Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il bund 10Y è andato al tasso BCE del 2,5% ma non c'è rimasto, è sceso fino al 2% ed ora sta recuperando, ma è a metà strada. se davvero dopodomani il tasso BCE come previsto andrà al 3% vedremo dove andrà il bund. Potrebbe andare al 3%, al 2,8% (rendimento di adesso + 0,5%), potrebbe anche fermarsi sotto (il PIL tedesco è calato nell'ultimo trimestre, se inizia la recessione forse smettono gli aumenti dei tassi)
è il setiment che detta legge ....tutto dipenderà dal dato sull'inflazione europea che uscirà a breve ,se come la spagna mostrerà una inflazione in risalita poi con l'aumento tassi bce al 3 il bund farà uno scatto in avanti pauroso avvicinandosi al 3 con un sell off da brividi su tutti i tds in zona euro ...
relaxx ..
io mi godo l'evento sul divano con popcorn e coca cola !
 
è il setiment che detta legge ....tutto dipenderà dal dato sull'inflazione europea che uscirà a breve ,se come la spagna mostrerà una inflazione in risalita poi con l'aumento tassi bce al 3 il bund farà uno scatto in avanti pauroso avvicinandosi al 3 con un sell off da brividi su tutti i tds in zona euro ...
relaxx ..
io mi godo l'evento sul divano con popcorn e coca cola !
Pop corn, coca cola e coito interrotto :D :D
 
RESILIENZA
siamo ancora così nonostante tutto
 
Ultima modifica:
Molamia
45,0 o poco sotto 44,5 non ne vuole sapere di scendere la 2120
avete messo la Gendarmerie come sbarramento :mmmm:
 
Unicredit, convince il “miglior risultato da oltre un decennio”
indici azionari sui massimi di periodo con la risalita di un centenario stride tra i denti ,qualcuno mente :yes:
se sarà ripresa economica vera questo centenario a parte qualche spike speculativo , rimarrà ai piani bassi per molto tempo
usare i risultati di una banca italica x misurare la temperatura dei centanali austriaci fa davvero sorridere
se non ci fossero i contrarian non ci sarebbe mercato
 
usare i risultati di una banca italica x misurare la temperatura dei centanali austriaci fa davvero sorridere
se non ci fossero i contrarian non ci sarebbe mercato
la mia non vuole essere una provocazione, ma un enigma a cui non riesco trovare una logica ,come ti spieghi che gli indici azionari europei ed americani siano sui massimi di periodo e continuano a salire ?
tutti polli quelli che comprano a questi livelli ?
Gentiloni: "L'Ue non va verso la recessione, sfida è la crescita limitata" - Europa
per fare salire bond come questi ai piani alti serve una recessione dove la liquidità che esce dall'azionario viene dirottata su A-AA-AAA ritenuti sicuri
questa situazione sull'azionario non me la spiego e non va chiaramente d'accordo con una risalita dell'obbligazionario..
chi bleffa?
 
Ultima modifica:
non è che anticipando i licenziamenti hanno evitato una recessione economica sulla carta?
io ad una recessione a chiamata inizio a crederci poco ... sarà che la gente dopo una delle peggiori pandemie dell'ultimo secolo ha compreso che basta un nulla per passare a miglior vita ed hanno iniziato a spendere soldi a destra e manca mantenendo su i consumi anche in tempi di vacche magre :D
una cosa è certa senza recessione economica questa inflazione non svanirà nel nulla ,e temo che le banche centrali avranno il loro da fare per farla rientrare a valori accettabili ma solo con rialzi extra sui tassi non ancora minimamente scontati dai mercati.
al momento tutto può succedere e nulla è da escludere ;)
 
Ultima modifica:
Di sicuro il MIB a questo livello non prezza recessione...
 
cmq io da quando ho messo nel minder il 2120 non ho ancora visto un verde ,tutti i giorni chiude rosso ,al massimo pareggia :cool:
 
cmq io da quando ho messo nel minder il 2120 non ho ancora visto un verde ,tutti i giorni chiude rosso ,al massimo pareggia :cool:
Ahhh ecco se c’è lo Zio sulle Österreich qualcosa bolle :cool:
dajee de tacco, de punta, de sponda, tira lo spago e spigniiii… :D
 
No son solo venuto a vedere questi scappati di casa come lo munguno ,ma mi sa che son tutti sul 2117 che webank manco ha censito :wall:
 
Di sicuro il MIB a questo livello non prezza recessione...
Come anche il DAX....che nonostante il dato negativo sul PIL del 4° trimestre e i dati disastrosi usciti stamani, non solo rimonta ma chiude anche in leggerissimo verde!!!
Entrare sull'azionario così alto (specialmente quello europeo) è rischioso... ma se non ci sarà la recessione, l'inflazione sarà persistente e i tassi per forza di cose verranno alzati anche più del peggio previsto ---> questi centenari o comunque i bond lunghissimi in questo scenario possono scendere ancora un bel pò e stagnare a certi valori per anni...
 
Come anche il DAX....che nonostante il dato negativo sul PIL del 4° trimestre e i dati disastrosi usciti stamani, non solo rimonta ma chiude anche in leggerissimo verde!!!
Entrare sull'azionario così alto (specialmente quello europeo) è rischioso... ma se non ci sarà la recessione, l'inflazione sarà persistente e i tassi per forza di cose verranno alzati anche più del peggio previsto ---> questi centenari o comunque i bond lunghissimi in questo scenario possono scendere ancora un bel pò e stagnare a certi valori per anni...
Il tuo punto di vista è noto, ripeterlo tutti giorni non credo rafforzi la tesi
 
Come anche il DAX....che nonostante il dato negativo sul PIL del 4° trimestre e i dati disastrosi usciti stamani, non solo rimonta ma chiude anche in leggerissimo verde!!!
Entrare sull'azionario così alto (specialmente quello europeo) è rischioso... ma se non ci sarà la recessione, l'inflazione sarà persistente e i tassi per forza di cose verranno alzati anche più del peggio previsto ---> questi centenari o comunque i bond lunghissimi in questo scenario possono scendere ancora un bel pò e stagnare a certi valori per anni...
il grosso lo hanno già perso e da questi livelli si cade sempre in piedi ,fondamentale non fare il passo più lungo della gamba , come diversificazione del prf vanno benissimo entrando a step ;)
al massimo si raddoppia il capitale cavalcandole ,perchè non c'e' le vedo che rimangano statiche per lungo periodo in un punto fisso dimenticate da tutti :D
 
Ultima modifica:
Come anche il DAX....che nonostante il dato negativo sul PIL del 4° trimestre e i dati disastrosi usciti stamani, non solo rimonta ma chiude anche in leggerissimo verde!!!
Entrare sull'azionario così alto (specialmente quello europeo) è rischioso... ma se non ci sarà la recessione, l'inflazione sarà persistente e i tassi per forza di cose verranno alzati anche più del peggio previsto ---> questi centenari o comunque i bond lunghissimi in questo scenario possono scendere ancora un bel pò e stagnare a certi valori per anni...
in questa fase la recessione sembra proprio non arrivare, rischio incastro infinito su questi bond in effetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro