Aumenti: perché la ristorazione?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Si può pensare che i ristoratori abbiano aumentato i prezzi in ragione del fatto che i fornitori hanno fatto altrettanto?
Avrebbero, più o meno, lo stesso tipo di rincari del consumatore medio.
Mi sembra una spiegazione plausibile. E' chiaro però che "ciurlano nel manico", tuttavia nel valutare il rincaro (nelle varie "inchieste", televisive, e/o giornalistiche in genere) della portata al ristorante X o Y non mi pare che si tenga in conto questa possibilità.
Secondo voi?

Scritto da nickilist@
Si può pensare che i ristoratori abbiano aumentato i prezzi in ragione del fatto che i fornitori hanno fatto altrettanto?
Mi sembra una spiegazione plausibile. E' chiaro però che "ciurlano nel manico", tuttavia nel valutare il rincaro (nelle varie "inchieste", televisive, e/o giornalistiche in genere) della portata al ristorante X o Y non mi pare che si tenga in conto questa possibilità.
Secondo voi?

Io ho notato che nell 3 pizzerie che frequento, il coperto da 2500/3000 lire è passata a 2,5 - 3 euro.

Non credo che i lavaggi siano raddoppiati..
E' chiaro che se i ricarichi viaggiavano con una media del 100%..ogni aumento del fornitore (per esempio il vino) ha inciso non poco...

Scritto da nickilist@
Secondo voi?

Con l'avvento dell'euro i prezzi sono sensibilmente aumentati ,dal 10 % per caffè e cappuccino sino al 30% per altre consumazioni.Gli aumenti derivanti da fornitori e materie prime rientrano in un range del 10-15%.Il resto sono aumenti applicati dai ristoratori.E' chiaro che l'unica leva che possiamo esercitare noi consumatori è quella della rinuncia e della scelta di locali con prezzi più accessibili.Per quanto mi riguarda piuttosto che andare a mangiare una pizza 2 volte alla settimana preferisco andare in un bel ristorante una volta .Piuttosto che andare in locali dove mi chiedono per una consumazione dai 5 ai 10 euro ,a seconda del livello,mi compro una buona bottiglia di vino e trascorro la serata con la donna o con gli amici.

Re: Re: Aumenti: perché la ristorazione?

Scritto da mac4
Con l'avvento dell'euro i prezzi sono sensibilmente aumentati ,dal 10 % per caffè e cappuccino sino al 30% per altre consumazioni.Gli aumenti derivanti da fornitori e materie prime rientrano in un range del 10-15%.Il resto sono aumenti applicati dai ristoratori.E' chiaro che l'unica leva che possiamo esercitare noi consumatori è quella della rinuncia e della scelta di locali con prezzi più accessibili.Per quanto mi riguarda piuttosto che andare a mangiare una pizza 2 volte alla settimana preferisco andare in un bel ristorante una volta .Piuttosto che andare in locali dove mi chiedono per una consumazione dai 5 ai 10 euro ,a seconda del livello,mi compro una buona bottiglia di vino e trascorro la serata con la donna o con gli amici.

Gia', gia'... E' proprio una vergogna.....:D

Il Titano.

Re: Re: Re: Aumenti: perché la ristorazione?

Scritto da Titano
Gia', gia'... E' proprio una vergogna.....:D

Il Titano.

Ciao titanone,sei stato sul Lago maggiore?;)
Io son stato in convento nelle Murgie

Nello sterminato panorama legislativo italiano abbiamo anche un qualche codicillo che obbliga il cittadino a cenare al ristorante con una frequenza stabilita ?

Non esiste un prezzo "troppo alto" per "la ristorazione".
Se lo fosse, nessuno (o comunque troppo pochi) piu' mangerebbe al ristorante.

Enig Mistico

Scritto da Enig Mistico
Nello sterminato panorama legislativo italiano abbiamo anche un qualche codicillo che obbliga il cittadino a cenare al ristorante con una frequenza stabilita ?

Non esiste un prezzo "troppo alto" per "la ristorazione".
Se lo fosse, nessuno (o comunque troppo pochi) piu' mangerebbe al ristorante.

Enig Mistico
Non riesco a capire se questo è un concetto da Soviet Supremo, o da Re del contrabbando (in effetti, trattasi della stessa cosa).

Indietro