Pur non essendo un profondo conoscitore dei mercati relativi alla Borsa ma un semplice investitore che cerca un realizzo maggiore di quello che possono offrire titoli di Stato o di vario genere.....non sono d'accordo sull'aumento della tassazione del capital gain. E' vero che rispetto ad altri redditi l'aliquota applicata è molto piu' bassa ma è pur vero che chi la vuole aumentare....solo per meri equilibri di cassa.....non tiene conto del fattore rischio al quale uno va incontro. Se rimango incastrato in un titolo che scende e quindi ho sbagliato investimento il governo non mi tutela nelle perdite alle quali sono andato incontro e neanche mi sostengono se Aziende Truffa coperte da tanti organi di controllo rivelatesi poi dei bluff (vedi casi PARMALAT, Cirio, ecc.) commettono delle vere e proprie ruberie nei confronti di risparmiatori.
Ecco perchè io penso che la tassazione piu' bassa dei proventi in operazioni finanziarie LEGALI sia giustificata in buona parte anche dal fattore rischio al quale uno va incontro per non parlare poi dello stress.
Ecco perchè io penso che la tassazione piu' bassa dei proventi in operazioni finanziarie LEGALI sia giustificata in buona parte anche dal fattore rischio al quale uno va incontro per non parlare poi dello stress.