Austria 2117-2120 volume 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per curiosità che percentuale di portafoglio hai in 2120?
Praticamente sono dentro solo alla 2120, ho una parte presa sotto ai 40 con l'idea di tenerla qualche anno, questo secondo acquisto (il BTP Italia l'avrei venduto comunque) con un'idea di fare qualche toccata e fuga.
Nel caso resto volentieri liquido, sull'azionario per adesso non entro.

aveva anticipato tutto il mercato
MI piacerebbe leggere qualche studio o ricerca legata alla reazione del mercato alle news. Sono convinto che la notizia sia gia vecchia quantomeno di giorni interi nel momento in cui noi poveri mortali ne veniamo a conoscenza, ma mi piacerebbe capire quanto prima (settimane forse) i grossi players del mercato abbiano accesso e utilizzo i dati alla base di quella determinata news. Non so se mi spiego.

il mercato a un naso molto fino annusa molto prima bisogna essere molto reattivi

MI piacerebbe leggere qualche studio o ricerca legata alla reazione del mercato alle news. Sono convinto che la notizia sia gia vecchia quantomeno di giorni interi nel momento in cui noi poveri mortali ne veniamo a conoscenza, ma mi piacerebbe capire quanto prima (settimane forse) i grossi players del mercato abbiano accesso e utilizzo i dati alla base di quella determinata news. Non so se mi spiego.
Non esiste quello che dici. I mercati si muovono sulle aspettative. Non sulle notizie. E se le aspettative che vuole il mercato ritardano, il mercato ha degli eccessi per costringere chi di dovere a prendere le decisioni che vuole il mercato (che rimane l'unico posto democratico al mondo dove ognuno può pensare e agire come gli pare). Se ti muovi sulle notizie sarai sempre nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

Non esiste quello che dici. I mercati si muovono sulle aspettative. Non sulle notizie. E se le aspettative che vuole il mercato ritardano, il mercato ha degli eccessi per costringere chi di dovere a prendere le decisioni che vuole il mercato (che rimane l'unico posto democratico al mondo dove ognuno può pensare e agire come gli pare). Se ti muovi sulle notizie sarai sempre nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.
Ha senso

Praticamente sono dentro solo alla 2120, ho una parte presa sotto ai 40 con l'idea di tenerla qualche anno, questo secondo acquisto (il BTP Italia l'avrei venduto comunque) con un'idea di fare qualche toccata e fuga.
Nel caso resto volentieri liquido, sull'azionario per adesso non entro.
la parte sotto i 40 specie se finiscono le tensioni belliche (magari ) credo ti darà soddisfazioni , nn ha il minimo senso effettivamente venderla adesso….fermo restando che se parte un conflitto finché nn finisce ti tocca aspettare.
Speriamo nn parta mai !!!

Ultima modifica:
E quindi segui i futures?

La sparo ….per logica…ma perché mi pare ne parlassi, e quando parli di eccessi immagino che siano i primi a dare segnali, ma sono in piedi da stamattina presto e può darsi che sto straparlando :D

E quindi segui i futures?

La sparo ….per logica…ma perché mi pare ne parlassi, e quando parli di eccessi immagino che siano i primi a dare segnali, ma sono in piedi da stamattina presto e può darsi che sto straparlando :D
Ovvio, però non siamo nella sezione giusta (per discuterne).

Ultima modifica:
E con questo salutiamo cordialmente la correlazione tra T-NOTE e i nostri amati matusa. Va da sè che il mercato sta assumendo che la BCE anticiperà la FED. La prossima scommessa è quantificare il "quando" e "quanto"

Devo ricredermi. In realtà, inserendo la correzione dovuta al cambio, tutto torna ben correlato, come ha sempre sostenuto @jackis.
Ma sono possibili diverse interpretazioni, perchè in ogni caso è ormai acquisito che, a differenza dei mesi scorsi, FED e BCE si muoveranno con tempistiche differenti, e questo fatto deve essere visibile negli attuali andamenti dei prezzi. Attualmente lo si vede solo nel cambio.

Se non li taglia la fed, e la bce li taglia si rischia di svalutare euro ed di inportare inflazione

Eh già, esiste questo rischio. Probabilmente nel cambio attuale è già acquisito il taglio BCE di 0,25 a giugno, per cui abbiamo un po' più di un mese per vedere l'effetto in anticipo.

Ultima modifica:
Se non li taglia la fed, e la bce li taglia si rischia di svalutare euro ed di inportare inflazione
Leggo sempre più spesso questa storiella che ovviamente io non mi bevo, per vedere qualche effetto duraturo per me la bce dovrebbe riportare i tassi a zero e la Fed lasciarli al 5.5%, ma questo ovviamente non accadrà. Se anche la Bce taglia 6 mesi prima della Fed 50 o 75 b.p. per me al cambio non succede un bel niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro