Austria 2117-2120 volume 10

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh mal comune, io in qualche settimana avevo guadagnato 2.200 euro ed ora sono sotto di 300/400
del resto il cogl.... sono io
Cioè per logica mi sta dando indirettamente del cogl?

Ok se ti va di pensarlo per stare meglio….

Tornando ai numeri sono le 15:16 il 2120 ha scambiato 11,2M quasi il quadruplo del Mz28 e quasi il doppio di Mz28 e Gn27 messi insieme .

Fa quasi impressione più che imbarazzo…

Anche oggi ho incrementato
...su che basi incrementi:mmmm:, considerato che , mentre fino a gennaio il mercato scontava molteplici tagli dei tassi da parte della FED...ora, non ne sconta + nessuno...fino a fine anno?
tassi fed probabilità al 22.jpg

...su che basi incrementi:mmmm:, considerato che , mentre fino a gennaio il mercato scontava molteplici tagli dei tassi da parte della FED...ora, non ne sconta + nessuno...fino a fine anno?Vedi l'allegato 3008158
Il mercato mi pare che stia continuando a sbagliare…..ma io sono l’ultimo che deve parlare ……perché la mia conoscenza è Zero!
Sta di fatto che tempo fa a leggere questo 3D pareva impossibile scendere a 40 ,adesso è caro a 43, domattina in USA cambiano idea e via che si riparte con la giostra.
Era meglio prenderlo a 35 ai tempi quelli si……nel dubbio.

Ma nn capisco come si possa pretendere di fare previsioni, quando evidentemente le stesse banche centrali sono in difficoltà a muoversi .
io l’ho preso per far un minimo di trading se va va….se nn va pace e amen .

Ma a me fa sorridere vedere che uno fa previsioni, tra clima pazzo , stati che vanno in guerra , epidemie …….mi vien da ridere abbiate pazienza nn so come staremo tra un mese onestamente, sarà che dopo il covid nn mi stupisce più niente …

Oggi scendono di brutto solo le austriache comunque
Come ho scritto anche sul topic di OAT72, a guardare le percentuali giornaliere, che poi in realtà sono riferite al prezzo di apertura e non quello di chiusura della sera prima, e quindi che in genere ha una significatività vicina allo zero, traete solo continuamente informazioni e conclusioni sbagliate.

OAT72 e AT2120 continuano nel solito canale di lateralizzazione 38...40 con escursioni a 37 e 41 e 44...46 con escursioni a 43 e 47. I prezzi di oggi sono attualmente di poco superiori ai rispettivi minimi di periodo dei giorni 8 e 9 Febbraio 2024.

Il mercato mi pare che stia continuando a sbagliare…..ma io sono l’ultimo che deve parlare ……perché la mia conoscenza è Zero!
Sta di fatto che tempo fa a leggere questo 3D pareva impossibile scendere a 40 ,adesso è caro a 43, domattina in USA cambiano idea e via che si riparte con la giostra.
Era meglio prenderlo a 35 ai tempi quelli si……nel dubbio.

Ma nn capisco come si possa pretendere di fare previsioni, quando evidentemente le stesse banche centrali sono in difficoltà a muoversi .
io l’ho preso per far un minimo di trading se va va….se nn va pace e amen .

Ma a me fa sorridere vedere che uno fa previsioni, tra clima pazzo , stati che vanno in guerra , epidemie …….mi vien da ridere abbiate pazienza nn so come staremo tra un mese onestamente, sarà che dopo il covid nn mi stupisce più niente …
...infatti ad ottobre, l'ho acquistato a..34.86 e rivenduto a marzo a 47.24:o, ora...è diverso 8-) ; riguardo alle banche centrali, FED in primis...non le ho mai seguite, visto che spesso..... hanno fatto + danni:Dche vantaggi, come coi subprime nel 2008.

La Federal Reserve è una macchina stampa soldi. E’ l’unica istituzione che che può stampare denaro dal nulla (Si chiama anche QE, Quantitative Easing). A parte i falsari.
(Fabrizio Caramagna)

austria ac 34.86.jpg
austria 47.jpg

Asteriscato adesso a 43.50?

Se chiude sui minimi con rottura ribassista del minimo della candela del 16 aprile potrebbe farsi ancora un bel pezzetto di ribasso.

Ordine iceberg

scusa l'ignoranza che significa asteriscato?
ordine iceberg , si dice asteriscato perchè sulle macchine operative una volta appariva di fianco un asterisco, ora non so , piccola quantità esibita con il grosso nascosto

scusa l'ignoranza che significa asteriscato?
E' un ordine nascosto. Il negoaziatore, già munito di tale privilegio, si posiziona nel book presentando solo una parte (inferiore) del suo ordine. Esempio un ordine iniziale di 100.000, se ne notano solo (esempio) 10.000. Tu "colpisci" il book ma noti che la quantità rimane sempre quella. Adesso sconosco se il CLEARSTREAM permetta questa tpologia.

Ultima modifica:
...su che basi incrementi:mmmm:, considerato che , mentre fino a gennaio il mercato scontava molteplici tagli dei tassi da parte della FED...ora, non ne sconta + nessuno...fino a fine anno?Vedi l'allegato 3008158
Ho incrementato il 2117, personalmente sono long, qualora dovesse scendere incrementerei ancora, esponendomi abbastanza su Austria, naturalmente mi accontento anche della cedola 2.10%... aspettando tempi migliori, qualora dovesse scendere a 60€

ordine iceberg , si dice asteriscato perchè sulle macchine operative una volta appariva di fianco un asterisco, ora non so , piccola quantità esibita con il grosso nascosto
Ma di vendita immagino l’ordine ?!?

Se chiude sui minimi con rottura ribassista del minimo della candela del 16 aprile potrebbe farsi ancora un bel pezzetto di ribasso.
quindi si scende anche domani ?
16,6 M di Controvalore , 2-3 milioni nell’ ultima mezz ora o sbaglio ? :D

Ho incrementato il 2117, personalmente sono long, qualora dovesse scendere incrementerei ancora, esponendomi abbastanza su Austria, naturalmente mi accontento anche della cedola 2.10%... aspettando tempi migliori, qualora dovesse scendere a 60€
L'importante è avere 1 strategia ed ulteriori munizioni OK! ...sul maggiore etf bond matusa del mondo, pare che stiano vendendo,,, i lunghi.
etf bond 20 a usa lunghi poco appetibili.jpg
bond 20 a.jpg

Ultima modifica:
Su anno AT 2120 rimane ancora la migliore rispetto alla sorella AT 2117 (ma anche rispetto per es. a OAT72), ma io per non saper fare nè a leggere nè a scrivere vista la sottoperformance degli ultimi giorni della AT2120 sto swicciando intanto un 50% sulla francesina. Se la sottoperformance non rientra sposto tutto su OAT72. Poi vedremo ho già cambiato cavallo passando dal Btp'51 al Btp 72, poi alle due centenarie, adesso assaggio anche la francese.

Personalmente non credo che l'A.T., nel breve, anzi nel brevissimo, come tu alludi sui TdS, serva. Credo che le inusuali vendite nel finale (per quei volumi) siano da imputare a qualcuno che conosce i dati di domani (screenshot allegato, prelevato da www.milanofinanza.it ). In Europa, seondo questi dati .... si prevede un aumento prezzi, quindi infrazione leggermente piu' alta. Tradotto: ostacolo nel taglio tassi (UE). In USA, il consensus è inverso.

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    70,3 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
Personalmente non credo che l'A.T., nel breve, anzi nel brevissimo, come tu alludi sui TdS, serva. Credo che le inusuali vendite nel finale (per quei volumi) siano da imputare a qualcuno che conosce i dati di domani (screenshot allegato, prelevato da www.milanofinanza.it ). In Europa, seondo questi dati .... si prevede un aumento prezzi, quindi infrazione leggermente piu' alta. Tradotto: ostacolo nel taglio tassi (UE). In USA, il consensus è inverso.
Ok vediamo come va domani si scende ancora mi pare di intuire

Ma mi pare che il Mz28 legato all inflazione nn stia sopra i 100.

Io sta inflazione costante nn la capisco se nn tagliano i mutui facciamo la fine del 2008 quello lo capisco …

Ok vediamo come va domani si scende ancora mi pare di intuire

Ma mi pare che il Mz28 legato all inflazione nn stia sopra i 100.

Io sta inflazione costante nn la capisco se nn tagliano i mutui facciamo la fine del 2008 quello lo capisco …
Non è detto. Come puo' essere anche che qualcuno (forse qualcuno di questo thread che ha smobilizzato una parte per switchare su altro tds :rock:). Se ricordo bene erano ordini da 250.000.

La proposta asteriscata era in ask

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro