Aumento dei bolli a 2 euro e 16...

marcorogoredro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
74
La maggioranza degli Italiani non lo sa...

ma aumentano i bolli sui c/c

sulle ricevute

sugli EC

sulla registrazione di un contratto d'affitto

sulla registrazione di una scrittura privata...

sulla "carta legale"

insomma un piccolo aumento che passa inosservato ma subdolamente aumenta le imposte indirette.
aumentano di poco,,, ma sai goccia su goccia il secchio si svuota o si riempe (dipende dai punti di vista)....

sulle ricevute

sugli EC

sulla "carta legale"

insomma un piccolo aumento che passa inosservato ma subdolamente aumenta le imposte indirette.
aumentano di poco,,, ma sai goccia su goccia il secchio si svuota o si riempe (dipende dai punti di vista)....

ma Letta ha detto di no!!

200k posti di lavoro per i gggggggggggggiovani!!

E' tutto calcolato, da una parte tagliano 1 e dall'altra parte aumentano 2.
Se non tagliano mai la spesa pubblica, ogni trimestre devono aumentare la tassazione diretta o indiretta

Se è per questo manco i dipendenti comunali lo sanno, lo dico per certo perchè mi è capitato stamattina :o

Se è per questo manco i dipendenti comunali lo sanno, lo dico per certo perchè mi è capitato stamattina :o

una volta che a fine mese arriva l'accredito
quello che succede oltre il proprio naso non è di loro competenza :o

sulle ricevute

sugli EC

sulla "carta legale"

ANche sui c/c?

Hai un articolo?

sempre a dare addosso al singolo dipendente comunale ..
senza chiedersi come mai avvengano certe cose ..
io lo sapevo .. i miei colleghi idem ..
peccato che a dircelo non fossero stati né chi sta sopra di noi, né tantomeno la prefettura
e facciamo pratiche che hanno spessissimo la marca
come se i soldi della marca se li tenesse il comune, oltretutto ..

è l'organizzazione che non va, chi sta sopra che non sa organizzare, la comunicazione interna che è spesso penosa

ma il cittadino deve dare addosso al dipendente che ha di fatto le stesse fonti informative del cittadino, quindi se è sveglio ne sa di più, se non lo è no cmq non dappertutto è così. ci sono anche enti che funzionano

Ho fatto il rinnovo patente all'ASL portando 2 marche da bollo: una da 14,62 e una da 1,38 per arrivare a 16euro.
Alla visita mi hanno detto che andava bene anche solo quella da 14,62 perchè era già stata emessa e che comunque loro non avevano ricevuto alcuna comunicazione.
A me la cosa sembrava strana e quando sono arrivato a casa e ho attaccato sul certificato anche quella da 1,38. Loro non avranno ricevuto comunicazioni ufficiali, ma se io trovo un vigile pignolo, considerando che la legge non ammette ignoranza sono ***** miei.

Ultima modifica:
appunto ..
il problema non è il dipendente ma il fatto che non ci sia comunicazione

la marca da bollo è piccola cosa
ma è la regola, motivo per cui chi lavora in PA spesso o decide di passarci sopra o si incapza, che parte qualcosa di nuovo e stampati, software, corsi di aggiornamento, info, modifiche procedurali .. tutto ancora da fare ..
e la colpa è di chi è l'ultima ruota del carro?

sempre a dare addosso al singolo dipendente comunale ..
senza chiedersi come mai avvengano certe cose ..
io lo sapevo .. i miei colleghi idem ..
peccato che a dircelo non fossero stati né chi sta sopra di noi, né tantomeno la prefettura
e facciamo pratiche che hanno spessissimo la marca
come se i soldi della marca se li tenesse il comune, oltretutto ..

è l'organizzazione che non va, chi sta sopra che non sa organizzare, la comunicazione interna che è spesso penosa

ma il cittadino deve dare addosso al dipendente che ha di fatto le stesse fonti informative del cittadino, quindi se è sveglio ne sa di più, se non lo è no cmq non dappertutto è così. ci sono anche enti che funzionano

più semplicemente il decreto deve ancora entrare in vigore

Iva, le cinque tasse che coprono il rinvio - Panorama

Ecco come cambieranno Irpef, Ires, Irap, imposta di bollo e tassa sulle sigarette elettroniche

sbaglio?

Povera Italia, con questi mentecatti che ci governano, amano il caos, speriamo che prima o poi gli passano sopra un autotreno:yes::yes::yes:

si, penso proprio di sì
anche se la cosa si è molto incasinata
è girata il 25/6 una nota della associazione tabaccai (dimmi te chi deve essere per chi lavora in PA la fonte) che dava le nuove marche per il 26/06
che a riferimento pare ad un altro decreto
visto che non facevo sportello e mi è venuto un attacco di nausea non mi sono messa a fare una ricerca in rete sui decreti e su data vigenza
cmq sia da settimana nuova so che da me arrivano gli stampati con la nuova cifra

oggi ho comperato i liquid per la e-cig e il prezzo era lo stesso della settimana scorsa :confused:

DL 46/13 del 26 aprile
problema? legge di conversione?

Indietro