Austria 2117-2120 volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi pare le abbia a 44 ,quì c'e' gente che le ha a 38 .....da come si è sempre posto lui credeva in un rialzo imminente lasciandosi trasportare da una recessione imminente in america che al momento non c'e' ,li hai visti i dati di ieri sui consumi ancora sostenuti ? sinceramente non li comprendo nemmeno io come sia possibile che escano dei dati di quel tipo con tassi al 5,25 dove gli americani consumano e fanno girare l'economia indebitandosi ,mah...
c'e' chi afferma che i dati siano tutti ritoccati perchè biden deve arrivare alle elezioni forte ,resta il fatto che i dati quelli sono e i mercati li seguono ...

Chi lo ha a 38 ha comprato venerdì. Quanti sono ..... 0,5% suppongo.
Tu sei tra questi ? :confused: :D
 
in questo momento il mio prf è tutto impiegato su obbligazionario ,poi se dovesse crollare come credo l'azionario giro una parte su azioni , io rimango convinto che le banche centrali dovranno alzare i tassi sino a portare uno shock improvviso sul sistema finanziario che farà crollare gli indici azionari ed i bond schizzeranno subito in alto ,non vedo altra soluzione per resettare in fretta questa inflazione e la direzione è questa perchè la fed dovrà continuare ad alzare i tassi quando hanno già un sistema bancario regionale fatto di tante piccole medie banche sul territtorio alla canna del gas ,basta una scintilla e scoppia il bubbone
il tuo ragionamento non fa una piega
ecco perche la maggior parte di noi sta comprando obbligazionario e siamo tutti in loss
quello che mi preoccupa e sono questi 3 particolari che
come?
quando?
e se?
il mercato si girera
visto che noi non muoviamo il mercato e i grossi che lo muovono possono stare fermi anche per un lungo periodo di tempo e non so da quando tempo dicono che il mercato azionario crollera
 
cosi calcoli il rendimento immediato lordo non calcoli il rendimento finale netto

Considerare e calcolare il rendimento finale su un centenario, tranne casi particolari, lascia un po' il tempo che trova, a mio parere.
Per avere il rendimento netto immediato invece basta fare (cedola / prezzo) * 87,5
 
Considerare e calcolare il rendimento finale su un centenario, tranne casi particolari, lascia un po' il tempo che trova, a mio parere.
Per avere il rendimento netto immediato invece basta fare (cedola / prezzo) * 87,5
si e giusto solo che io lo faccio in modo diverso per abitudine
 
È facile reperire informazioni su alimentare, chimico, edilizio, ecc. i prezzi delle materie prime sono in caduta libera, gli ordinativi sono 1/3 più bassi del 2022. Non so come potrebbe persistere l’inflazione al 7-8% in questo contesto.
Guarda mi permetto di intervenire
Fidati che è tutto fuorché che in caduta libera i prezzi sono come prima
Difatti mentre prima dove lavoro ci obbligavano a fare scorte ora no
Perché i prezzi in chimico e edilizia (mio settore) non si sono abbassati per ora di un centesimo dico uno
Ci sono riduzioni del 4 e mezzo circa su gomma e plastica ytd ovviamente
Per alimentare non so e non ho informazioni
Prima di ritornare, sempre se ci ritorneremo ai prezzi di prima ne dovrà passare di acqua sotto i ponti perché le aziende te lo assicuro non vogliono perdere un centesimo dico uno di utile se possono
Non sono una Onlus
Non gliene frega niente dei dipendenti ma solo degli azionisti
Magari l'anno prossimo qualcosa cambierà ora no, purtroppo
Imho ovviamente nessuna polemica solo perché mi piace il thread e vorrei entrare anche io su Austria ma se non vedo che inizia a calare come dico io qualcosa, con le cedole misere che da ho paura di un incastro da horror
 
Guarda mi permetto di intervenire
Fidati che è tutto fuorché che in caduta libera i prezzi sono come prima
Difatti mentre prima dove lavoro ci obbligavano a fare scorte ora no
Perché i prezzi in chimico e edilizia (mio settore) non si sono abbassati per ora di un centesimo dico uno
Ci sono riduzioni del 4 e mezzo circa su gomma e plastica ytd ovviamente
Per alimentare non so e non ho informazioni
Prima di ritornare, sempre se ci ritorneremo ai prezzi di prima ne dovrà passare di acqua sotto i ponti perché le aziende te lo assicuro non vogliono perdere un centesimo dico uno di utile se possono
Non sono una Onlus
Non gliene frega niente dei dipendenti ma solo degli azionisti
Magari l'anno prossimo qualcosa cambierà ora no, purtroppo
Imho ovviamente nessuna polemica solo perché mi piace il thread e vorrei entrare anche io su Austria ma se non vedo che inizia a calare come dico io qualcosa, con le cedole misere che da ho paura di un incastro da horror
Io son dentro con un cip... giusto per seguire dal portafoglio...
Cmq più dei prezzi qui contano i tassi...
Ovvio che se i prezzi rimangono alti i tassi devono fare altrettanto per combattere inflazione... Ma sono i Tassi ad influenzare i corsi di titoli come questo...
La maggior parte del mio portafoglio è legato a titoli a tasso variabile Su euribor o Libor.
poi ho titoli con una cedola alta...
Penso che sia arrivato il momento di incrementare con moderazione ma in modo progressivo l'esposizione su titoli come questo oggetto della discussione...
è solo una questione di tempo e poi mi piace avere parte del portafoglio che funziona in modo diverso rispetto la parte predominante.
Cmq su questi titoli investirò ciò che non mi serve per cui non mi preoccupa un incastro più o meno lungo... mi gioco la scommesa (già vinta in partenza) che prima o poi i Tassi scenderanno
 
Guarda mi permetto di intervenire
Fidati che è tutto fuorché che in caduta libera i prezzi sono come prima
Difatti mentre prima dove lavoro ci obbligavano a fare scorte ora no
Perché i prezzi in chimico e edilizia (mio settore) non si sono abbassati per ora di un centesimo dico uno
Ci sono riduzioni del 4 e mezzo circa su gomma e plastica ytd ovviamente
Per alimentare non so e non ho informazioni
Prima di ritornare, sempre se ci ritorneremo ai prezzi di prima ne dovrà passare di acqua sotto i ponti perché le aziende te lo assicuro non vogliono perdere un centesimo dico uno di utile se possono
Non sono una Onlus
Non gliene frega niente dei dipendenti ma solo degli azionisti
Magari l'anno prossimo qualcosa cambierà ora no, purtroppo
Imho ovviamente nessuna polemica solo perché mi piace il thread e vorrei entrare anche io su Austria ma se non vedo che inizia a calare come dico io qualcosa, con le cedole misere che da ho paura di un incastro da horror
I prezzi non caleranno. Ma se si mantengono uguali y-o-y, l'inflazione (annuale) va a zero. E secondo me il punto di svolta si vedra' con l'anno nuovo. E le aziende continueranno a sostenere la marginalita' con i minori costi di produzione.
 
Volendo entrare sul 17 o sul 20 secondo voi ha senso aspettare i meeting della fed e della bce del 14/15 giugno? Se mi alzano ancora un pochini i tassi il prezzo mi scende ancora un pochino e diventa ancora più goloso. Sono troppo ingordo?

Ma tŕa 17 e 20 voi in base a cosa scegliete?
 
A
Volendo entrare sul 17 o sul 20 secondo voi ha senso aspettare i meeting della fed e della bce del 14/15 giugno? Se mi alzano ancora un pochini i tassi il prezzo mi scende ancora un pochino e diventa ancora più goloso. Sono troppo ingordo?

Ma tŕa 17 e 20 voi in base a cosa scegliete?
greed is good
Per me se hai paura di incastro meglio la 17 almeno cedoli al 2.1
per il resto siamo lì...
 
I prezzi non caleranno. Ma se si mantengono uguali y-o-y, l'inflazione (annuale) va a zero. E secondo me il punto di svolta si vedra' con l'anno nuovo. E le aziende continueranno a sostenere la marginalita' con i minori costi di produzione.

Il ragionamento molto spicciolo per chi ha due soldi da parte è: voglio recuperare questa inflazione che mi ha svalutato il capitale.
Anche io piccolo capitalista voglio partecipare alla lotteria del "plusvalore" inflattivo.
Non posso alzare i prezzi, non posso chiedere un aumento, ho due strade davanti quindi: investire tutto in btp legati all'inflazione oppure provare (anche a costo di ritardare questo guadagno )ad entrare nei bond lunghi
Le strategie si possono anche miscelare o aggiungere una parte azionaria.
1/3 btp inflazione 1/3 Austria 1/3 azionario world


Se questo ritardo non sarà troppo lungo, non appena inflazione sarà rientrata come dici te con aumenti y to years sotto al 3% questi bond ti faranno recuperare il 15-20% dell'inflazione in poche settimane.

I rischi ci sono, Inflazione più persistente del previsto e taglio del rating singolo paese. Ognuno cercherà di gestire questi rischi o fregarsene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro