Austria 2117-2120 volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo Leggendo mi avete incuriosito e sono entrato anch'io sulla 2120, ma ovviamente poco dopo è scesa :specchio:
Non contento ho incrementato e quella giustamente è scesa ancora di più :specchio::specchio::specchio::specchio:

E va bene così. Pmc 42,95...speriamo di fare un gain decente prima o poi...
 
Leggendo Leggendo mi avete incuriosito e sono entrato anch'io sulla 2120, ma ovviamente poco dopo è scesa :specchio:
Non contento ho incrementato e quella giustamente è scesa ancora di più :specchio::specchio::specchio::specchio:

E va bene così. Pmc 42,95...speriamo di fare un gain decente prima o poi...
Tu pensa che io sono entrata a 44,90 temendo di perdere il treno (che in quel momento da 5-6 giorni sembrava filare spedito 😅)!

Non mi preoccuperei, se il tuo obiettivo NON è il Trading di breve termine. Se non hai fretta.

Risalirà, molto.
 
Tu pensa che io sono entrata a 44,90 temendo di perdere il treno (che in quel momento da 5-6 giorni sembrava filare spedito 😅)!

Non mi preoccuperei, se il tuo obiettivo NON è il Trading di breve termine. Se non hai fretta.

Risalirà, molto.
Guarda sono soldi che ovviamente non mi servono altrimenti sarei stato un folle.
Cercavo qualcosa per diversificare dai btp come emittente ed ho preso la 2120 e la francese 72, proprio per tentare un colpaccio...
 
Infatti.
per oggi la baracca ha retto, ma se i dati domani saranno pessimi romperà al ribasso(1 day)
i prossimi canali sono quelli sotto in rosso e quello principale è’ il nero.(1 hour)
una chiusura settimananale sotto sarà una violazione conclamata
zone, se andrà su cui sarò compratore

tutto per dire che mi ritrovo nel tuo prezzo
1DCB17D6-2685-46A6-85A1-E40956393E9B.jpeg
o meno

attenzione grafico Austria 100y, un poco differente del nostro titolo
687CB23E-74C3-4AB5-A5F2-9BF852CB4283.jpeg
 
speriamo.
non mi e’ piaciuto i dato sulla inflazione tedesca.
incrociamo le dita
concordo, non è che siano stati entusiasmanti i dati ipc mensili krukki.
ma con tutti gli ingredienti a nostro favore che sono emersi nelle ultime settimane, i tassi europei in salita, il tempo che stà passando....
vuoi che per giugno non vedremo anche stò kazzo di core iniziare a guardare verso il basso???
1680201596601.png
 
concordo, non è che siano stati entusiasmanti i dati ipc mensili krukki.
ma con tutti gli ingredienti a nostro favore che sono emersi nelle ultime settimane, i tassi europei in salita, il tempo che stà passando....
vuoi che per giugno non vedremo anche stò kazzo di core iniziare a guardare verso il basso???
Vedi l'allegato 2891285
Si concordo che da aprile in poi vedremo un progressivo deterioramento.
in Germania magari ,sono aumentati i würstel con la salsiccia .
 
Nonostante il lento ma generalizzato calo dell'inflazione in mezza Europa i rendimenti non scendono.
Aspettiamo i dati italiani ed europei delle 11:00 per vedere se ci sarà una inversione.
 
Voi che seguite le austriache, inflazione a marzo…

anno su anno 9,1 da 10,9 precedente
62DE4338-3AA3-4126-B8FA-DFF8427BC171.jpeg


Mese su mese un buon dato 0,4 da 0,8 precedente
E8EAAD71-76AC-47E1-8AEF-8F6ED9C3E6C9.jpeg
 
Ultima modifica:
altri dati non male
Dati contrastanti però... IPC annuale scende più del previsto ma IPC mensile più alta del previsto... e la core si è fermata (5,7%) ma ancora non scende... !:(

Vediamo più tardi i dati USA ma mi sa che anche oggi si sale domani... anzi no, lunedì... 😁
 
concordo, e la 17 ha sia il rendimento immediato (cedola) che rendimento a scadenza maggiore della 20 quindi in caso di discesa dei rendimenti la 17 ha piu' margine di salita, mentre in caso di salita dei tassi, dovrebbe scendere meno, perche' se oggi la 17 rende a scadenza 2,56% e la 20 a scadenza 2,17% , se domani il mercato decide che un 100anni austria deve rendere 3%, 2.56% e' sicuramente piu' vicino a 3% rispetto a 2.17% e quindi anche questo scenario e' a favore della 17
Per quanto inesperto ed avendo anche poca confidenza con questi 2 Bond, a mio avviso una differenza non da poco la fa la quantità scambiata...tra la 2120 e la 2117 il rapporto è 10:1 ed in ottica trading penso conti non poco, nella scelta del titolo su cui investire,anche se con rendimento inferiore. :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro