Austria 2117-2120 volume 10

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su anno AT 2120 rimane ancora la migliore rispetto alla sorella AT 2117 (ma anche rispetto per es. a OAT72), ma io per non saper fare nè a leggere nè a scrivere vista la sottoperformance degli ultimi giorni della AT2120 sto swicciando intanto un 50% sulla francesina. Se la sottoperformance non rientra sposto tutto su OAT72. Poi vedremo ho già cambiato cavallo passando dal Btp'51 al Btp 72, poi alle due centenarie, adesso assaggio anche la francese.
Meglio francesi e italiani, che hanno le mani legate da alti debiti, gli Austriaci e tedeschi possono far debito visto il basso rapporto debito/pil con risvolti negativi sui bond

Non è detto. Come puo' essere anche che qualcuno (forse qualcuno di questo thread che ha smobilizzato una parte per switchare su altro tds :rock:). Se ricordo bene erano ordini da 250.000.

La proposta asteriscata era in ask
Ok ma si giochiamocela .

Una domanda stupida , una delle tante che faccio, , ma ci provo

Ho tre titoli e nel confronto che mi fa in automatico tra mercato Vorvel vs Mot ho il gn27 che quota pari, il Mz28 quota meno sul vorvel , mentre l Austria 2120 quota di più sul vorvel.

C’è un motivo tecnico?
Si sono in OT….ma era curiosità, io seleziono Mot se compro…perché conosco ( per modo di dire) quello.

Ok ma si giochiamocela .

Una domanda stupida , una delle tante che faccio, , ma ci provo

Ho tre titoli e nel confronto che mi fa in automatico tra mercato Vorvel vs Mot ho il gn27 che quota pari, il Mz28 quota meno sul vorvel , mentre l Austria 2120 quota di più sul vorvel.

C’è un motivo tecnico?
Si sono in OT….ma era curiosità, io seleziono Mot se compro…perché conosco ( per modo di dire) quello.

Considera che il Vorvel scambia pochissimo

Personalmente non credo che l'A.T., nel breve, anzi nel brevissimo, come tu alludi sui TdS, serva. Credo che le inusuali vendite nel finale (per quei volumi) siano da imputare a qualcuno che conosce i dati di domani (screenshot allegato, prelevato da www.milanofinanza.it ). In Europa, seondo questi dati .... si prevede un aumento prezzi, quindi infrazione leggermente piu' alta. Tradotto: ostacolo nel taglio tassi (UE). In USA, il consensus è inverso.
Personalmente credo che i dati europei influiscano molto poco o nulla sulla quotazione delle ns austriache altrimenti, dopo gli ottimi dati dell'inflazione europea visti la settimana scorsa, dovrebbero avere spiccato il volo. Forse potremo vedere qualche miglioramento se il dato IPC core usa di venerdi, dato che la fed tiene molto in considerazione, dovesse essere migliore delle attese

Cioè per logica mi sta dando indirettamente del cogl?

Ok se ti va di pensarlo per stare meglio….

Tornando ai numeri sono le 15:16 il 2120 ha scambiato 11,2M quasi il quadruplo del Mz28 e quasi il doppio di Mz28 e Gn27 messi insieme .

Fa quasi impressione più che imbarazzo…
scusa ma come fai a travisare quello che ho scritto in modo chiaro ed in italiano? casomai il cogl me lo sono dato a me stesso...... (era un mal comune ed un sbagliamo tutti....)

scusa ma come fai a travisare quello che ho scritto in modo chiaro ed in italiano? casomai il cogl me lo sono dato a me stesso...... (era un mal comune ed un sbagliamo tutti....)
ok quindi stai dicendo che ho canato l’ingresso cosa per altro possibile, anche perché ammesso che ho beccato la discesa interessante dovevo aspettare il fondo valle. Vediamo nel dubbio magari alleggerisco un po’ ma del resto se nn cadi dalla moto nn puoi imparare ad andare in moto.
Partita la giornata so già che sarà impegnativa.

ok quindi stai dicendo che ho canato l’ingresso cosa per altro possibile, anche perché ammesso che ho beccato la discesa interessante dovevo aspettare il fondo valle. Vediamo nel dubbio magari alleggerisco un po’ ma del resto se nn cadi dalla moto nn puoi imparare ad andare in moto.
Partita la giornata so già che sarà impegnativa.
Non hai cannato nulla, sei entrato vicino a quelli che saranno i minimi. I minimi assoluti si prendono solo grazie alla fortuna, le entrate vicino ai minimi e le uscite vicine ai massimi invece sono ragionate. Non ti far prendere dall'emotività che è il nemico numero uno degli investitori

Non hai cannato nulla, sei entrato vicino a quelli che saranno i minimi. I minimi assoluti si prendono solo grazie alla fortuna, le entrate vicino ai minimi e le uscite vicine ai massimi invece sono ragionate. Non ti far prendere dall'emotività che è il nemico numero uno degli investitori
Ho visto stamattina partenza discesa e al momento ripiglio , sono dentro con il 5% del ptf e sudo , ne devo mangiare di polenta se voglio fare trading mi sa, ma grazie per il sostegno , sto provando a farmi le ossa e ho scelto un bel prodottino per farmele è indiavolato sto coso :D

Jpm, Kolanovic: la correzione non è ancora finita, si prospetta un calo potenziale fino al 16% per Spx

Ubs: rischio "collasso" per l'equity market nei prossimi mesi, downgrade sui Magnifici 7 a Hold

Ho visto stamattina partenza discesa e al momento ripiglio , sono dentro con il 5% del ptf e sudo , ne devo mangiare di polenta se voglio fare trading mi sa, ma grazie per il sostegno , sto provando a farmi le ossa e ho scelto un bel prodottino per farmele è indiavolato sto coso :D
Scusa la curiosità , ma sei qui sul FOL dal 2010 e non avevi mai provato a fare trading?
O ti riferisci solo a questi bond lunghissimi?

Jpm, Kolanovic: la correzione non è ancora finita, si prospetta un calo potenziale fino al 16% per Spx

Ubs: rischio "collasso" per l'equity market nei prossimi mesi, downgrade sui Magnifici 7 a Hold
Ma magari....ma la vedo dura, solo se parte la recessione, altrimenti max può fare intorno a -10%.

Scusa la curiosità , ma sei qui sul FOL dal 2010 e non avevi mai provato a fare trading?
O ti riferisci solo a questi bond lunghissimi?
No ho iniziato venerdì scorso , e da un anno circa in prodotti finanziari con l’acquisto in emissione del Mz28 più Gn27 che tuttora sono in CUM .
Nel 2010 avevo due mutui in due ( io e moglie attuale )poi tre mutui in due e un affitto che mi compensava un mutuo.
di sicuro nn ero liquido ero in giro a bestemmioni.

Ultima modifica:
Se chiude sui minimi con rottura ribassista del minimo della candela del 16 aprile potrebbe farsi ancora un bel pezzetto di ribasso.
Buongiorno...anche se ha rotto la candela del 16, oggi ha formato 1 hammer sulla candela oraria; possibile rimbalzo, da confermare in chiusura.
austria 23.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno...anche se ha rotto la candela del 16, oggi ha formato 1 hammer sulla candela oraria; possibile rimbalzo, da confermare in chiusura.
Io vedo il 43,33 di minimo…che nn mi esalta.
Però se illustrassi un po’ nn mi dispiacerebbe nn ricordo come si interpreta al momento, mi ricordo che il verde è salita e il rosso è discesa lo stoppino è il min max del prezzo e se candela parte lontana dallo stoppino significa che nn ci sono stati volumi al min max del prezzo. Quindi con il minimo ( al momento ) di oggi nn ha fatto grossi volumi giusto ?

facciamo un corso accelerato dai, lo so che mi butterete fuori dal 3D di sto passo :'(

Ultima modifica:
Io vedo il 43,33 di minimo…che nn mi esalta.
Però se illustrassi un po’ nn mi dispiacerebbe nn ricordo come si interpreta al momento, mi ricordo che il verde è salita e il rosso è discesa lo stoppino è il min max del prezzo e se candela parte lontana dallo stoppino significa che nn ci sono stati volumi al min max del prezzo. Quindi con il minimo ( al momento ) di oggi nn ha fatto grossi volumi giusto ?

facciamo un corso accelerato dai, lo so che mi butterete fuori dal 3D di sto passo :'(

...la shadow ovvero l'ombra lunga della candela, lunga il triplo del corpo, ci indica che i prezzi sono andati ben oltre alla,,,chiusura della candela ; l'eventuale rottura dei 43.33 , annuncerebbe i...42, intanto vediamo il close odierno, per chi, non fa trading, queste cose interessano relativamente.

..occhio ai dati odierni,:bye:
dati 23.jpg

Ultima modifica:
Credevo che questi dati del settore terziario e manufatturiero peggiori delle attese oltre che abbassare in maniera sensibile il rendimento del Tnote si facesse sentire anche sul buxl e di conseguenza sugli austriaci.....e invece sono solo leggermente migliorati....vediamo nel proseguo

...la shadow ovvero l'ombra lunga della candela, lunga il triplo del corpo, ci indica che i prezzi sono andati ben oltre alla,,,chiusura della candela ; l'eventuale rottura dei 43.33 , annuncerebbe i...42, intanto vediamo il close odierno, per chi, non fa trading, queste cose interessano relativamente.
Grazie chiaramente a me interessa.
Credevo che questi dati del settore terziario e manufatturiero peggiori delle attese oltre che abbassare in maniera sensibile il rendimento del Tnote si facesse sentire anche sul buxl e di conseguenza sugli austriaci.....e invece sono solo leggermente migliorati....vediamo nel proseguo
Mi tocco …

...paradossalmente, le brutte notizie economiche, diventano buone per le quotazioni dei bond; anche se la situazione UE è completamente diversa da quella USA, visto che, a prescindere dall'incompetente della bce , che, non abbassando ottusamente i tassi, fa finta di non sapere che sta strangolando l'Italia, che ha 1 inflazione bassa...rispetto al 3/4% dell'inflazione austriaca.
IMG_3626.png
treasury 10 23.jpg

Ultima modifica:
Il problema non è di scrive, ma di chi legge ste robe

AHAHAHAHAHAH sei veramente una bella sagoma, veramente attendo sempre con molta ansia i tuoi interventi sempre pregni di ottimi spunti di riflessione.....postali più spesso ti prego
Si ma nomen come sempre omen...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro