Aumento imposta di bollo su E/C > 77,47€ delle Carte di Credito

RoCaM

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Dal 26 Giugno entra in vigore la LEGGE 24 giugno 2013, n. 71 che al punto 3 dell'articolo 7bis recita quanto segue:

A decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di
conversione del presente decreto, le misure dell'imposta fissa di
bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque
ricorrano, sono rideterminate, rispettivamente, in euro 2,00 e in
euro 16,00.

Tale aumento riguarderá anche l'imposta di bollo sugli EC delle carte di credito di importo maggiore a 77,47!?!?!?!?!? :wall::wall::wall::wall:

Mi sembra che non se ne parli in giro...

Ultima modifica:
Dal 26 Giugno entra in vigore la LEGGE 24 giugno 2013, n. 71 che al punto 3 dell'articolo 7bis recita quanto segue:

Tale aumento riguarderá anche l'imposta di bollo sugli EC delle carte di credito di importo maggiore a 77,47!?!?!?!?!? :wall::wall::wall::wall:

Mi sembra che non se ne parli in giro...
... probabilmente perchè le carte più utilizzate non addebitano il bollo ai clienti :o

A decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di
conversione del presente decreto, le misure dell'imposta fissa di
bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque
ricorrano, sono rideterminate, rispettivamente, in euro 2,00 e in
euro 16,00.
penso proprio tu abbia ragione. in effetti era un po' che non toccavano questi bolli...

Ma che palle... stavo leggendo questa notizia anche nel thread delle Amex... -.-'

oh, yes!

ieri in tribunale e in questura mi son divertito tanto a integrare coi bolli mancanti...

è per rifinanziare la ricostruzione del dopo terremoto in abruzzo

oh, yes!

ieri in tribunale e in questura mi son divertito tanto a integrare coi bolli mancanti...

è per rifinanziare la ricostruzione del dopo terremoto in abruzzo

Quella è la scusa
Finora in Abruzzo non si è vista un euro! Nemmeno da win for life che aveva quella stessa finalità

Giusto per la cronaca, l'ultimo aumento dell'imposta di bollo sull'EC risale a Giugno del 2005 quando si passò da 1,29 a 1,81 Euro...

Indietro