Austria centennali(2117-2120)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
19:49

Lagarde: "Manteniamo la rotta con rialzi significativi"​

La Bce ha "chiarito che i tassi d'interesse devono ancora salire significativamente a un ritmo costante per raggiungere livelli sufficientemente restrittivi, e restarci per tutto il tempo necessario". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde intervenendo a un evento della Deutsche Borse a Eschborn, in Germania. "In altre parole, manterremo la rotta per assicurare un veloce ritorno dell'inflazione al nostro obiettivo"
 
quindi una specie di partita a tennis tra un livello minimo e uno massimo.E ,per caso, si potrebbe ipotizzare questo range tra 40 e 50 nel caso del 2120?
Il trading range degli ultimi mesi è quello. Divertentissimo. Ora siamo esattamente nel mezzo.
 
19:49

Lagarde: "Manteniamo la rotta con rialzi significativi"​

La Bce ha "chiarito che i tassi d'interesse devono ancora salire significativamente a un ritmo costante per raggiungere livelli sufficientemente restrittivi, e restarci per tutto il tempo necessario". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde intervenendo a un evento della Deutsche Borse a Eschborn, in Germania. "In altre parole, manterremo la rotta per assicurare un veloce ritorno dell'inflazione al nostro obiettivo"
Arriverà il giorno che le news saranno di senso opposto ed allora fiamme alte dall’Austria che si propagheranno per mezza Italia.
Lukbper quella news è già nei prezzi, imho
 
A vederla così sembra quasi interessante.
Screenshot_20230124_122149_com.fusionmedia.investing.jpg
 
A vederla così sembra quasi interessante.
Vedi l'allegato 2873728
un trend PRONUNCIATO ribassista

interessante afferrare il coltello che cade?

o sono interessanti i fondamentali che sono alla base di questo trade che stiamo cavalcando? di cui sono state messe kili e kili di argomentazioni in questo 3d

questo è un trade di TRINCEA, per professionisti, chi entra in queste duration lo fa x motivi ben precisi
 
un trend PRONUNCIATO ribassista

interessante afferrare il coltello che cade?

o sono interessanti i fondamentali che sono alla base di questo trade che stiamo cavalcando? di cui sono state messe kili e kili di argomentazioni in questo 3d

questo è un trade di TRINCEA, per professionisti, chi entra in queste duration lo fa x motivi ben precisi
Scusatemi ma non ho letto gli altri 3d, anche perché non osservavo gli AAA quando c'erano i tassi negativi😁 Il trading su questi titoli serve solo ad abbassare il pmc o prendere profitto con una parte dei propri investimenti. Io sono dentro con un 15% del mio ptf. Non avrei problemi a sovraespormi temporaneamente. Ma in ogni caso invece di mediare andrei anche su altre obbligazionii sempre AAA come quelle tedesche o europee. Per esempio quelle europee al 2,5% scadenza 2027 sono già sotto alla pari (le uso come mio personale punto di riferimento). Non sono certo un pompatore di titoli del genere. Poi se uno trema e quarda il book ogni momento con le Austriache direi che sarebbe meglio non investisse in borsa.
 
chart analysis 10years americano, il fratello maggiore del bund tetesko
da notare che siamo sulla parte alta del canale di regressione....

2 gli scenari a mio modo di vedere....
il tutto è tenuto in pedi dalla marubozu di 5 sessioni fa....
un ritorno sotto il min di 6 sessioni fa, nonche sotto la mediana del canale, aprirebbe la strada per un ritest della parte bassa del canale
al contrario, un ritorno sulla parte alta del canale aprirebbe la possibilità per una rottura rialzista....quindi benzina x i nostri bonds...

1674562473756.png
 
La 2120 ha una duration modificata intorno ai 50 ….. la più alta …..
 
Volatilità elevata + liquidità = Mega gain
esatto!
queste sono le 2 principali motivazioni che fa esser la 20 + interessante della 17 alla fine dei conti.....

la cedola?
ripeto chi entra su un centennale non lo fa certo x cedolare
 
esatto!
queste sono le 2 principali motivazioni che fa esser la 20 + interessante della 17 alla fine dei conti.....

la cedola?
ripeto chi entra su un centennale non lo fa certo x cedolare
Non lo faccio di certo per cedolare, ma se dovessi trovarmi il titolo(2117) a 60 per anni e non volendo vendere in perdita, la mia strategia cambierebbe, in pratica diventerebbe la mia pensione
 
esatto!
queste sono le 2 principali motivazioni che fa esser la 20 + interessante della 17 alla fine dei conti.....

la cedola?
ripeto chi entra su un centennale non lo fa certo x cedolare
Infatti la 2117 ha una duration mod di circa 38 🇦🇹🇦🇹🇦🇹
 
Non lo faccio di certo per cedolare, ma se dovessi trovarmi il titolo(2117) a 60 per anni e non volendo vendere in perdita, la mia strategia cambierebbe, in pratica diventerebbe la mia pensione
si ovvio, è un "exit strategy" quella che descrivi
ma con il 3% scarso di cedola, i tuoi "nipoti" non avrebbe una gran soddisfazione dal tuo trade mal riuscito

io a quel punto cambio cavallo!

ma non succederà!
 
si ovvio, è un "exit strategy" quella che descrivi
ma con il 3% scarso di cedola, i tuoi "nipoti" non avrebbe una gran soddisfazione dal tuo trade mal riuscito

io a quel punto cambio cavallo!

ma non succederà!
Da trader non ho la pensione, Austria potrebbe appunto diventarla, i miei nipoti cavoli loro
 
Da trader non ho la pensione, Austria potrebbe appunto diventarla, i miei nipoti cavoli loro
Top c'è poco da ridere sei nelle mie stesse condizioni :D e ti chiamano anche nulla facente :D e non detrai nulla :D
Potrei continuare con e...e...e...
 
Top c'è poco da ridere sei nelle mie stesse condizioni :D e ti chiamano anche nulla facente :D e non detrai nulla :D
sicuramente rideva per la battuta sui tuoi nipoti

uscite dalle grinfie del fisco italiano...e un trader attivo e profittevole automaticamente si ritrova la pensione in saccoccia senza muovere un dito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro