Austria 2117-2120 volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa ne pensate di ciò che viene detto in questo post?

❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 23 ❤️

Effettivamente qualche dubbio sulla 2120 viene...cioè quando la della curva dei rendimenti si normalizzerà, che fine fa un centenario che attualmente ha già il rendimento più basso di tutti (2,40%)?

è stato più volte detto ma un genio forse per la madre non capiva che se un bund scende di rendimento non vuol dire che un centenario debba fare lo stesso anzi potrebbe fare il contrario.
 
Mi fai un esempio per capire meglio?
Se mi posso permettere, prova a cercare su YouTube "investitore razionale", io sto studiando sul suo canale ed è davvero molto bravo con le.spiegazioni sulle obbligazioni.
Parla proprio della curva dei rendimenti , della sua inversione e dell'inizio della recessione. Secondo lui non conviene andare sui bond a lunga scadenza in questo periodo perché la curva è ancora invertita/piatta.
In una situazione normale poco prima della recessione i bund lunghi devono rendere certamente più dei corti. È per questo che finché non avviene l'inversione conviene andare su governativi di breve scadenza. Questo è ciò che ho capito....correggetemi se ho detto fesserie, grazie.
 
...ma escono dati sul lavoro stellari....

magie.....
Vero, ma sarebbe da analizzare anche quanti posti di lavoro pubblici sono stati creati dalle varie amministrazioni democratiche nell'ultimo anno...tra un po' si vota anche li...L'America è cambiata ed il sogno americano è sempre piu sbiadito.
 
la duration modificata...questa sconosciuta....
Sul sito di borsa italiana mi riporta 32,59 come duration modificataper Austria 2117. In che maniera questo valore provoca variazione di prezzo del titolo per ogni punto percentuale di interesse che si muove? Ho provato a leggere qualcosa ma non ci ho capito granche'. Grazie.
 
Ultima modifica:
Sul sito di borsa italiana mi riporta 32,59 come duration modificataper Austria 2117. In che maniera questo valore provoca variazione di prezzo del titolo per ogni punto percentuale di interesse che si muove? Ho provato a leggere qualcosa ma non ci ho capito granche'. Grazie.
Se aumentano i tassi dell’ 1% il titolo scende del 32,59% e viceversa.
 
Se aumentano i tassi dell’ 1% il titolo scende del 32,59% e viceversa.
Esattamente. :yes:
E la duration modificata di Austria 2120 è 45,31%... ! :asd:

La scommessa sui Matusalemme Austria non è il rendimento, bensì il CG stellare nei prox 18 mesi... ! :sperem::rock::pop::D

6b7a-kfnaptu0682090.jpg
 
Ultima modifica:
piccolo messaggio "inutile"

su Fineco hanno cambiato "il nome" dei ns austriaci (quello che vedete nel portafoglio titoli)
 
Esattamente. :yes:
E la duration modificata di Austria 2120 è 45,31%... ! :asd:

La scommessa sui Matusalemme Austria non è il rendimento, bensì il CG stellare nei prox 18 mesi... ! :sperem::rock::pop::D

Vedi l'allegato 2908559
Quindi se i tassi salgono un ulteriore punto il valore potrebbe ulteriormente sprofondare....mmmm.... è possibile che un mezzo punto(secondo me per settembre così sarà) di aumento già lo abbia prezzato? Da quello che ho capito il bottom dovrebbero raggiungerlo quando iniziano ad avere un rendimento più alto dei bond Austria a medio/breve. Perdonatemi ma la teoria e tanta, vediamo tra un po' di aggiungere anche 200k di pratica!
 
Quindi se i tassi salgono un ulteriore punto il valore potrebbe ulteriormente sprofondare....mmmm.... è possibile che un mezzo punto(secondo me per settembre così sarà) di aumento già lo abbia prezzato? Da quello che ho capito il bottom dovrebbero raggiungerlo quando iniziano ad avere un rendimento più alto dei bond Austria a medio/breve. Perdonatemi ma la teoria e tanta, vediamo tra un po' di aggiungere anche 200k di pratica!
Probabilmente, il mercato sta già prezzando i prox 2 aumenti di 25 bp della BCE... :rolleyes:
Ma è solo una questione di tempo... e la stessa BCE dovrà ritornare sui suoi passi (entro fine 2023...?) per evitare il peggio...
Pertanto, concentrati sui futuri CG dei bond Austria Matusalemme... tutto il resto è una discussione di lana caprina... :cool:
 
Buongiorno, per me fate un po di confusione, non è che se "alzano" i tassi (la BCE) di un punto le austria automaticamente perdono il 45%... ll punto percentuale riguarda solo il rendimento della singola obbligazione, che come abbiamo visto è abbastanza discostato dai tassi BCE tant'è che la zona 40 sulla 2120 si tocca da giugno 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro