Austria centennali(2117-2120)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buenos dias a todos,
appena usciti vari dati importanti che delineano un economia americana più forte del previsto (4° trim 2022)

a tal proposito vorrei fare una riflessione e una domanda per il gruppo:

sin dall'inizio si pensava che un quadro macro favorevole per la nostra operazione long bond sia stato vedere un economia massacrata a tal punto da far emergere questa tanto chiamata RECESSIONE costringendo le varie banche centrali a fermare il rialzo dei tassi e di conseguenza il famoso PIVOT .....

ora che questo scenario sembra esser meno probabile(non escluso), potremmo assistere ad una crescita lenta o forte che sia nel prox futuro, con un inflazione che non riesca più a scendere con vigore e velocemente, basti solo pensare alla ripresa della cina, che è il paese più energivoro su scala mondiale, quindi ci potremmo ritrovare petrolio su, indici su, e bonds????????''
io rimango dell'opinione che in america in questo momento i dati sulla disoccupazione e pil siano taroccati ,perchè non si spiega il fatto che tutte le big annunciato licenziamenti di massa e dall'altra la disoccupazione rimane stabile !Cnn, Vox, Washington Post. Tutti i licenziamenti nei media americani Il licenziamento dei dipendenti delle big tech non si arresterà | B2BLabs hanno un mercato immobiliare americano che sta in una situazione peggiore del 2007 dei mutui suprime ,poi hanno i magazzini completamente strapieni per il calo di richiesta ed il pil americano sale?è chiaro che stanno truccando i dati tentando di trattenere la sporcizia sotto al tappeto in attesa di tempi migliori .
se leggete questo blog che ha preso il bottom nella peggiore crisi sistemica del 2008 conoscendo a fondo le dinamiche del mercato americano ,spiegano la reale situazione dell'economia americana con tanto di dati alla mano ,altrochè ripresa economica :asd:

AMERICA: CROLLANO PREZZI E CONSUMI! - icebergfinanza
non so quanto possano ancora fare finta di nulla taroccando in questo modo i dati ,perchè prima o poi si rischia che esploda una bomba improvvisa stile LB :censored:
 
Ultima modifica:
BundVedi l'allegato 2874686
Un po' di rispetto per le mie colleghe di Voghera grassie. OK!

ps sono titolato alla difesa

Vedi l'allegato 2874698
Rinnovo le mie scuse alle casalinghe di Voghera. Non ho capito cosa intendi per ''sono titolato alla difesa''. Sei della PS o dei CC? Comunque scrivo dal telefonino mentre a volte faccio altro. Quindi capitano delle sviste come quella di prima tra mese e mensile. Sono uno molto smart ma mi rendo conto che su un forum è meglio essere più precisi.
 
Ah... Ho capito. Hai l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro x le casalinghe. 😁 Ci sta...
 
BundVedi l'allegato 2874686

Rinnovo le mie scuse alle casalinghe di Voghera. Non ho capito cosa intendi per ''sono titolato alla difesa''. Sei della PS o dei CC? Comunque scrivo dal telefonino mentre a volte faccio altro. Quindi capitano delle sviste come quella di prima tra mese e mensile. Sono uno molto smart ma mi rendo conto che su un forum è meglio essere più precisi.
Sto a scherzà

E cmq sono casalingo e pago l'inail ,quello intendevo per titolato. :D
 
io rimango dell'opinione che in america in questo momento i dati sulla disoccupazione e pil siano taroccati ,perchè non si spiega il fatto che tutte le big annunciato licenziamenti di massa e dall'altra la disoccupazione rimane stabile !Cnn, Vox, Washington Post. Tutti i licenziamenti nei media americani Il licenziamento dei dipendenti delle big tech non si arresterà | B2BLabs hanno un mercato immobiliare americano che sta in una situazione peggiore del 2007 dei mutui suprime ,poi hanno i magazzini completamente strapieni per il calo di richiesta ed il pil americano sale?è chiaro che stanno truccando i dati tentando di trattenere la sporcizia sotto al tappeto in attesa di tempi migliori .
se leggete questo blog che ha preso il bottom nella peggiore crisi sistemica del 2008 conoscendo a fondo le dinamiche del mercato americano ,spiegano la reale situazione dell'economia americana con tanto di dati alla mano ,altrochè ripresa economica :asd:

AMERICA: CROLLANO PREZZI E CONSUMI! - icebergfinanza
non so quanto possano ancora fare finta di nulla taroccando in questo modo i dati ,perchè prima o poi si rischia che esploda una bomba improvvisa stile LB :censored:
ti ringrazio per il tuo interessante intervento.
per rispondere alla parte evidenziata in grassetto: potrebbe spiegarsi sul fatto che i dati di ire erano riferiti al 4 e ultimo trimestre del 2022.
i procx dati dovrebbero inglobare i licenziamenti....

per il resto mi trovi AMPIAMENTE daccordo
 
ti ringrazio per il tuo interessante intervento.
per rispondere alla parte evidenziata in grassetto: potrebbe spiegarsi sul fatto che i dati di ire erano riferiti al 4 e ultimo trimestre del 2022.
i procx dati dovrebbero inglobare i licenziamenti....

per il resto mi trovi AMPIAMENTE daccordo
Amazon licenzia 18mila dipendenti: «Economia troppo incerta»

rimaniamo in attesa di vedere quelli di inizio gennaio,ma in questo momento meglio stare dentro che fuori dai bond perchè quando poi usciranno i dati reali riparte all'improvviso al rialzo e sappiamo come riparte l'austria :D accumulare sulle discese senza rivendere, aumentando sempre più la posizione,fare il trading stretto mordi e fuggi premia nel breve ma si rischia realmente che riparta tutto al rialzo e si rimanga poi fermi alla stazione ;)
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per il tuo interessante intervento.
per rispondere alla parte evidenziata in grassetto: potrebbe spiegarsi sul fatto che i dati di ire erano riferiti al 4 e ultimo trimestre del 2022.
i procx dati dovrebbero inglobare i licenziamenti....

per il resto mi trovi AMPIAMENTE daccordo
per come è la reale situazione in america non è da escludere che per evitare il peggio la fed inizi a tagliare i tassi già entro il 2023 ,dollaro e tbond 10y dice questo. meglio scappare da tutti gli assett in dollari perchè temo vada a 1,20 per poi proseguire un movimento di medio lungo periodo verso 1,40 ,i grafici storici parlano chiaro quando la fed fa movimenti aggressivi sui tassi il dollaro segue con movimenti di medio lungo periodo paurosi, prima si rafforza nel ciclo dei rialzo per poi indebolirsi e crollare al momento del taglio sui tassi in tutte le crisi economiche all'america fa comodo dollaro debole per aumentare le esportazioni di petrolio , gas ed armi ;)
 
Ultima modifica:
Io la cosa che veramente non mi spiego è il perchè del Bund Tedesco a 10 anni con rendimento 2.24% quando praticamente tutti danno per scontato che la Banca centrale alzerà i tassi arrivando (almeno al 3%), Amundi dice 3.25%.

Detto ciò ho notato una minore correlazione con il Bund, risulta anche a voi? ora siamo sullo 0.74 (fonte Trading View)
 
Io la cosa che veramente non mi spiego è il perchè del Bund Tedesco a 10 anni con rendimento 2.24% quando praticamente tutti danno per scontato che la Banca centrale alzerà i tassi arrivando (almeno al 3%), Amundi dice 3.25%.

Detto ciò ho notato una minore correlazione con il Bund, risulta anche a voi? ora siamo sullo 0.74 (fonte Trading View)
T bond a 10 anni 3,5% FED arriverà al 5% e oltre
Scontano recessione e calo dei tassi a ruota
 
Io la cosa che veramente non mi spiego è il perchè del Bund Tedesco a 10 anni con rendimento 2.24% quando praticamente tutti danno per scontato che la Banca centrale alzerà i tassi arrivando (almeno al 3%), Amundi dice 3.25%.

Detto ciò ho notato una minore correlazione con il Bund, risulta anche a voi? ora siamo sullo 0.74 (fonte Trading View)
credo di averti già risposto, oppure era ad un altro utente

come già ti ha detto @debe2000 uno dei motivi è perchè il mercato SCONTA gli eventi futuri in anticipo di 6/9 mesi
un altro motivo potrebbe esser che il mercato NON crede alle banche centrali e quindi in quanto LEADER fa quel che vuole

la seconda tesi è sempre più accreditata, in quanto si nota sempre più frequentemente banche centrali succubi del mercato e dei propri errori (bce in primis)
 
Oggi ho fatto solo un acquisto di ''budino'' 2,1% scad. 2029 meravigliosamente sotto la pari. Non volevo mediare la collezione di 2117. Comunque rimango pessimista nel breve. Ma siccome mi sbaglio 2 volte su tre ho preferito entrare lo stesso su un asset AAA.
 
solo che nel caso di don lurio il testa spalle non è sul "mensile" come erroneamente ha detto il nostro amico, ma sul centenale!!! :D
Ho capito che avete voglia di scherzare... Sono l'ultimo arrivato. Vabbè... Comunque sei tu che mi hai sottolineato l'importanza di guardare i trend primari (bund e t-note) qualche post dietro. Evidenzio che tali trend poi si riflettono in leva sui centenari. Sia in senso positivo che negativo.
 
Questa la conoscevo anche io

Questi sono i classici commenti da incastrato totale che prega la Madonna di tornare in pari. Conosco il genere. Continua a guardare la tele. Tranquillo. Per la scadenza tornerai in pari se almeno le hai prese sotto i 100😂
 
Ho capito che avete voglia di scherzare... Sono l'ultimo arrivato. Vabbè... Comunque sei tu che mi hai sottolineato l'importanza di guardare i trend primari (bund e t-note) qualche post dietro. Evidenzio che tali trend poi si riflettono in leva sui centenari. Sia in senso positivo che negativo.
infatti ora stavo scherzando penso si sia capito....

ma stamane la cosa che hai scritto mi ha fatto raddrizzare tutte le antenne, in quanto un TSribassista sul mensile ha implicazioni ben diverse di un TSribassita sul daily o altro time frame minore....
e siccome io non lo vedevo ho prontamente chiesto lumi

non te la prendere, stai soft anche con gli altri...
 
Questi sono i classici commenti da incastrato totale che prega la Madonna di tornare in pari. Conosco il genere. Continua a guardare la tele. Tranquillo. Per la scadenza tornerai in pari se almeno le hai prese sotto i 100😂
mah...veramente non ho nemmeno un euro investito in questi titoli
 
Se posso chiedere, quanto capitale in % avete su questi centenari e con che prezzo medio? Grazie
 
Se posso chiedere, quanto capitale in % avete su questi centenari e con che prezzo medio? Grazie
2% del mio ptf totale e sono in loss teorico di circa 1,5%. Posso potenzialmente incrementare fino anche al 25%. Ma dovrei svincolare degli asset che non vorrei toccare almeno per ora.
 
3% PTF 46,80 pmc, sono in cerca di un trend ribassista per incrementare (max 7/8 %)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro