Austria 2117-2120 volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

debe2000

BTP 2067 in attesa di Draghi
Registrato
31/8/01
Messaggi
55.769
Punti reazioni
2.995
Ultima modifica:
si proviene da Austria centennali(2117-2120)

i trucchi non avvengono solamente con i dati occupazionali americani a quanto pare
non che mi dispiaccia che @debe2000 sia l'intestatario del 3d, sia chiaro!
quello che mi da fastidio è che per la seconda volta mi vedo un 3d chiuso con cambio di "genitorialità" senza nemmeno chiedermi il permesso, ne tanto meno avendo IO violato il regolamento
bha!
 
Ultima modifica:
:terrore: muri in ask
 
entrato sul 2044 3,15% sotto i 100
 
ma come ho già scritto, stò cercando di sfruttare l'illiquidità della 17, che in caso di uno sciacquone, potrebbe battere prezzi folli momentanei. Non è mio interesse avere la 17 nel mio portafoglio. solo speculazione quindi.
scrivo poco ma vi leggo sempre con molto interesse. Cito questo messaggio dal precedente 3d per chiedere a Jackis se ha voglia di spiegare per i meno esperti come me perchè l'illiquidità della 2117 possa portare a specularci. La sfrutti quando acquisti o quando vendi? Immagino la seconda visto che mi sembra meno reattivo il book (che osservo su directa) in ask quando scendono i rendimenti di bund e treasury ma magari non ho capito un ca**o.
 
Ultima modifica:
Siamo in una situazione di stallo. I dati Usa di oggi potrebbero avere un effetto innesco al ribasso o fermare questa emorragia. In attesa di dati contrastanti che rendano la percezione della realtà per quello che è e non falsata da magheggi. A questi livelli guardare se uno può investire è da rimpianto. Dopo mia uscita nel mitico 18 gennaio giorno folle bull trap, io rimango dell'idea che Austria 2120 sia un buon investimento se lo si conosce e si ha capito come gestirlo
 
Sarebbe il caso di accorpare i due 3d, per non disperdere post.
 
Vediamo quanto è forte la resistenza sul future 10y bund

bund.png
 
Bond a 100 anni dell'Austria ai minimi storici, quotazione scesa sotto 40 centesimi

Praticamente scrive riassumendo che un rimbalzo a 50 della 2120 è già tanto e che i prezzi del passato sono e saranno un sogno
giuseppe timpone afferma:
Se solo si riportassero ai livelli di inizio dicembre, prima che attecchissero aspettative più “hawkish” sui tassi BCE, segnerebbero una crescita del 20% sopra 50 centesimi.

ha fatto un banale conto matematico
mi sembra ben diverso dalla tua intepretazione
 
giuseppe timpone afferma:
Se solo si riportassero ai livelli di inizio dicembre, prima che attecchissero aspettative più “hawkish” sui tassi BCE, segnerebbero una crescita del 20% sopra 50 centesimi.

ha fatto un banale conto matematico
mi sembra ben diverso dalla tua intepretazione
Ma alla fine io ho capito che non bisogna illudersi su un rialzo corposo
 
Si ma i prezzi sono tutti sopra le attese, non buono per l'inflazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro