aumento indiscriminato (non dei prezzi, ma degli avvocati)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Punti reazioni
21
Un aumento della metà in poco tempo, si tratta tuttavia di termini percentuali in quantità, non in qualità, perchè là dove la quantità aumenta, l'efficienza diminuisce. Un esempio? parlando di recente con un presidente di Corte di Appello, quest'ultimo mi ha spiegato la quantità di cause assolutamente inutili incardinate innanzi ai tribunali del relativo distretto. E mi è venuta in mente la conversazione con un avvocato di controparte che mi chiese di non chiudere subito transattivamente la vertenza.... per maturare più onorari professionali con più cause. Nessun controllo, nessuna qualità. Sono preoccupato. V.

Scritto da Verm & Solitair
Un aumento della metà in poco tempo, si tratta tuttavia di termini percentuali in quantità, non in qualità, perchè là dove la quantità aumenta, l'efficienza diminuisce. Un esempio? parlando di recente con un presidente di Corte di Appello, quest'ultimo mi ha spiegato la quantità di cause assolutamente inutili incardinate innanzi ai tribunali del relativo distretto. E mi è venuta in mente la conversazione con un avvocato di controparte che mi chiese di non chiudere subito transattivamente la vertenza.... per maturare più onorari professionali con più cause. Nessun controllo, nessuna qualità. Sono preoccupato. V.

Ciao principe del foro; sono perfettamente d'accordo con te della preoccupazione paventata, ancor di + del fatto che molte cause vengono perse CONSAPEVOLMENTE per arrivare al grado d'appello e far si che l'avvocaticchio percepisca + soldi dal povero spovveduto cliente!
Tuttavia sono favorevole al rigidismo messa in atto x iniziare la professione, cercando di eliminare in maniera decisa la DURA SELEZIONE che si fa agli esami per diventare avvocati..poi se uno è bravo potrà portare l'acqua al mulino se no una brutta fama lo toglierà dal mercato!

....se mi posso permettermi di darti un consiglio..VEDITI ALBANESE STASERA ALLE 23:05 SU RAI 3 !;)...una sana risata ogni tanto fa bene e poi ti riposi ...te lo meriti! ;)
ciao da un trentenne che non si decide a dare le sue ultime materie per diventare dott. in legge....:(

Indietro