Aumento di capitale

Boh1

Nuovo Utente
Registrato
2/7/15
Messaggi
36
Punti reazioni
1
Ciao a tutti potreste spiegarmi per bene in cosa consiste un aumento di capitale? Perche su wikipedia leggo questo " L'aumento di capitale è un atto di carattere straordinario che si realizza o con la modifica del patrimonio netto (aumento a pagamento) o con la semplice imputazione di riserve o fondi di bilancio in quanto disponibili (aumento gratuito). In entrambi i casi l'aumento può aver luogo con l'emissione di nuovi titoli o con l'incremento del valore nominale delle vecchie azioni" e mi viene da dire: Beh allora se io vado long ogni qual volta ci sarà un aumento di capitale farò profitto no? Sapendo che non può essere così facile chiedo a voi una spiegazione approfondita, magari con qualche esempio. Grazie.
 

q-stode

apri le finestre
Registrato
8/12/12
Messaggi
17.598
Punti reazioni
984
21491063429_7652467967_c.jpg.
 

paspas

CDsvixBunGlobalMtMin
Registrato
30/12/09
Messaggi
5.382
Punti reazioni
163
La società emette nuove azioni e riserva agli azionisti (con diritto di opzione) o nuovi clienti la facoltà di acquistarle al prezzo fissato più basso del loro valore attuale. Prima di un aumento di capitale l'azione tende a cadere . Il mercato anticipa questo evento. Quindi non è consigliabile andare long piuttosto l'investimento è valutabile post aumento di capitale.

NOTE: QUESTO è quello che ho capito
 
Ultima modifica:

kidkurry

cogito, ergo SUMA
Registrato
25/3/02
Messaggi
8.246
Punti reazioni
292
Ciao a tutti potreste spiegarmi per bene in cosa consiste un aumento di capitale?

Non voglio fare pubblicità a nessuno, però semplicemente "googleando" "aumenti di capitale" si accede facilmente al sito di un famosissimo trader :bow:. Registrandosi (SENZA acquistare nessun servizio) si può comunque accedere alla sezione "didattica" dove dei video tenuti dal famosissimo trader credo potranno dare risposta esaustiva alla tua domanda