Aumenteranno le tasse dal 20 al 23% sulle rendite finanziarie

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
Così il PD vuole trovare le risorse per diminuire le tasse sul lavoro.
Sentito adesso dall'onorevole Boccia.

Lui la chiama "redistribuzione", non aumento delle tasse.
:D


Quindi in totale, IMU, patrimoniale immobiliare, tobin tax e aumento della tassazione sulle rendite finanziarie. Questo è quello che ci aspetta.

E sarà ancora poco, ho l'impressione.

Si verificherà, come previsto, il travaso dal risparmio privato allo stato.
 
Ultima modifica:
togliere ai risparmiatori disoccupati per dare a chi ha uno stipendio
 
Ultima modifica:
Non ho mai sentito qualche politicante da strapazzo come Boccia o altri del PD distinguere tra guadagno nominale e guadagno reale al netto dell' inflazione quando si parla di plusvalenze.

La tassazione sulle plusvalenze colpisce anche chi magari dopo 10 ha un rialzo nominale del 20% che è inferiore all' inflazione maturata nel frattempo
 
Se proprio devono mettere altre tasse inizino dai SUV

Inquinano, ingombrano, in caso di incidente sono armi micidiali. Raddoppiando la tassa se risiedi in una città
 
boccia non conta una cippa.
Ha capito che parlando di questi argomenti da 0 diventa uno zero al quoto e allora ci dà dentro.
Che con il PD aumenteranno le tasse non è una novità.
 
è il responsabile delle commissioni economiche del Pd

stan messi bene allora.
Sulla tobin cmq quello parla parla ma alla fine il governo farà diversamente se farà qualcosa.
Cmq nessuna novità. Aumento di tasse su tutti i fronti per distribuire all'apparato di partito e alle mangiatoie che han votato Bersani.
Cosa vi aspettate?
Aumenteranno ancora di più le tasse. Monti in confronto è stato una barzelletta.
 
Non che mi piaccia l'idea di Boccia (io sarei per una tassazione delle rendite finanziarie a scaglioni, come si fa coi redditi) pero

Il recupero dell' inflazione si tassa in tutto il mondo.
Il 23% su plusvalenze e dividendi non sarebbe una roba mai vista: in California, la patria dell' imprenditoria capitalista, si tassa almeno al 23% suppergiu, e si puo arrivare fino a quasi il 50%.
 
Se proprio devono mettere altre tasse inizino dai SUV

Inquinano, ingombrano, in caso di incidente sono armi micidiali. Raddoppiando la tassa se risiedi in una città

Questa dei SUV è un luogo comune GLK e Rav4 sono suv e ingombrano meno di un'Audi a 4 sia Station che berlina.
L'A8 è una berlina e pesa molto di più e ingombra molto di più di tutti i Suv.
Anche perchè tipicamente a parità di peso e spazio il Suv è costruito più in verticale.
Di proposito io ho preso un GLK perchè volevo spazio senza troppo ingombro.
Mi sa che le gag di Ranzani su radio DJ ha contribuito non poco nel rovinare l'immagine dei Suv.
Caso mai andrebbero colpite esclusivamente peso e dimensioni in termine d'ingombro laterale e orizzontale
 
Questa dei SUV è un luogo comune GLK e Rav4 sono suv e ingombrano meno di un'Audi a 4 sia Station che berlina.
L'A8 è una berlina e pesa molto di più e ingombra molto di più di tutti i Suv.
Anche perchè tipicamente a parità di peso e spazio il Suv è costruito più in verticale.
Di proposito io ho preso un GLK perchè volevo spazio senza troppo ingombro.
Mi sa che le gag di Ranzani su radio DJ ha contribuito non poco nel rovinare l'immagine dei Suv.
Caso mai andrebbero colpite esclusivamente peso e dimensioni in termine d'ingombro laterale e orizzontale

Io metterei una tassa su chi compra una Multipla ... contro l'inquinamento visivo! :D :p
 
Io metterei una tassa su chi compra una Multipla ... contro l'inquinamento visivo! :D :p

Ahahahahahah davvero non si puó vedere.
Anzio io la vieterei al cittadino privato solo il taxista puó comprarla perchè effettivamente è comoda
 
Non ho mai sentito qualche politicante da strapazzo come Boccia o altri del PD distinguere tra guadagno nominale e guadagno reale al netto dell' inflazione quando si parla di plusvalenze.

La tassazione sulle plusvalenze colpisce anche chi magari dopo 10 ha un rialzo nominale del 20% che è inferiore all' inflazione maturata nel frattempo

Figurati, i ladri non guardano queste cose.

I soldi si prendono dove ci sono, come fanno i mafiosi.
 
Non che mi piaccia l'idea di Boccia (io sarei per una tassazione delle rendite finanziarie a scaglioni, come si fa coi redditi) pero

Il recupero dell' inflazione si tassa in tutto il mondo.
Il 23% su plusvalenze e dividendi non sarebbe una roba mai vista: in California, la patria dell' imprenditoria capitalista, si tassa almeno al 23% suppergiu, e si puo arrivare fino a quasi il 50%.

tu vorresti tornare ad una tassazione piu' equa e quindi tornare all'anno 2000 cioe' prima dell'avvento del signore:eek::eek::eek::eek: berlusconi:D

chi piu' guadagna piu' paga in percentuale :eek::eek::eek::eek::eek:

IMPOSSIBILE, I DANNI CAUSATI DA QUESTO SIGNORE SONO IRRIMEDIABILI:wall:
 
Se proprio devono mettere altre tasse inizino dai SUV

Inquinano, ingombrano, in caso di incidente sono armi micidiali. Raddoppiando la tassa se risiedi in una città

È proprio una fissa la tua....
Ti ho spiegato altrove che la tassa c'è e come! Tu quanto paghi di bollo? Io oltre 1000 euro ed inquino decisamente meno del mio vicino che ha una pands del 99.

La volpe e l'uva?:D
 
È proprio una fissa la tua....
Ti ho spiegato altrove che la tassa c'è e come! Tu quanto paghi di bollo? Io oltre 1000 euro ed inquino decisamente meno del mio vicino che ha una pands del 99.

La volpe e l'uva?:D

tieni pero' presente che un'auto che va da roma a milano consuma ossigeno pari a quello che consumeresti tu in tutta la tua vita...:eek: e piu' grossa e' l'auto piu' consumi ossigeno oltreche' carburante che invece di chiamarsi benza si chiama diesel, visto che devi portare a spasso il triplo del peso per ottenere la stessa prestazione....

poi magari te ne freghi e poco piu' tardi ti inc.zi se l'alluvione qui, l'alluvione la' ecc.ecc. se e' troppo caldo, se e' troppo freddo e questo SICURAMENTE NON SARA ANCHE COLPA TUA:eek:
 
Così il PD vuole trovare le risorse per diminuire le tasse sul lavoro.
Sentito adesso dall'onorevole Boccia.

Lui la chiama "redistribuzione", non aumento delle tasse.
:D


Quindi in totale, IMU, patrimoniale immobiliare, tobin tax e aumento della tassazione sulle rendite finanziarie. Questo è quello che ci aspetta.

E sarà ancora poco, ho l'impressione.

Si verificherà, come previsto, il travaso dal risparmio privato allo stato.

un link per verificare?
 
tieni pero' presente che un'auto che va da roma a milano consuma ossigeno pari a quello che consumeresti tu in tutta la tua vita...:eek: e piu' grossa e' l'auto piu' consumi ossigeno oltreche' carburante che invece di chiamarsi benza si chiama diesel, visto che devi portare a spasso il triplo del peso per ottenere la stessa prestazione....

poi magari te ne freghi e poco piu' tardi ti inc.zi se l'alluvione qui, l'alluvione la' ecc.ecc. se e' troppo caldo, se e' troppo freddo e questo SICURAMENTE NON SARA ANCHE COLPA TUA:eek:


Adesso mi spiego tante cose....meno suv, meno uragani! Ecco perche negli USA sono cosi frequenti, è la patria dei SUV. Ci dovevo pensare prima, ora corro dall'assicuratore per stipulare una polizza che mi copra da eventuali eventi climatici catastrofici...OVVIAMENTE QUESTE SONO VERITA' ASSOLUTE:rolleyes:
 
Non che mi piaccia l'idea di Boccia (io sarei per una tassazione delle rendite finanziarie a scaglioni, come si fa coi redditi) pero

Il recupero dell' inflazione si tassa in tutto il mondo.
Il 23% su plusvalenze e dividendi non sarebbe una roba mai vista: in California, la patria dell' imprenditoria capitalista, si tassa almeno al 23% suppergiu, e si puo arrivare fino a quasi il 50%.


Il discorso è sempre lo stesso, si vanno a vedere le tasse che qui sono un poco più basse per portarle a livello più alto, mai che si faccia il paragone con le tasse più basse altrove: con questo meccanismo siamo arrivati alla pressione fiscale più alta del mondo.
 
un link per verificare?

era ieri a Porta a Porta.
Comunque la cosa la dice sempre, ovunque vada.


14.11.12 - LEGGE STABILITÀ: BOCCIA "NO UDC, PDL E LEGA AD AUMENTO RENDITE E' ERRORE"


14.11.12 - LEGGE STABILITÀ: BOCCIA "NO UDC, PDL E LEGA AD AUMENTO RENDITE E' ERRORE"


ROMA (ITALPRESS) - "Pdl, Lega e Udc hanno commesso un grave errore nel dire no all'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie per poter risolvere il nodo degli esodati ed abbassare la tassazione sul lavoro". Lo dice a Radio Radicale il responsabile delle commissioni economiche del Pd Francesco Boccia. "Avevamo chiesto di elevare la tassazione delle rendite finanziarie al 23% perche' si tratta di un impegno del Pd -spiega Boccia - Se l'aliquota piu' bassa sui redditi e' del 23% non capiamo perche' quella sulle rendite finanziarie debba essere piu' bassa, tenendo presente che la media comunitaria e' tra il 24 e il 25%. Portando l'imposta sulle rendite finanziarie dal 20% al 23% avremmo fatto il nostro dovere, di chi crede che questa fase difficile e complessa possa essere affrontata solo attraverso una grande operazione redistributiva e, non avendo una leva alternativa dall'aumento del debito a quello della pressione fiscale, e' evidente che la vera sfida che abbiamo di fronte e' proprio questa
 
Indietro