Austria 2117-2120 volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto inesperto ed avendo anche poca confidenza con questi 2 Bond, a mio avviso una differenza non da poco la fa la quantità scambiata...tra la 2120 e la 2117 il rapporto è 10:1 ed in ottica trading penso conti non poco, nella scelta del titolo su cui investire,anche se con rendimento inferiore. :cool:
La 2117 è in cassaforte per il raddoppio, la 2120 è ideale da trading in pratica è un bancomat :D
 
Per quanto inesperto ed avendo anche poca confidenza con questi 2 Bond, a mio avviso una differenza non da poco la fa la quantità scambiata...tra la 2120 e la 2117 il rapporto è 10:1 ed in ottica trading penso conti non poco, nella scelta del titolo su cui investire,anche se con rendimento inferiore. :cool:
mi trovi completamente d’accordo!
e aggiungo,

qui sulle austria non succederà nulla.....ma nella malaugurata ipotesi che succeda un evento che indurrebbe gli investitori a rivalutare le proprie idee/posizioni, in tempi relativamente rapidi, la mancanza di liquidità e ampi spread sarebbe un cocktel perfetto per avere non pochi grattacapi...e loss ampi....

questo è un discorso generico che si applica ovunque ci sono le caratteristiche descritte
 
Per quanto inesperto ed avendo anche poca confidenza con questi 2 Bond, a mio avviso una differenza non da poco la fa la quantità scambiata...tra la 2120 e la 2117 il rapporto è 10:1 ed in ottica trading penso conti non poco, nella scelta del titolo su cui investire,anche se con rendimento inferiore. :cool:
Su questo non c'è ombra di dubbio... 2120 molto migliore in ottica trading... OK!

Mi permetto solo di fare qualche ulteriore riflessione (specie a beneficio dei "nuovi" come me in questo campo): valutate però sempre il rischio incastro... anche solo di pochi mesi... perché psicologicamente conta, e non poco. Io è qualche mese che sono "incastrato" su 2120 e OAT72... non sono soldi che mi servono quindi nessun problema. Ma pensare che, specie l'OAT, mi sta rendendo poco più dell'1% mi manda in bestia... :angry:è vero che quel che conta (a mio avviso) è soprattutto l'ottica gain e sono convinto che pazientando non mancherà, ma (dico ai nuovi) non lanciatevi a cuor leggero...

Sinceramente credo che le prossime operazioni che farò saranno tutte su titoli con cedola dal 3% in su per rating A o superiore o dal 4% in su per i nostri BTP... almeno sono più sereno... :clap:
 
mi trovi completamente d’accordo!
e aggiungo,

qui sulle austria non succederà nulla.....ma nella malaugurata ipotesi che succeda un evento che indurrebbe gli investitori a rivalutare le proprie idee/posizioni, in tempi relativamente rapidi, la mancanza di liquidità e ampi spread sarebbe un cocktel perfetto per avre non pochi grattacapi...e loss ampi....

questo è un discorso generico che si applica ovunque ci sono le caratteristiche descritte
In tal caso si svuoterebbe anche il bid della 2120
 
Domanda da perfetto ignorante: ho preso Austria 2120 per recupero minus, ho fatto un gain di quasi 1400€ ma dallo zainetto fiscale mi hanno prelevato poco più di 600€ di minus. Come funziona sta cosa?
Grazie
 
Domanda da perfetto ignorante: ho preso Austria 2120 per recupero minus, ho fatto un gain di quasi 1400€ ma dallo zainetto fiscale mi hanno prelevato poco più di 600€ di minus. Come funziona sta cosa?
Grazie
Le plusvalenze sui TDS recuperano il 48,08% in minus, per via della tassazione agevolata al 12,5%
 
Domanda da perfetto ignorante: ho preso Austria 2120 per recupero minus, ho fatto un gain di quasi 1400€ ma dallo zainetto fiscale mi hanno prelevato poco più di 600€ di minus. Come funziona sta cosa?
Grazie
Sono TDS, la tax è al 12.5%, quindi la plus va abbattuta al 48%

PS
vedo che avevano gia risposto finchè scrivevo... sorry!
 
Ho appena scoperto che non è possibile comprare questi titoli su ING (anche se appaiono nella lista, strano...) scusate il piccolo OT ma cosa consigliate se non voglio aprire un nuovo conto bancario? De Giro?
 
Ho appena scoperto che non è possibile comprare questi titoli su ING (anche se appaiono nella lista, strano...) scusate il piccolo OT ma cosa consigliate se non voglio aprire un nuovo conto bancario? De Giro?
interactive brokers
directa
 
Ho appena scoperto che non è possibile comprare questi titoli su ING (anche se appaiono nella lista, strano...) scusate il piccolo OT ma cosa consigliate se non voglio aprire un nuovo conto bancario? De Giro?
Io interactive broker x titoli usd e banche svizzere x otc
 
Ho appena scoperto che non è possibile comprare questi titoli su ING (anche se appaiono nella lista, strano...) scusate il piccolo OT ma cosa consigliate se non voglio aprire un nuovo conto bancario? De Giro?

Se vuoi un intermediario che operi in regime amministrato (cioè che non richieda che tu faccia la dichiarazione dei redditi sul tuo portafoglio) a mio parere il migliore è Directa SIM.

Io ci ho collegato proprio un c/c ING perché proprio come te non volevo essere costretto ad aprire un conto corrente con un’altra banca :bye:
 
Se vuoi un intermediario che operi in regime amministrato (cioè che non richieda che tu faccia la dichiarazione dei redditi sul tuo portafoglio) a mio parere il migliore è Directa SIM.

Io ci ho collegato proprio un c/c ING perché proprio come te non volevo essere costretto ad aprire un conto corrente con un’altra banca :bye:
Quali sono i costi? Sì, preferirei qualcosa del genere
Ho appena aperto un conto su Degiro non so qual è l'opinione generale qui su questo servizio
Grazie
 
Quali sono i costi? Sì, preferirei qualcosa del genere
Ho appena aperto un conto su Degiro non so qual è l'opinione generale qui su questo servizio
Grazie

I costi di Directa sono i più competitivi di tutto il panorama degli intermediari italiani. Vai sul loro sito per farti un’idea OK! (scusate OT :bow:)
 
Mi permetto solo di fare qualche ulteriore riflessione (specie a beneficio dei "nuovi" come me in questo campo): valutate però sempre il rischio incastro... anche solo di pochi mesi... perché psicologicamente conta, e non poco. Io è qualche mese che sono "incastrato" su 2120 e OAT72... non sono soldi che mi servono quindi nessun problema. Ma pensare che, specie l'OAT, mi sta rendendo poco più dell'1% mi manda in bestia... :angry:è vero che quel che conta (a mio avviso) è soprattutto l'ottica gain e sono convinto che pazientando non mancherà, ma (dico ai nuovi) non lanciatevi a cuor leggero...
Al momento sono anche io "incastrato" da circa un mese sulla 2120 dato che mi ero prefissato un +15% nel mese scorso. il mio pmc e' 40,67 ma sono partito comprando a 42.
ultimo acquisto fatto il 28/2.
Ora sono qui in attesa del rimbalzo senza fretta. Questo acquisto è stato fatto in ottica trading con un piccolo budget stabilito a priori.
Consiglio agli inesperti come me di avere pazienza leggere e seguire questa discussione con molta calma e attenzione e poi valutare le propre mosse sapendo che questo è un titolo a lunghissima scadenza e come tale non si deve aver fretta di venderlo, anzi pianificate tutto prima cosi' saprete dove volete arrivare.
Se non si è in grado di gestire questo stress meglio non usare questo genere di titoli.
 
DAL SOLE 24 ORE



Banche, depositi in fuga e perdite latenti: nel mirino ora finisce Charles Schwab Bank

Deflussi di depositi al ritmo di venti miliardi al mese e minusvalenze latenti sul portafoglio titoli per 20: tornano i timori sulle banche Usa

di Alessandro Graziani

2 aprile 2023



Nel mirino del mercato. Le azioni della Charles Schwab Bank da inizio marzo hanno perso il 30%

Ascolta la versione audio dell'articolo

Deflussi di depositi da inizio anno al ritmo di venti miliardi di dollari al mese e minusvalenze latenti sul portafoglio titoli superiori ai 15 miliardi a fine 2022,che ora, secondo stime degli analisti, sarebbero salite a oltre 20 miliardi, più del doppio del patrimonio che ammonta a 7,9 miliardi. Dall’inizio di marzo in Borsa ha perso più del 30% e i Cds sul debito si sono impennati. Non si tratta (per ora) di un nuovo caso Silicon Valley Bank, ma sul mercato Usa è certamente la banca che più resta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro