Aumento a 600 euro pensioni minime over 75: chi l'ha visto?

MeriLuis

Nuovo Utente
Registrato
3/4/19
Messaggi
293
Punti reazioni
11
Nemmeno con la pensione di febbraio per mia madre over 90 non si sono visti, in compenso c'è un tale in tv ce lo ricorda tutti i giorni
 
E’ la sua unica pensione? Oppure ha anche una reversibilita’?
 
E’ la sua unica pensione? Oppure ha anche una reversibilita’?
Unica. Pensione minima attuale 563 a seguito degli aggiornamenti istat. Si tratterebbe di 37 euro in più al mese per arrivare ai fatidici 600 anche se la propaganda politica fa sembrare un importo di 10 volte tanto
 
é una regalia di stato , se non arrivase sarebbe meglio. I contributi vanno versati.
Se sia giusto o meno ci sarebbe da discutere. Lo stato in passato non solo ha regalato ma ha buttato molti soldi nel c.esso. Solo una: il cashback con i pagamenti con carte di credito
Se però annunci e i soldi non arrivano significa che siamo nella repubblica delle banane
 
Se sia giusto o meno ci sarebbe da discutere. Lo stato in passato non solo ha regalato ma ha buttato molti soldi nel c.esso. Solo una: il cashback con i pagamenti con carte di credito
Se però annunci e i soldi non arrivano significa che siamo nella repubblica delle banane

I soldi arriveranno , solo che tolgono da una parte per dare dall'altra. Incentivano il lavoro nero. Questo non va bene.
 
Ahah sicuramento il cash back ha tolto i soldi alle pensioni, non i condoni, la spesa in armamenti, i regali alle squadre di calcio, la flat tax, l'evasione o la corruzione noooo.
Finchè ci sarà gente che si fa prendere in giro così sicuramente le cose non cambieranno e le pensioni minime come gli stipendi saranno da fame, contenti voi.
Che poi l'assurdo è che il cash back poteva usarlo pure la 90enne o quantomeno il figlio che le fa la spesa.
 
E anche a Marzo s'è visto niente :o



 
Ultima modifica:
E anche a Marzo s'è visto niente :o
In effetti il "Sistema" è quantomeno "strabico", mi spiego, poichè mi capita di "dare una mano" ad un pensionato nel capire cosa gli manda l'INPS, ho modo di vedere la sua pensione e proprio quest'anno ho osservato che l'adeguamento/aumento dell'addizionale regionale è scattato a Gennaio, mentre l'adeguamento della pensione a marzo.

Ora, voglio capire tutte le ragioni che hanno dettato lo slittamento a marzo dell'adeguamento della pensione, ma chiedo, consapevoli di questo, non si poteva far decorrere anche l'aumento dell'addizionale regionale anch'essa da Marzo?
 
L'addizionale regionale trattenuta su stipendi e pensioni da gennaio a novembre 2023 è calcolata sul reddito dell'anno 2022, sicché non si può parlare di un aumento dell'addizionale. Potrebbe essere più alta di quella trattenuta nel 2022, ma anche più bassa; dipende dall'imponibile dell'anno di riferimento e dalle variazioni dell'aliquota.
Insomma, se nel 2022 ho avuto un reddito da pensione di 22000 euro e risiedo in una Regione che applica addizionale regionale nella misura del 2,3% dell'imponibile, nel 2023 mi tratterranno 506 euro, in 11 rate di 46.
Non c'è un aumento per tutti a livello nazionale, come avviene per gli importi delle pensioni.
 
Nemmeno Aprile è il mese fortunato, forse è meglio andare a giocare alla lotteria:asd:
Buffoni si può dire?.... l'ho detto:o
 
Arriveranno , ma rimango sempre della mia idea. La pensione bisogna guadagnarsela. Se no quelli che versano i contributi saranno sempre beffati.
 
Arriveranno , ma rimango sempre della mia idea. La pensione bisogna guadagnarsela. Se no quelli che versano i contributi saranno sempre beffati.
guarda che tutti i retributivi si pappano una quota di pensione non guadagnata
 
guarda che tutti i retributivi si pappano una quota di pensione non guadagnata

Ti concedo tutto quello che vuoi . Ma la legge è vecchia di tanti anni fa . Praticamente non modificabile per mancanza di dati. Ma questa è recente , è qui che si sbaglia . Hanno tagliato a alcuni per dare a altri che magari hanno 3 appartamenti comprati con il lavoro in nero.
 
Siamo a Maggio

:o:D

Adesso qualche guitto del governo ci dirà che è colpa dell'Inps come se l'istituto dipendesse dalla Repubblica del Congo:shit:
 
INPS ha diffuso una circolare settimana scorsa, confermato l'aumento a 600 euro.
la cosa ridicola è che non dicono QUANDO arrivano.
di positivo c'è che arriveranno gli arretrati credo da febbraio.
 
Indietro