Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi ho tradito con la quota trading, stavolta ho comprato la Oat 72
 
si ovvio, è un "exit strategy" quella che descrivi
ma con il 3% scarso di cedola, i tuoi "nipoti" non avrebbe una gran soddisfazione dal tuo trade mal riuscito

io a quel punto cambio cavallo!

ma non succederà!
perche 3%?
 
Io direi che la 2120 è per trading. La 2117 è da collezione. Ovviamente partendo dai prezzi attuali.
 
quindi ora renderebbe, a spanne ,2.6%!?!?!?
 
toyota 6 sicuro che questi siano strumenti adatti al tuo profilo ?
hai un piano strategico di trading?
il mio piano sarebbe quello di acquistare questi titoli al livello piu' basso possibile(come tutti del resto).
I rischi sono alti perche' sono titoli molto volatili,d'altronde se non c'e' volatilita' non c'e' guadagno.A favore invece c'e' il fatto che non c'e' un rischio cambio e praticamente neanche un rischio emittente.
Inizialmente ero piu' favolrevole al 2120,perche' piu' liquido,ma visto che io di fare trading non penso di avere le capacita' tecniche ed emotive per farlo,mi indirizzerei piu' sul 2117 che con la cedola mi garantirebbe un guadagno anche in momenti lunghi di empasse della quotazione.
Poi questo titolo dovra' pur salire prima o poi!!?!?!E quando arrivera' ad un buon livello ritirero' il mio "tfr"
 
il mio piano sarebbe quello di acquistare questi titoli al livello piu' basso possibile(come tutti del resto).
I rischi sono alti perche' sono titoli molto volatili,d'altronde se non c'e' volatilita' non c'e' guadagno.A favore invece c'e' il fatto che non c'e' un rischio cambio e praticamente neanche un rischio emittente.
Inizialmente ero piu' favolrevole al 2120,perche' piu' liquido,ma visto che io di fare trading non penso di avere le capacita' tecniche ed emotive per farlo,mi indirizzerei piu' sul 2117 che con la cedola mi garantirebbe un guadagno anche in momenti lunghi di empasse della quotazione.
Poi questo titolo dovra' pur salire prima o poi!!?!?!E quando arrivera' ad un buon livello ritirero' il mio "tfr"
sono cose che sono uscite qui dentro
ma nessuno obbliga o vieta di fare trading ne con la 20 ne con la 17, ne con null'altro, ma puoi benissimo cassettarla, avendo però un piano di trading che ti protegge in caso le cose volgano al peggio, e ti farà uscire in gain se le cose volgeranno al meglio

ti ho fatto queste domande perchè da qual che chiedi mi sembri abbastanza digiuno di fixed income,
e imbarcarsi in un operazione come questa che cmq presenta i suoi rischi, facendo fede a guru presenti online non mi sembra il miglior modo

oh poi ognuno è libero di far qual che gli pare con i propri averi.

stop! altrimenti si inanellano altri messaggi ot, poi dobbiamo far venire lo spazzino a ripulire :D
 
sono cose che sono uscite qui dentro
ma nessuno obbliga o vieta di fare trading ne con la 20 ne con la 17, ne con null'altro, ma puoi benissimo cassettarla, avendo però un piano di trading che ti protegge in caso le cose volgano al peggio, e ti farà uscire in gain se le cose volgeranno al meglio

ti ho fatto queste domande perchè da qual che chiedi mi sembri abbastanza digiuno di fixed income,
e imbarcarsi in un operazione come questa che cmq presenta i suoi rischi, facendo fede a guru presenti online non mi sembra il miglior modo

oh poi ognuno è libero di far qual che gli pare con i propri averi.

stop! altrimenti si inanellano altri messaggi ot, poi dobbiamo far venire lo spazzino a ripulire :D
le cose peggiori che possono succedere sono che calino ancora di valore o che ci sia un inflazione al 20% per i prossimi 10 anni.Nel secondo caso son coperto perche' ho preso anche dei btp italia.Nel primo caso terrei fermi i soldi finche' non recuperano.
 
Vi ho tradito con la quota trading, stavolta ho comprato la Oat 72
Buongustaio. Però dato il rendimento infimo direi di aspettare i 35 almeno per entrare nel trade. Poi se continuano a salire meglio per tutti. Io oggi ho distribuito metà delle 2120. Mentre tengo duro sulle 2017.
 
Buongustaio. Però dato il rendimento infimo direi di aspettare i 35 almeno per entrare nel trade. Poi se continuano a salire meglio per tutti. Io oggi ho distribuito metà delle 2120. Mentre tengo duro sulle 2017.
Oggi l'Oat 72 ha sovraperformato I tds austriaci, per me ha più upside. Non investo oltre i 25 anni per il rendimento ma per speculare su un aumento del valore
 
Con queste austriache si trada meglio che sul Nasdaq. Assurdo.
 
Oggi sono stato scippato alla stazione.😭 Stavo aspettando il treno e nell'attesa ho aperto la mia piattaforma col telefonino. Porca ***** mi avevano rubato la mia collezione di 17 che avevo imprudentemente messo in vendita a +2% del mio pmc. Dopo essermi ********* ho temporaneamente switchato la liquidità sul Nasdaq che stava stornando. Per fortuna ho ancora la quota trading delle 2120. speriamo che Lagarde dica presto qualche ******* così posso rientrare anche sulle 17.
 
Ultima modifica:
Buenos dias a todos,
appena usciti vari dati importanti che delineano un economia americana più forte del previsto (4° trim 2022)

a tal proposito vorrei fare una riflessione e una domanda per il gruppo:

sin dall'inizio si pensava che un quadro macro favorevole per la nostra operazione long bond sia stato vedere un economia massacrata a tal punto da far emergere questa tanto chiamata RECESSIONE costringendo le varie banche centrali a fermare il rialzo dei tassi e di conseguenza il famoso PIVOT .....

ora che questo scenario sembra esser meno probabile(non escluso), potremmo assistere ad una crescita lenta o forte che sia nel prox futuro, con un inflazione che non riesca più a scendere con vigore e velocemente, basti solo pensare alla ripresa della cina, che è il paese più energivoro su scala mondiale, quindi ci potremmo ritrovare petrolio su, indici su, e bonds????????''
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro