saltando con il pallonetto il difensore in area di rigore.

A 30 anni a quei tempi eri a fine carriera

e niente , ce l'ha per vizio.......per essere al centro dell'attenzione deve fare sempre il fenomeno e a ndare contro il sentire comune !!
da lasciar perdere !!
:o
Vedi l'allegato 2867948
:asd: :asd:
uno prende una palla in area di rigore e salta come birilli gli avversari in una finale mondiale.
Eh no la svezia era una squadra di rincoglioni.t.i
 
Messico 1970: sei volato in cielo per aprire la strada alla vittoria del tuo Brasile

1672421074928.jpeg

ora sei volato in cielo per sempre :'(

addio, grandissimo

1672421277091.jpeg
 
ma cosa dici?
in una finale mondiale (il 58) a 17 anni fece una rete assurda saltando con il pallonetto il difensore in area di rigore.

A 30 anni a quei tempi eri a fine carriera e comunque la rete fu impressionante lui sospeso in area mentre burnich era quasi a terra.

Burgnic era un vero mastino , ma anche lui si è dovuto arrendere .Di Campioni cosi ne nasce uno ogni secolo. Purtroppo le riprese televisive di allora erano veramente pietose , tutta nebbia...
 
Rip..e fatti na risata con Diego leggendo sta roba 😏


IMG_20221230_200720.jpg
 
ho letto che le tre grandi italiche cioè Milan, Juve e Inter lo avrebbero cercato seza riuscirci quindi ti chiedo, chi fu il presidente del Milan che cercò di ingaggiarlo?
Se non sbaglio fu Rizzoli, ma per me sono favole. Avranno giusto chiesto, ma lui non voleva e i Brasiliani non lo lasciavano, andar via :no:
 
la tecnica di pele' non era cosi' straordinaria , sicuramente inferiore a quella di Mbappe' che non è un fenomeno .

Invece univa a una tecnica alta ma non eccezionale una notevole fisicita' . Era bassino di statura ma molto veloce e agile , capace di cambiamenti di direzione notevoli . I giochetti di zidane Neymar e Ronaldinho non erano mel suo repertorio. Le sue punizioni dal limite erano solo forti ma senza effetti a scendere o rientrare .

D'altra parte la tecnica calcistica si è molto evoluta perche' il gioco è diventato piu' veloce , il pressing molto piu' marcato e un errore di controllo anche minimo non ti viene mai perdonato .

Insomma se è migliorata la tecnica in qualunque altro sport perche' nel calcio non dovrebbe essere cosi' ?
 
Indietro