Aumenta la Benzina

La prossima volta per non sentire tutti questi piagnistei dovrebbero dare 500 € a testa e dire arrangiatevi voi,
 
Saranno tutti poveri, visto il criterio che usa qualcuno del fol

In Svizzera le tende sono rare... e le finestre vengono lasciate a vista... la sera dentro se va bene c'è una luce ma spesso è tutto buio... intere piazze con edifici al buio... già alle 18:00...!!! Non si capisce dove vanno... scompaiono...!!! Guardate che non sto scherzando...
 
In Svizzera dopo le 16:00 nelle città c'è il coprifuoco... ma dove spariscono tutti...??? Giù in cantina a scolpire le statuette di legno....??? Me lo sono sempre chiesto...!!! :)

Stessa cosa in Germania.
Tra l'altro ho un amico lì che mi dice che la gente è veramente disperata per l'inflazione nonostante molti stiano ricevendo aumenti sui salari del 5-8%.

Io continuo a dirgli che qui tutti se la spassano, aperitivi, sushi e vacanze a go go! Tutto a redditi invariati ovviamente :D
 
Stessa cosa in Germania.
Tra l'altro ho un amico lì che mi dice che la gente è veramente disperata per l'inflazione nonostante molti stiano ricevendo aumenti sui salari del 5-8%.

Io continuo a dirgli che qui tutti se la spassano, aperitivi, sushi e vacanze a go go! Tutto a redditi invariati ovviamente :D

Sciaffusa mi ha sconvolto in particolar modo... sembra davvero che dopo le 16:00 si imboschino tutti in cantina...!!!
 
Sono convinto che se alzassero la benzina a 3 Euro... le strade sarebbero comunque intasate... magari la muoverebbero per andare a mangiare due olive anzichè una pizza... ma si devono muovere...!!! ;)

Oppure fanno come una mia x vicina,che approfittando del permesso di parcheggio la tiene immobile da 7 mesi ed ha non so quanti biglietti attaccati ai vetri per la possibile vendita agli slavi.
Biglietti che con la pioggia di questi giorni si stanno staccando
 
no 1,44 è il prezzo attuale di livigno, sarebbe pure quello corretto alla pompa in italia se non ci aggiungessero iva e accise, più il prezzo aumenta più iva e accise (che sono fisse) incidono di meno e la differenza con livigno si assottiglia

Non riesco a seguirti.

Ho capito solo che a livigno (arrotondo) pagano la benzina 90 centesimi e alla pompa la mettono a 1.40.

Ergo ci straguadagnano...
 
in che senso l'iva al 22% su accise e materie prime se queste aumentano inciderebbe di meno ?

l'iva no è proporzionale, le accise sono invece fisse paradossalmente se la benzina andasse a 10 euro sarebbero circa il 4% del valore con la benzina ad 1 euro sono il 40%, quindi più il prezzo pulito sale meno le accise incidono proporzionalmente, a 100 euro il litro sarebbe più alta la differenza tra una pompa e l'altra.
 
storico del prezzo benzina mensile:
 

Allegati

  • screenshot 2022-11-22 21_08_02.png
    screenshot 2022-11-22 21_08_02.png
    45,1 KB · Visite: 6
Non riesco a seguirti.

Ho capito solo che a livigno (arrotondo) pagano la benzina 90 centesimi e alla pompa la mettono a 1.40.

Ergo ci straguadagnano...

a livigno la pagano lo stesso che la pompa italiana stesso marchio e stessa quantità di erogato (tra l'altro la benzina è la stessa che vendono in valtellina) mica gliela regalano la benzina, la differenza è che la pompa italiana gli mette su le accise e l'iva.
 
a livigno la pagano lo stesso che la pompa italiana stesso marchio e stessa quantità di erogato (tra l'altro la benzina è la stessa che vendono in valtellina) mica gliela regalano la benzina, la differenza è che la pompa italiana gli mette su le accise e l'iva.

Se mi dici che loro non hanno accise e iva la differenza di prezzo con le pompe italiane non dovrebbe essere di 70 centesimi (arrotondo)?
 
Se mi dici che loro non hanno accise e iva la differenza di prezzo con le pompe italiane non dovrebbe essere di 70 centesimi (arrotondo)?

si, in questo momento di prezzi che oscillano forte in pochi gg ci rubano su almeno un ventino, prendono la scusa di avere fatto il pieno a prezzi dei gg prima molto più cari (il periodo di vuoto turistico aiuta) a parte il carburante che quando si è li bisogna mettere per tornare a casa, tutti gli altri prezzi di livigno vanno sempre controllati bene, spesso ci si perde pure, nonostante l'iva che manca.
 
Beh non e' cosi'?
Spiega.

ti hanno già risposto in un'intervento precedente
lo stato (governo draghi) ha diminuito le tasse sulla benza
no, ha fatto un provvedimento temporaneo rinnovato ogni tre mesi se voleva diminuire le tasse sulla benza sforbiciava in modo definitivo
ora il governo meloni le ha aumentate
no, non ha rinnovato in modo parziale quella che voi chiamate riduzione delle tasse

comunque se voi preferite potete continuare a scrivere che Draghi vi ha ridotto le tasse
 
ti hanno già risposto in un'intervento precedente

no, ha fatto un provvedimento temporaneo rinnovato ogni tre mesi se voleva diminuire le tasse sulla benza sforbiciava in modo definitivo

no, non ha rinnovato in modo parziale quella che voi chiamate riduzione delle tasse

comunque se voi preferite potete continuare a scrivere che Draghi vi ha ridotto le tasse

Gira pure la frittata come vuoi ma, per quanto sia temporanea la cosa, la meloni ha di fatto ridotto meno di quanto aveva ridotto draghi
 
Sciaffusa mi ha sconvolto in particolar modo... sembra davvero che dopo le 16:00 si imboschino tutti in cantina...!!!

hai provato ad andare dalla parrucchiera ? lì mentre sei sotto il casco della permanente impari vita morte e miracoli !
 
ti hanno già risposto in un'intervento precedente

no, ha fatto un provvedimento temporaneo rinnovato ogni tre mesi se voleva diminuire le tasse sulla benza sforbiciava in modo definitivo

no, non ha rinnovato in modo parziale quella che voi chiamate riduzione delle tasse

comunque se voi preferite potete continuare a scrivere che Draghi vi ha ridotto le tasse

Ahahaha.
Zitto e paga :)
 
hai provato ad andare dalla parrucchiera ? lì mentre sei sotto il casco della permanente impari vita morte e miracoli !

Sì... ho provato... era di colore e mi raccontava dei suoi 23 fratelli e sorelle in Uganda...!!! :)
 
Gira pure la frittata come vuoi ma, per quanto sia temporanea la cosa, la meloni ha di fatto ridotto meno di quanto aveva ridotto draghi

quindi anche la riduzione temporanea dell'iva al 5% sulle bollette è una riduzione delle tasse?
si vede che io ho un concetto strambo della definizione "ridurre la tassazione"
 
Indietro